Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda delle cento pistole

Discussione in 'Off Topic' iniziata da ezioc, 25 Feb 2014.

  1. ezioc

    ezioc Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Prima di acquistare uno smartphone devo essere certo di riuscire a stampare file di vario tipo scaricati da internet o allegati a mail (Word, Excel, Pdf), dato che l'uso che farò dello smartphone è principalmente quello di home banking, per cui dopo una operazione (es. un bonifico) devo stamparne la contabile.

    Premetto che ora ho un notebook Sony Vaio con stampante Canon collegata via USB, e che internet lo uso tramite linea adsl della linea domestica che verrà eliminata. (il mio obiettivo è di fare tutto con lo smartphone).

    Chiedo se qualcuno ha avuto questa necessità e come l'ha risolta, e da sprovveduto (non sono un tecnologico, anzi) avanzo queste ipotesi che possono essere peregrine, ma proprio per questo chiedo aiuto in questo forum:

    1) Posso collegare con un cavo usb lo smartphone al notebook e salvare su quest'ultimo i documenti da stampare ? (soluzione terra terra)
    2) Tramite qualche app oppure qualsiasi altro sistema o dispositivo ?
    3) Con Hotspot e thetering ?

    PS) Se può servire lo smartphone che vorrei acquistare è uno tra questi: HTC ONE, LG G2, LG G, SAMSUNG S4, MOTOROLA MOTO X

    Grazie anticipatamente a tutti
    Ezio
     
  2. mbeltra51

    mbeltra51 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ezioc. Perdonami, ma il Sony Vaio non ha il wifi? Se così fosse non avresti nessun problema: usi lo smartphone per l’home banking e poi, via wifi direct (o magari via bluetooth), trasmetti il documento al notebook e, quindi, essendo connesso alla stampante, procedere per la stampa. Cos’è che ti impedisce di optare per questa (possibile) soluzione?
     
  3. AlBaVoz

    AlBaVoz Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    32
    Quoto

    Iviato dal mio HTC Dedite X utilizzando Tapatalk.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 13 Mar 2014
  5. mbeltra51

    mbeltra51 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Quella di una stampante WIFI è la prima cosa alla quale ho pensato ma l'ho taciuta perchè non mi pare che quella dell'amico ezioc abbia questa opzione. :)
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il costo di una stampante wifi è davvero economico,e per uno che vuole stampare direttamente da telefono l'acquisto ☺ può essere preso seriamente in considerazione ☺

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk