Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] S.O.S. Modding - Problemi/Aiuti/Consigli [Nexus 5]

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da Raffaele, 1 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xenon2408

    xenon2408 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    4
    tamper flag ?

    io per farlo ritornare stock ho utilizzato il toolkit percio dovrebbe andare bene no ?
    Se ti riferisci al lucchetto aperto quando si apre il telefono allora no, non c'è !
     
  2. armymax

    armymax Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    non mi riferisco a quello. Sarebbe una cosa che ti dice se il bootloader è stato mai sbloccato in precedenza. Comunque per la sicurezza del tuo nexus evita i toolkit. i passaggi sono abbastanza semplici e in più impari qualcosa sul mondo android :)
     
  3. xenon2408

    xenon2408 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    4
    percio come faccio a sapere se questo tamper flag c'è o non c'è ?
     
  4. armymax

    armymax Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    collegalo al pc e immetti "fastboot oem device-info". Se il valore del tamper flag è "true" allora devi resettarlo
     
  5. xenon2408

    xenon2408 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    4
    dove e come ?
     
  6. armymax

    armymax Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ovviamente esegui dal prompt dei comandi con ADB installato e il cell in fastboot. Vedi che succede a usare i toolkit ;)... comunque non so se è permesso in questo forum segnalare altri forum, ma ti consiglio di leggerti un pò anche le guide di xda
     
    A xenon2408 piace questo elemento.
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Linka pure la guida di xda... Anzi, se vuoi puoi riportarla qui ;)

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  8. fabiofabrizi71

    fabiofabrizi71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno ragazzi, sono nel panico ...provo a spiegarmi la mia situazione: ho il tel bloccato in botloop , mi va in recovery mode dove li ho la cwm ma li mi sono "spariti" i miei backup e la mia rom zip, ho provato la guida con comandi adb da pc, ho provato con il tool kit ma nulla , nessuno mi vede il telefono, sembrerebbe per problemi di driver che anch'essi ho disinstallato e reinstallato, insomma sono nella ca....a totale ! le ho provate tutte per la mia piccola conoscenza di modding, chiedo aiuto alla comunità !
     
  9. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  10. fabiofabrizi71

    fabiofabrizi71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto....stavolta il Toolkit mi ha riconosciuto il telefono , purtroppo ho dovuto rasare tutto a zero ed ora sto riniziando tutta la procedura di root , che pizza ! cmq grazie forum siete sempre disponibili.
     
  11. Leo Lollire

    Leo Lollire Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, in poche parole ho inserito e permessi e tutto il necessario sul mio nexus 5 (bootloader, recovery, ecc.) poi ho montato la rom Sensonic hd, ho provato a montare un kernel e si è bloccato il nexus, dopo averlo portato al sistema di fabbrica ho roottato ecc. per l'ennesima volta ed ho montato la rom carbon, la quale mi dava crash su google play e altre app, poi ho montato la rom cataclysm e ho provato a fare il benchmark con Antutu, il quale mi dava un punteggio sui 22000, ora ho montato la cyanogenmod e il punteggio e sceso a 16000, potete aiutarmi dicendomi passo passo come fare a migliorare le prestazioni del telefono?
     
  12. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Beh..premetto col dire che montare non significa niente :D si usa flashare o mettere ma montare no :p

    Poi un benchmark è affidabile al 40% perche se lo fai più volte consecutivamente escono risultati diversi anche di 5000 punti..poi seconda cosa..16'000 sono molti, perche vuoi ancora aumentare le prestazioni? Tanto con un uso normale non toccherai mai 16'000 punti se non con i benchmark.

    Se proprio vuoi aumentare le prestazioni comunque ti consiglio di installare un qualsiasi kernel (compatibile con la tua rom).
    Se non sei ancora soddisfatto scarica una banalissima app in stile Set CPU e vai a modificare lo scheduler e il governor.
    Non ancora stufo? Alza il clock. Riuscirai a toccare i 30000 e anche ad oltrepassarli se l'applicazione non ha la luna storta !:D

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. Paluzzu93

    Paluzzu93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi...ho bisogno di una mano..ho flashato adesso sul mio nexus5 l'ultima nightly della Cyano11..
    funziona tutto perfettamente solo che nella schermata home la barra di navigazione invece di essere trasparente è mezza trasparente e mezza nera e la barra di stato è più piccola e le icone fuoriescono mentre se apro qualunque app sono entrambe perfette... :confused:
    posto 2 screen per rendere meglio l'idea..
    Grazie in aticipo per le risposte!! :)
    Screenshot_2014-04-19-14-34-44.jpg
    Screenshot_2014-04-19-14-35-11.jpg


    EDIT: Scusate ho risolto semplicemente riapplicando il tema system di Cyano. :p
     
  14. LoryVaio

    LoryVaio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
    Ho appena installato la cyanogenmod 11 sul mio nexus 5. Ho un piccolo problema, vorrei personalizzare la scorciatoia per l'avvio di applicazione dallo sblocco schermo ma andando su impostazioni>schermata di sblocco>scorciatoie di sblocco mi fa scegliere solo alcune applicazioni che non mi interessano. Io vorrei sostituire apollo con playmusic, browser con chrome e messaggi con hangout. Come posso fare?
     
  15. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Sbloccando il bootloader perdo la garanzia ?
     
  16. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si,ma puoi sempre tornare indietro.;)
     
  17. Omar

    Omar Guest

    Garanzia Nexus

    Clicca sul simbolo App indicato dalla freccia, li ci sono tutte le altre app! :thumb:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Mag 2014
  18. micheleroot

    micheleroot Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    da un po di tempo ho problemi nel flashare alcune rom mi da un errore in twrp dicendo "error custom binary" solo con alcune rom però es: aokp cyano ...

    ---------- Post aggiornato alle 15:11 ----------

    da un po di tempo ho problemi nel flashare alcune rom mi da un errore in twrp dicendo "error custom binary" solo con alcune rom però es: aokp cyano ...
     
  19. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    ho appena installato l'ultima versione di franco kernel sul nexus 5 ( primo modding che faccio) ...ho gia reinstallato e sistemato le varie applicazioni e mi sono accorto di non avere i permessi di root, come faccio a ottenerli? possibilmente senza perdere i dati
     
  20. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Alcune ROM hanno il root disabilitato. Lo puoi abilitare su "opzioni sviluppatore". Se cosí non fosse, basta flashare lo zip di Supersu da recovery.

    Inviato dal mio Nexus 5
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.