Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][Cyanfox] [ CM-11 | KITKAT 4.4.2] | Unofficial |

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da fearless, 2 Feb 2014.

  1. flexsus

    flexsus Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    10
    Ok ma devo rifleshare il kernel?
     
  2. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Ripristina la stock, flashi il kernel contenuto nello zip della prima release, vai in recovery, fai i vari wipe e installi la rom. Ci vuole un bel po prima che la installi
     
  3. flexsus

    flexsus Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    10
    Quindi devo ripristinare lo stock ? Io partivo da un altra ROM se non erro la Snapshots....!!! cmq ok faccio procedura di ripristino Kernel Stock e Rom Stock e poi re-installo tutto
     
  4. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Hai fatto tutto?
     
  5. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ola Raga, CM 11 Provata e tolta !! per la mia esperienza è assolutamenta inusabile, decine di ipuntamenti con ritardi anche di 3-4 secondi, avvio lentissimo, orologio ogni tanto in error, troppe applicazioni con sfondo chiaro e consumo abbastanza alto della batteria, preferivo molto di più la
    Iced Bean 4.0 .
    Ho dovuto toglierla per la disparazione, ma volevo chiedervi : ho fatto male a non passare dalla stock prima?
    Potrebbe essere quello il problema?
    Grazie
     
  6. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    No, il problema è che sono delle ROM che sono ancora in fase alfa (o, come nel caso della cyanfox, che si basano su rom che sono a loro volta embrionali).
    Detto altrimenti, non sempre tutte le ciambelle riescono con il buco ;)
    Difficile dire se hai fatto male o meno a non passare per la stock prima (dipende da come la rom prima ti configurava le partizioni).
    Quando l'ho provata io la cyanfox non mi si impuntava nemmeno per scommessa, adesso però non saprei dire come siano cambiate le cose con l'ultima versione (che da quanto ho letto non porta a grandi migliorie).
    Ad ogni modo, se hai tempo e voglia, puoi sempre provare a reinstallare partendo dalla stock rom... così magari ci fai anche sapere ;)
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  7. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ok Ikee si lo so che son un Po' immature ancora, x quello che cerco di provarle.comunque adesso il cell non mi si avvia più rimettendo il KTG e poi la TRom mi rimane sul logo Sony o su quello dei kernel che può essere?Lo fa anche co rashkernel(si scrive cosi?) ..
    Mai successo una cosa cosi, e non va neanche in recovery con i tasti con qualsiasi kernel metto.Devo mica rifare il root da flashtool?
    Ba poi domani riprovo adesso sono fuso completamente.grazie raga ciao
     
  8. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    No, ti lasci il KTG, poi fai il flash della stock con flashtool, e via CWM ritorni alla TRom.. that's all ;D ;D
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2014
    A cccarletto piace questo elemento.
  9. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
  10. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Cosa cambia rispetto a flashtool? %-]
    Te lo chiedo perchè io non uso windows e mentre flashtool è multipiattaforma, emma tool è solo per win :-\
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  11. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    ummm.. non saprei Ikee, essendo un pivellino ancora non te lo so dire peculiarmente, ma ti basti sapere che questo è l'unico che mi ha sbloccato la situazione che ti dicevo dalla quale con flashtool non riuscivo ad uscire.
    Il fatto è che con questo Emma, non devi fare quasi nulla, apri il programma, colleghi il cell con tasto dx pigiato e fa tutto lui, ho notato che scarica qualcosa e poi lavora fino alla fine senza chiedere nulla!!
    Credo che per i poco esperti sia il top per risolvere alcuni casini, o magari sono io che con flashtool non sono un asso, ma credimi che le ho provate tutte prima leggendo anche parecchia roba..
    ciao
     
  12. flexsus

    flexsus Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    10
    Devo dire che è molto più stabile ma non son tornato allo stock per poi ri fleshare e reinstallare la ROM per mancanza di tempo. Ottima ma consumo eccessivo di batteria.
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  13. Mirko75

    Mirko75 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    8
    Ma è obbligatorio fleshare la rom stock quando si passa alla cm11 o cm10.2 o comunque si cambiano molte rom? e perchè?
    Grazie...
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  14. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Non è necessariamente obbligatorio.
    Ad ogni modo alcune rom usano uno schema partizioni diverso da altre ed è proprio in casi simili che si consiglia un "passaggio intermedio" attraverso le stock rom prima dell'installazione.
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  15. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    ciao Ikee, quindi vorresti dire che aggiungono delle partizioni new?
    Se lo fanno , dove?
    Ma una volta tolta la rom cucinata, l'albero delle partizioni resta modificato?
    Xchè sarebbe l'unico motivo x cui bisognerebbe passare dalla stock original che rimetterebbe ordine al file system che gestisce
    le partizioni o sbaglio?
    Giusto per capire ..grazie
     
  16. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    A cccarletto piace questo elemento.
  17. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Grande Ikee, sai sempre tutto te!!..Ho capito e letto, ma quindi quando si rimette la stock original restano modificate o si rimposta tutto come in origine?
    Grazie
     
  18. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Se non ho capito male si dovrebbe reimpostare come in origine. Altrimenti non avrebbe senso fare un passaggio aggiuntivo ;)
     
  19. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    infatti pensavo anch'io..
    Ps. ..intanto ho rimesso la Ice Bean 4.2 con KTG..sembra ottima..poi scrivo
    nel post appropriato..grazie e buona domenica..
     
  20. flexsus

    flexsus Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    10
    Va che è una meraviglia, non sono passato dalla stock, unco problema dice "Il processo android.process.media si è interrotto." e purtroppo lo fa di continuo.
     
    A cccarletto piace questo elemento.