Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 2013 audio basso

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da papjllon, 21 Mar 2014.

  1. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Sto tentado di montare Franco kernel sul mio N7 2013 ma 3 tentativi e tre volte il device "brikka"..
    Nel senso che dopo l'installazione del Franco kernel il tab tenta di riavviarsi ma arriva solo alla schermata avvio (quella con i pallini colorati) e poi si blocca....
    continuano a girare ste palle colorate (e non solo quelle!!) ma l'avvio non va avanti.. Che ci voglia un po di tempo a montare il kernel ok, ma 9 minuti mi sembrano troppi....
    Poi mi stufo riavvio entrando in recovery e ripristino un backup..
    Ho provato anche con l'app Franco kernel updater, ma succede la stessa cosa..
    Il tab è rootato con room stock (kitkat 4.4.2)
    Che cosa posso fare? adesso mi è sorto il dubbio che Franco kernel non sia compaticile con N7 2013 32 LTE...
    Purtroppo io e la lingua inglese ci pigliamo a cazzotti appena ci vediamo e col traduttore google ...beh lasciamo perdere....
    e non riesco ad interpretare bene le pagine di XDA in merito a questo kernel
    Help..
     
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Chiedi nella sezione N7 2013, sapranno risponderti in modo più dettagliato.
    In futuro utilizza il tasto cerca e tieni presente che è un dovere di tutti mantenere il nostro forum ordinato ;) grazie
    Sposto la discussione nella sezione apposita.
     
  3. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Giuro.!!!! Credevo di aver postato nella sezione N7 2013/ Modding...
    Sono i danni dell'età e dei primi accenni di Alzheimer ...[​IMG].. o forse delle troppe birrette di ieri...[​IMG]

    Sorry..
    fine OT
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ahahah papj 10 "Ave tuttoandroid" e ti perdoniamo :lol:
    Se non sbaglio il franco kernel non è ancora usabile col 2013 ma non vorrei ricordarmi male :mmm:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    ma eppure altri utenti asseriscono di averlo installato
    Inoltre leggevo---> questo 3D su XDA<--- e anche se il mio misero ingelse non mi da una piena comprensione e mi pare di aver capito che parli del F.K per il mio tab..o sbaglio??
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    In effetti leggendo il thread non si trova molto.. io fossi in te scriverei in quel thread riportando il problema. ;)

    Io non lo provo di certo :eheh:
     
  7. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Mi piacerebbe postare in quel 3d, ma poi tanto non capirei le risposte...ammesso di riuscire a porre domande..
    Devo trovare chi mi traduce il google traduttore..[​IMG]..
    Ma comunque sotto mentite spogle magari una domanda in cirillico antico la porrò...
    sperando che rispondano in cirillico moderno :cool:
    Comunque visto che siamo in tema...
    altri modi per aumentare il volume del device? In fondo lo scopo finale di tutto sarebbe il volume...
    bye
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Aumentare il volume? Lo ma se ha un audio potentissimo, io lo devo sempre abbassare :joy:

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  9. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Sei certo di avere un N7 2013?? [​IMG]
    Intanto controllo che lo sia il mio...(sempre per la famosa questione Alzheimer/birrette.[​IMG])
    Comunque su XDA mi hanno confermato che hai una buona memoria e che bevi pochissimo....Franco Kernel non è compatibile con la verione del mio tab[​IMG]... questo spiega i problemi ad installarlo..
    Mi hanno suggerito ElementalX kernel, ma il suggeritore non ha saputo dirmi se questo kernel abbia il controlli per il suono.. per caso hai info al riguardo??
    Intanto cerco googlando ma come sai il mio inglese fa pena ....
    Thanks..

    PS..piccolo OT.. hai visto che razza di sconfitta assurda oggi per la nosta amata Inter??[​IMG]
     
    A Morissio piace questo elemento.
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Io non so davvero, l'audio è ottimo! :)
    Ho un kernel che mi aveva consigliato MatVekk ma ora non riesco a dirti quale, però domani, se matvekk non interviene prima te lo dico.
    Io ho il modello solo Wi-Fi però

    Per l'Inter no comment :(

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  11. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    allora attendo fiducioso... speriamo sia merito del kernel che hai montato tu... magari risolvo questo mio dramma esistenziale...
    poi mi faccio frate, vado in ritiro e non se ne parla più![​IMG]
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    A papjllon piace questo elemento.
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho visto ora la menzione che da Tapatalk non le vedo. Si è quello il kernel. Pure a me il Franco ha dato problemi. Questo funge divinamente ed il double tap 2 wake è bellissimo.
     
  14. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Maurizio.. no, le casse funzionano, di questo sono certo, ma credimi io solo il root ed Xposed con gravity box ( schermo esteso lo uso e per fortuna non mi da problemi!!) e l'audio del device in uscita dalle casse è davvero basso.
    Ho pensato anche io a problemi hardware, ma non è questo il caso; in cuffia l'audio è ok ma diversamente se guardo per esempio questo filmato con audio al massimo sia sul tubo che sul tab a 50 cm di distaza dal device non si comprede il sonoro ...
    Dato le mie precarie condizioni psicofisiche (vedi post precedenti [​IMG]) mi sono avvalso di persone "sane" di udito e anche loro riscontano il problema audio bassissimo
    Ora vediamo con il kernel che mi hai suggerito se ottengo miglioramenti, in caso contrario valuto l'ipotesi assistenza, che però, viste le esperieze di tanti casi conosciuti, al 90% sarebbe tempo perso...:mah:

    PS quel kernel va flashato da recovery giusto? Suggerimenti oltre al preventivo nandroid backup?
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sulla discussione ufficiale trovi tutto sul come installarlo. Flashi e segui l'aroma. Io ho lasciato in pratica stock con in più la possibilità di accedere lo schermo col doppio tocco e disabilitato quelle degli swype. Metti che quando spegni lo schermo dal tasto power il doppio tocco si disattiva. Così se lo devi lasciare fermo molto tempo almeno non consuma batteria inutilmente.

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
    A papjllon piace questo elemento.
  16. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    seguo l'aroma? ? ? ???
    io sarei Interista...[​IMG].. [​IMG]
    ma battuta a parte, cosa intendi con "segui l'aroma"?
    Abbi pazienza, non ho molta competenza in materia...
    thanks
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Aroma istaller. Quando flashi poi sempre da recovery parte un installazione guidata.

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
    A papjllon piace questo elemento.
  18. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Una volta installato il kernel e configurato Aroma le impostazioni di quest'ultimo si possono eventualmente modificare anche in seguito?
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Riflashi il kernel e cambi.

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Io rimango dell'idea che il kernel non risolve il problema, MatVekk te hai mai avuto problemi di volume sul tuo? :mmm: