Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quali vantaggi nell'aggiornare a 4.4.2 KitKat?

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da antonella1906, 19 Mar 2014.

  1. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ciao a tutti,

    vorrei aggiornare alla Versione Firmware 4.4.2 KitKat, ma sono indecisa, perchè nè ho sentito parlare bene, ma anche male.

    Capisco che i pareri variano in base alle proprie esigenze, ma mi piacerebbe avere dei consigli da voi.

    So che l'argomento sarebbe molto ampio e ci sono innumerevoli discussioni a riguardo.

    Quindi mi limiterò a chiedervi cortesemente, qualche piccola cosa.

    Adesso ho la 4.3, ieri sera mi è capitato un'episodio spiacevole con la MicroSD, che all'accensione risultava danneggiata.

    E che ho dovuto formattare. Per fortuna avevo sul PC il Backup dei dati.

    Questo mi preoccupa molto, se ad esempio vado a fare una gita e scatto foto o giro video, non vorrei rischiare di perdere tutto.

    Ho letto che sulla Versione 4.4.2 si presenta lo stesso difetto. C'è chi dice anche che bisogna usare solo MicroSD Samsung per ovviare al problema (se fosse così mi sembra

    davvero una gran cavolata).

    Vi ringrazio tanto :)
     
  2. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Io per adesso aspetto , per 2 motivi , 1 per brand wind non cè ancora :D , e 2 perchè kitkat non porta grosse novità , giusto il multiwindows con + funzioni , lo schifo delle icone tutte bianche nella barra , e l'imposizione di limitazioni da parte di google sulla gestione della sd esterna , a me il mio gs4 gira benissimo con la 4.3 e per adesso lo lascio cosi , ho già disattivato gli aggio automatici
    La sd , se si compra sd di qualità e veloci , non danno problemi , io ho una sony e dopo circa 7 mesi di utilizzo non ho nessun problema
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  3. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Molto gentile dei chiarimenti, mi sa che aspetto anch'io. Al limite ci metto la versione 4.3 (Italiana).
    Il firmware della Black Edition non mi piace un granchè. Pochi colori!
    Sul fatto della SD io ho una Kodak 16GB Classe 4. Come la vedi la Kodak, di qualità? SulL'S2 non mi ha mai dato problemi.
     
  4. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    La kodak non la conosco , cmq sul gs4 è meglio mettere sd di cat 10.
    Guarda che il fw credo sia uguale ,la blackedition differisce solo nelle scocche ,credo
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  5. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Si certo nella scocca la Black Edition è diversa, ad esempio nella la cover posteriore ha l'effetto simil pelle (anche se è plastica). E devo dire che è molto bella come estetica.
    Però pensavo che mettendo un firmware diverso (ho messo la 4.3 Italiana) ci fossero i classici sfondi dell'S4. Ad esempio questo: [​IMG]
    e invece niente.
     
  6. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Strano , io se vado nella cartella sfondi , quella che hai postato cè , il mio è un brand wind , ma gli sfondi disponibili sono gli stessi che ha un mio amico con un no brand , hai controllato che non ci sia tra le immagini disponibili ?
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  7. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Si ho controllato, ma sono tutti di questo genere. Comunque sul nero.

    [​IMG]
     
  8. pipponzo

    pipponzo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Personalmente ho fatto l'upgrade e lo sconsiglio assolutamente!
    Mi spiego meglio con l'upgrade a v4.4.2 google ha inibito (per ragioni di sicurezza) la scrittura dei file su sd-card --> molti sw che lavorano su file su SD, non vanno più (ad es. Solid explorer, file di gestione foto etc.).
    Se prendete ad es un file manager come Solid Explorer e provata a copiare un file su SD ... da semplicemente errore!
    La nota positiva rispetto a questa deriva Apple style di Google e che sembra ci sia una sollevazione popolare che sta producendo risultati non tanto in bigG che credo andrà avanti per la sua strada di sicurezza (tanto i suoi device non hanno sd card), quanto nei produttori di apk: ad es. per rimanere in tema di file manager ES File Explorer ha aggirato il problema e funziona correttamente anche con la 4.4.2.
    Altri stanno aggirando il problema in maniera meno intelligente a mio avviso ovvero ti fanno portare i file nella main memory saturando in breve tempo la stessa (immaginate foto/video).
    Ho scritto a Samsung chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto che stanno lavorando sul problema e attendono a breve notizie dalla casa madre.
    Staremo a vedere ... nel frattempo per tornare al thread: NO upgrade anche perché il downgrade al momento non è possibile!
    PS: non trovo traccia del problema sulla sd in questo forum ... possibile?
    Ciao
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  9. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Finalmente la politica di google inizia ad essere + evidente , nonostante il suo modo di operare a piccoli passi per far sembrare il tutto normale , intendo obbligarti ad usare solo i suoi servizi , non parlo solo del mondo android ;)
    In merito alla sd , per il mio utilizzo il problema non mi da fastidio ,in quanto utilizzando i sw di sistema il problema non si pone
    Be , puoi sempre scaricarti gli sfondi che ti interessano , e poi li puoi usare senza problemi
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  10. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Secondo te c'è la possibilità che Samsung ritorni sui propri passi? Ciao

    Non trovo affatto giusto una comportamento del genere da parte di Google, ma detto questo, se io tolgo la SD dal telefono e la metto sul PC posso trasferirvi foto, immagini e musica. Oppure anche questo è stato inibito?
    Sugli sfondi hai ragione li scarico.
     
  11. anvl

    anvl Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    3
    A antonella1906 piace questo elemento.
  12. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
  13. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Da quello che ho letto da pc ci fai quello che vuoi anche senza togliere la scheda dal telefono , ovviamente parlo di gs4 collegato via usb , ripeto da quello che ho letto , non avendolo testato non posso garantire che sia cosi
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  14. anvl

    anvl Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    3
    può andar benissimo anche quella...ma io ti consiglio la "pro" studiata e realizzata per un uso intenso in condizioni più gravose del normale, in teoria in un telefono dovrebbe essere eterna...
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  15. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Scusate se ritorno sull'argomento, un mio amico sostiene che il downgrade è possibile farlo.
    Sostiene che dopo aver valutato la 4.4.2 è ritornato alla 4.3
    Secondo voi è possibile?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai il bootloader di kitkat non si può fare, Samsung ha bloccato questa possibilità

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  17. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ciao,
    ho acquistato questa Micro SD e mi è arrivata proprio questa mattina.
    Sono ansiosa di provarla.

    Mi chiedevo e vi chiedo, la posso inserire ed usarla subito così?

    Oppure quale formattazione devo fare da PC tra queste?

    - exFAT
    - FAT
    - FAT32
    - NTFS

    Grazie mille.:)
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    USA il fat32 con android è quella che va meglio

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  19. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Scusa se ti disturbo ancora, ma è meglio che la formatto direttamente dal telefonino o dal PC?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Da telefono mi pare non si possa scegliere il tipo di formatazione

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A antonella1906 piace questo elemento.