Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Solo chiamate di emergenza su S3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da BaiPe, 28 Dic 2013.

  1. BaiPe

    BaiPe Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi aiutatemi, sono disperato, sono 2 giorni che provo tutti i tentativi possibili, ma niente non va, il problema è questo: ho un s3 con con root attivo, vado per riportare un firmware originale tramite odin e dopo il riavvio del cell mi dice solo chiamate di emergenza, l'imei è corroto, e non riconosce più nessuna sim, allora provo tanti firmware di ogni tipo e trovo l'ultimo (emg4) che mi da l'imei originario ma sempre il solito problema, Solo chiamate di emergenza ? che cosa posso fare ? vorrei una guida precisa se è possibile, grazie in anticipo..

    voglio evidenziare che non ho salvato nessua cartella esf e mi sento uno stupido :(
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    haio fatto downgrade ?
     
  3. BaiPe

    BaiPe Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    cosa è un downgrande?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tornare ad una versione firmware più vecchia di quella che hai

    Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2
     
  5. Vincenzo Carrubba

    Vincenzo Carrubba Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti vi racconto la mia epopea e mi aggangio al topic per non iniziarne un altro:
    anchio ho fatto un downgrade, ma sicuro di quello che stavo andando a fare ho fatto un backup della cartella efs (avevo il fw emg4).
    Perdo l'imei, ma lo ripristino tuttavia continua a non agganciarsi alla rete e in più noto che ho perso il seriale.
    allora faccio diversi tentativi in base a quello letto in rete e in ordine provo a cambiare con un editor gli 0 del serial number con quello originale, provo a inserire il modem della versione 4.3, provo a inserire il modem della emg4, uso ariza patch per ripristinare il seriale, deep clean 1 e 2; ma nulla.
    alla fine leggendo su xda trovo un programmino che mi permette di reinserire il codice seriale, lo avvio funziona, ma ancora non si aggangia alla rete.
    adesso mi trovo in una situazione con imei valido e uguale alla batteria, seriale valido e uguale alla batteria; ma terminale non in grado ne di chiamare ne di ricevere chiamate
    qualcuno a qualche idea?
    ringraziando tutti in anticipo vi porgo i miei più cordiali saluti, Vincenzo.
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2013
  6. iletto

    iletto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa come si chiama il programmino?? mi servirebbe proprio grazie anticipatamente
     
  7. Vincenzo Carrubba

    Vincenzo Carrubba Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    risolto!!! se l'imei è corretto e il problema è solo il serial number dovete scaricare la patch ariza_JB_v2 e flasharla dalla clockworkrecovery mode e come per incanto all'accensione funziona tutto!!!
     
  8. iletto

    iletto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    dove trovo ariza_JB_v2 ?
    come si flasha da clockworkrecovery mode
     
  9. Vincenzo Carrubba

    Vincenzo Carrubba Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao iletto,
    ti allego ariza patch; per funzionare il cellulare deve essere rootato e devi aver installato busybox nel dispositivo
    installa la clockwork recovery da odin una volta che hai fatto tutti i passaggi vai in recovery mod e installa zip da sd.
    se hai problemi contattami in pm e lo facciamo insieme passo passo.
    Ariza patch:
    Zippyshare.com - ariza_JBv02.zip
     
    A iletto piace questo elemento.
  10. iletto

    iletto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio adesso il cellulare è ok se mi succede un altra volta ti contatto ciao
     
  11. Danilo Giannotta

    Danilo Giannotta Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    mi accodo al post...ho un s3 che da un po' di tempo faceva i capricci...dovevo premere o giocare un po' con la microsim per fargli agganciare il segnale e dopo poco tornava a sparire...qualche giorno fa mi ha abbandonato completamente.
    ho acquistato e montato uno slot sim pensando che fosse qualche pin a essere saltato ma niente, qualsiasi scheda non viene letta e sul lockscreen mi da "nessuna scheda sim - solo chiamate d'emergenza".
    IMEI intatto e flashato il programmino su, i risultati sono i medesimi...non credo sia un problema d'antenna visto che comunque cercando le reti le trova ma mi da "Impossibile connettersi a questa rete in questo momento. Riprova più tardi."
    spero che qualcuno abbia una vaga idea di cosa possa essere sia a livello hardware che software(monto la nightly ufficiale della cm11 ma lo faceva anche con quella stock qualche mese fa).
    Vi ringrazio in anticipo :)
     
  12. Vincenzo Carrubba

    Vincenzo Carrubba Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao Danilo, ti vorrei fare alcune domande:
    il numero di serie è valido? hai provato altre schede? hai il backup della efs? se si, hai provato a reinstallare il firmware che avevi nel backup e ripristinare l'efs?
    scusami se ti ho tempestato di domande ma leggendo nei forum ho notato che questo problema ha diverse sfaccettature.
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2014
  13. Danilo Giannotta

    Danilo Giannotta Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    L'IMEI era l'originale fino a qualche riavvio fa..ora è quello di prova "00499"...non ho backup EFS perché è la prima volta in vita mia che mi succede sinceramente...non ne avevo mai sentito parlare...e tutte le prove antecedenti al cambio IMEI sono state un buco nell'acqua; forse era già cambiato ma non me lo segnava col *#06# non lo so.
     
  14. Vincenzo Carrubba

    Vincenzo Carrubba Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    danilo puoi provare a reinstallare il firmware che avevi al momento del cambio imei ed incrociare le dita; ahimè senza backup dell'efs è dura!!!
     
  15. Danilo Giannotta

    Danilo Giannotta Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non so quando è successo...ho fatto un deep clean completo, recuperato l'imei ma il cellulare continua a non vedere nessuna scheda
     
  16. Vincenzo Carrubba

    Vincenzo Carrubba Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    hai provato ad installare ariva patch_v2????
     
  17. Danilo Giannotta

    Danilo Giannotta Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    certo...
     
  18. leonblack

    leonblack Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema cn il mio s3 l'imei era stato bloccato e nn andava piu sul ponte...fortunatamente pero avevo gia sentito parlare della famosa ariza patch...quindi root del telefono busybox cwm con odin e applicata la patch...adesso ho avuto un problema...avevo messo una versione android 4.2.1 sul mio s3 e dp un sei mesi si blocca ripartiva di continuo il telefono...si era bloccato tutto il lsistema...per di piu la mia cwm nn supportava la funzione usb per il salavataggio dei dati pero fortunatamente e grazie ad un mio amico ho fatto il backup e salvato tutto...adesso urge il mio problema metto un firmware originale samsung 4.3 per s3 ma akira patch nn va! Nn parte piu inutili i tentativi nn riesce a fare il download dei dati...ora ho dovuto rimettere android 4.1.2 ma senza akira patch il modem l'ho modificato manualmente...come posso fare per far funzionare il modem cn android 4.3? Grazie in anticipo se mi aiutate ;)
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621

    riporta il telefono in garanzia, azzera il contatore (trovi le guide in rilevo nella sezione modding) portalo in assistenza e digli che dopo l'aggiornamento alla 4.3 l'imei e cambiato.
     
  20. leonblack

    leonblack Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il problema e questo nn pox portarlo in assistenza perche e in black list

    ---------- Post aggiornato alle 12:39 ----------

    Adesso pero ho notato una cosa da ####### ho scaricato di nuovo akira patch e mobile odin e la patch va adesso...secondonvoi adessobse riprovo a mettere la 4.3 avro di nuovo probkemi?mi urge questo dubbio :/ e cmq grazie per il suggerimento ;-)