Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Root!

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da nonsforzartialeggere, 4 Mar 2014.

  1. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    beh, mi sa che in quell'1% ci sto dentro fino ai capelli :D
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    guarda uno strippo del genere non mi è mai successo personalmente x fare vedere un cel a odin qualche problemino si ma non come nel tuo caso ;) ti ho dato tutte le indicazioni possibili sia qui sia nel altra discussione tua quella che non ti si riavviava piu' ecc.. piu' di cosi' non saprei che consigliarti... se non dirti riprova :eheh:
     
  3. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    ehi, forse non sono tanto sfigato! dopo il 30000000 tentativo, il nostro eroe, affranto e sconsolato, collega per l'ultima volta la usb minacciando di morte il computer, e guarda un po'! odin si è messo a funzionare :D
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahahahahaha sia ringraziato il signore miracolooooooooo ;) flesha quel firmware appena hai finito non fare altro fleshaci il file del root quello che ti ho dato io oppure sempre quello in guida qui sulla sezione del tuo cell e vedi che succede!
     
  5. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    il root non funziona :'(

    ---------- Post aggiornato alle 18:04 ----------

    ho provato il file che mi hai dato tu
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo 50 messaggi arriviamo ad una conclusione se no qua continua x sempre ;) se non funziona ne quello in guida ne quello che ti ho linkato io di ROOT allora o sei tu che sbagli qualcosa ma non credo visto che ormai lo avrai fatto 10 volte, o che cè qualche problema al file, o al modello del firmware che ti sei scaricato. oppure danni al terminale ma pero' se funziona tutto mi pare strano, senza il telefono tra le mani possiamo stare a parlare qui, un mese hahaha che faccio molta fatica a darti una mano se non capisci e capisco da cosa dipende il problema... purtroppo!

    ---------- Post aggiornato alle 18:18 ----------

    mi sono dimenticato di una cosa molto inportante ma quale versione di android monti adesso? dimmi tutto sul firmware che monti lo vedi in inpostazioni info dispositivo che credo sia la versione: gingerbrand 2.3.6... la tua che tipo di firmware è no brand?
     
  7. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    Android 2.3.6
    Versione banda base S5830iXXLB1
    Versione Kernel 2.6.35.7 root@BUILDSERVER-231 #1
    Versione Build GINGERBREAD.XXMJ2
    tutto quello che c'è in info dispositivo xD

    ---------- Post aggiornato alle 18:34 ----------

    il firmware l'ho trovato da sammobile se funziona tutto non credo sia quello! xD
    senti una cosa ma posso mettere una rom modificata senza root? ho letto che le rom modificate hanno il root incorporato quindi forse funzionano xD
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok forse ho capito dove sta' il problema allora tu non installare piu' nessun file di root, il problema sta' nel firmware che dovrebbe essere l'ultimo disponibile del tuo telefono e quei file del root che hai provato piu' quello che ti ho linkato io sono (vecchi) su quel firmware che hai messo tu non funzionano piu'. ecco il perchè non ti fa' mettere il superuser adesso io controllo i dati del firmware e se trovo i file x fargli il root, poi te lo dico visto che devo farlo ad un mio amico sul suo ace, mi interessa pure a me sta cosa ci do' un occhio veloce adesso poi riguardero' questa notte e se trovo il tutto te lo faccio sapere solo che ci vuole un po' di tempo se hai pazienza io una mano te la do' volentieri se no vedi tu... ;)
     
  9. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    pazienza ne ho a tonnellate non ti metto fretta fai pure con calma :D
     
  10. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    non se è d'aiuto ma ho notato che quando tengo premuto il tasto di spegnimento, oltre a modalità aereo, il silenzioso e lo spegnimento si è aggiunto anche un tasto per accendere/spegnere la connessione dati quando prima (prima che si bloccasse) non c'era, come mai?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto poi guardero' appena trovo un po' di tempo bye.... ;)

    ---------- Post aggiornato alle 19:10 ----------

    perchè hai la nuova versione di android installata l'ultimo firmware e ci sono anche cose nuove !
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora dai dati che mi hai fornito del tuo telefono risulta che tu monti un nuovo firmware, datato dicembre 2013, quindi montando quella versione di firmware che hai tu il ROOT non è possibile farlo con i file root che trovi sul nostro forum, ti dico da cio' che ho letto in giro x la rete e non ho trovato nessun nuovo file x fare il root su quel tipo di firmware. quindi le soluzioni sono 2:

    soluzione 1: se vuoi tenere l'ultima versione di android sul tuo terminale ti tocchera' usarlo cosi' originale senza root ma non credo tu voglia fare questo! ;)

    soluzione 2: fare un downgrade (un passo indietro) tornare indietro alla vecchia versione del firmware 2.3.6 che avevi prima. che appunto nella vecchia versione il file del root qui presente nel forum è proprio x il vecchio firmware, quindi funzionante x farti avere i permessi di root. e magari dopo fatto questo installarci pure una bella rom moddata! ;)

    il problema è che non mi risulta ci sia una guida sul nostro forum x farti fare un downgrade con odin alla vecchia versione firmware quindi o cerchiamo meglio nella sezione ace guardando tutti i post vecchi ecc. e magari troviamo sia la guida sia tutti i file necessari x fare il tutto bisogna guardarci bene, cmq è una cavolata fare un downgrade cioè io ne ho fatte gia' di queste procedure solo che appunto, a te occorrono tutti i file, e pure una guida passo passo che ti spieghi tutto su cosa devi fare e come procedere con odin! che qua non trovo niente appunto... ci risentiamo appena trovo qualcosa di decente se poi ti trovi il tutto tu ancora meglio...

    devi cercare: DOWNGRADE SAMSUNG ACE GT-S5830i . cmq guardero' anchio personalmente poi ti faro' sapere... ;)
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    riepilogo nel forum non cè NIENTE sembra quasi abbandonata la sezione di questo tipo di telefono!
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ultimo aggiornamento: ho girovagato 2 ore sui vari forum xda,ecc... e sono diventato (matto) ;) . ho guardato sul sito sammobile x i firmware ci sono solo gli ultimi firmware disponibili appunto il tuo che è di dicembre 2013 ita, e qualche altra versione non italiana ma sempre uguale alla tua quindi niente, se non troviamo il firmware precedente non possiamo farti fare il downgrade e quindi non puoi fare il root in quel benedetto firmware 2013. poi sui vari siti è tutto vecchio guide, file, ecc... tutto del 2012 poca roba si trova del 2013 questo significa che questo telefono è ormai stato abbandonato si puo' dire quindi puoi cercare quello che vuoi che trovi ben poco. io direi di farti un bel reset di fabbrica del cell. e lo usi cosi' x adesso almeno è funzionante rispetto a prima manco ti si avviava! poi se si trova un cavolo di firmware vecchio magari poi fai il passo indietro del software. io mi fermo qui poi giustamente se trovero' qualcosa te lo segnalero' we mi dispiace dai ma sto telefono è sfigato :( ciaoooo ;)
     
  15. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    ho trovato dei firmware ma sono per l'S5830 senza la i D:
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Non vanno bene

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  17. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    hai trovato qualcosa? :D
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ancora no zero niente purtroppo :cry:
     
  19. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    okok non importa fai con calma xD
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho appena moddato s3 e ho un po' di problemi con il mio s2 e x adesso ho un po' da fare se trovero' qualcosa ok se no scrivera' qualcun altro io ho guardato molto e non ho trovato quello che ti serve mi spiace cmq se trovero' qualche cosa te lo faro' sapere al piu' presto ovvio ti saluto alla prox ;)