Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Desire HD bloccato all' improvviso

Discussione in 'HTC Desire HD' iniziata da Marco McCarthy, 14 Mar 2014.

  1. Marco McCarthy

    Marco McCarthy Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao, piacere di conoscervi sperando di trovare qualcuno che possa svelare cosa è accaduto a questo palmare htc desire hd.

    ho cambiato diversi firmware non ha mai dato problemi, un giorno mentre lo stavo utilizzando, ero a lavoro, all'improvviso si freeza si blocca e non risponde più ai comandi, quando torno a casa provo a ripristinarlo in 10.000 modi, eppure entra in recovery, entra anche in bootloader, ma quando cerchi di fare qualcosa a livello scrittura si blocca, ad esempio con AAHK qualsiasi cosa io provo a fare per ripristinare parte l'operazione richiesta e si ferma alla scritta "erasing cache" e li si ferma non va più avanti, ho provato anche a ripristinare tutto con fastboot con l'immaggine PD98IMG dentro la sdcard, la vede parte il ripristino ma si ferma con la sctitta "update in progress..." Do notpower off the device!...

    ho provato a farlo tornare s-on seguendo altre guide ma nulla si ferma sempre su erasing cache...

    questo è quello che si legge sul telefono facendo partire il boot con AAHK

    **** AAHK ****
    ACE PVT ENG S-OFF RL
    HBOOT-0.85.2425
    MICROP-0438
    RADIO-26.10.04.03_M
    eMMC-boot
    Apr 12 2011,00:55:45

    HBOOT

    Parsing...[SD ZIP]
    [1] BOOTLOADER
    [2] BOOT
    [3] RECOVERY
    ecc.. fino a [13] RADIO_CUST
    Do you want to start update?

    volume su yes
    e si blocca sulla scritta " Do notpower off the device!..." per ore senza esito

    un'altra cosa strana è il messaggio che scrive entrando nella recovery ClockworkMod v5.8.1.5
    scrive sta cosa:
    E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't open /cache/recovery/last_log
    E:Can't open /cache/recovery/last_log

    poi inutile dire che dalla clockworkmod ho provato a flashare diverse rom, fatto tutti i wipe ecc...
    il fatto che con AAHK si fermi sempre su erasing cache e non va più avanti mi fa pensare ad un danno a livello hardware, a sto punto penso che forse l'unica soluzione sarebbe collegarlo con un j-tag, ma non ho la possibilità di fare una cosa del genere...ammesso poi che serva a sbloccare sta situazione...

    vi prego ditemi se ci sono speranze...almeno mi metto l'anima in pace e lo accantono via...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mar 2014
  2. blaade

    blaade Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,io ho lo stesso problema e sto impazzendo,ho un qmobile a10 che con fastboot mi va in errore se invio fastboot -w...speriamo che esiste qualche modo per forzare la cancellazione totale...
     
  3. Marco McCarthy

    Marco McCarthy Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ora stavo provando con "RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1_Radio_12.65.60.29_26.14.04.28_M_release_225512_signed" sembrava che qualcosa stava facendo ma aimè si è fermato e dice di attendere che ci vogliono 10 min. ma è passata un'ora e sta ancora così come da immaggine allegata... test.jpg
     
  4. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    ciao, prova lanciare la RUU , con il Desire in modalità Fastboot - usb ( acceso con volume - e tasto accensione)..
     
  5. Marco McCarthy

    Marco McCarthy Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao, grazie per aver risposto, si lo so solo in quel modo parte la RUU esistono altri modi? invece AAHK mi funziona solo se resto nella Clockworkmod recovery, se lo accendo normalmente rimane sempre con la scritta htc verde sfondo bianco, quando invece da recovery faccio partire AAHK quando tenta di fare qualcosa a livello scrittura o erasing cache allora diventa sfondo nero con scritta htc bianca, comunque credo che ormai non ci sono speranze il problema deve essere per forza un difetto hardware, solo un'altro tentativo vorrei fare cioè ho già provato ma chissa forse qualcuno di voi mi sa dare qualche direttiva, vorrei provare a rimettere una recovery, anche la stessa o un'altra, una volta riuscii a far partire una recovery diversa ma senza flasharla lo fatta partire da un file che ho lanciato mentre era in recovery ora non ricordo il procedimento, ma se riuscissi a rimettere una recovery sopra forse potrei risolvere, per il fatto che quando entri in recovery da il messaggio
    E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't open /cache/recovery/last_log
    e poi comunque parte ma non ti fa fare nessun wipe, ti fa scegliere un file rom da flashare parte e sembra fare tutto ma poi il firmware non lo mette sul serio, ti fa montare e smontare la micro sd, e ti fa formattare la sd, format system ad esempio non lo fa, qualsiasi cosa che va a scrivere sul boot o sui file di sistema non riesce a farla....
    forse magari portandolo da un'esorcista.....

    vabbè dai grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi io ormai mi sono rassegnato....
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ma il bootloader la RUU riesce ad avviarlo?
    Se lo fai partire normalmente,il telefono fino a che punto arriva(bootsplash, bootanimation)?
    Provato a riflashare la recovery direttamente da fastboot?
     
  7. Marco McCarthy

    Marco McCarthy Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio...cmq avevo gia scritto che...se lo accendo normalmente rimane sempre con la scritta htc verde sfondo bianco, quando invece da recovery faccio partire AAHK quando tenta di fare qualcosa a livello scrittura o erasing cache allora diventa sfondo nero con scritta htc bianca...ma non va avanti
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Risolverai quasi sicuramente flashando una RUU, scegli quella adatta al tuo terminale QUI
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. Marco McCarthy

    Marco McCarthy Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    guarda...non sapevo...e nessuno mi ha mai detto che per installare una RUU questa deve essere compatibile con la tua versione di ROM, lo sto appurando solo ora e infatti hai ragione ho letto delle cose in merito sul forum XDA Developers... se risolvo sei un grande !!!
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Marco però gentilmente la prossima volta metti un titolo decente OK?
    Ciao!

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  11. Marco McCarthy

    Marco McCarthy Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione infatti fa schifo...volevo solo rendere l'idea di come mi trovavo...ora sto provando le RUU non so di preciso quale serve per il mio ma sembra che le RUU che ho provato fino ad'ora non riescono a far partire il bootloader, io ricordo che questo terminale è d'importazione ed ha solo il 2G, sapreste dirmi quale RUU mettere ?
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ti ho cambiato il titolo come segnalato giustamente da Maurizio.....
    Per i resto, dovremmo sapere da dove proviene il telefono per dirti esattamente che RUU usare

    comunque mi sono informato, e il problema che ti e' capitato affliggeva spesso i desire, e mi e' stato detto anche che si risolve flashando una RUU
     
    A Morissio piace questo elemento.
  13. Marco McCarthy

    Marco McCarthy Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione sul titolo.... faceva schifo... scusate ma le Ruu che provo si bloccano tutte dicendo di attendere 10 min. e non vanno avanti...cioè non riavviano il bootloader... per caso potreste darmi un aiuto a scegliere quella giusta? io ricordo che questo desire hd è d'importazione ed ha solo il 2G...ed esce questo nel boot:
    **** AAHK ****
    ACE PVT ENG S-OFF RL
    HBOOT-0.85.2425
    MICROP-0438
    RADIO-26.10.04.03_M
    eMMC-boot
    Apr 12 2011,00:55:45

    HBOOT

    su hboot non scrive altro...
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    prova direttamente in bootloader e poi lanci la ruu, prova anche a ribloccare il bootloader(relock) almeno, per il one s e' cosi'

    con il comando:

    fastboot oem readcid

    vedi il tuo cid, riportacelo
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2014