Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] Kernel for CM10.2/CM11/Omni 4.4/Slimkat with stweaks support

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da simoscorpion, 3 Feb 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    simoscorpion secondo te puo' funzionare questo kernel su rom aosb 4.4.2 ? essendo basata su cyanogenmod... Un consiglio grazie...

    Inviato dal mio GT-I9100
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    penso di si
     
    A Cristian piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Funziona pure su rom aosb il kernel :) appena installato grazie!

    Inviato dal mio GT-I9100
     
  4. Sul mio funziona su mod11 4.4.2
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Certo che si se monti la cm11

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  6. Ragazzi, se imposto CPU max a 1000 ho alcune speranze per salvare più batteria?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Si si pero' al limite stacca GPS e abbassa la luminosità del cel e un po' risparmi !

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  8. ALLYOURBASEAREBELONGTOUS

    ALLYOURBASEAREBELONGTOUS Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    simoscorpion avevo intenzione di mettere la cyanogenmod seguendo la tua guida, che mi ha riportato in questo thread per installare il kernel, siccome non sono riuscito a trovare una guida per come metterlo (c'è bisogno di Odin giusto?) ma soltanto il thread che spiega come ripristinare firmware originale potresti linkarmi te una guida ? Grazie
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il kernel va' fleshato tramite recovery è un file zip non serve odin! e cmq va' fleshato dopo la cyano!
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Comunque la guida è in prima pagina sotto la voce "installazione"

    Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    segnalo cmq che il kernel lo' provato su diverse rom cyano11, omnirom, ecc... una volta installato, i due tasti touch vicino a quello home centrale non si illuminano piu' se settato a 1400 mhz il processore, il telefono dopo qualche minuto diventa un forno, e crea problemi fa' riavviare il cell ecc.. il telefono non regge i 1400 mhz costanti .ho provato a fare varie prove con stweaks a settare i governor, la gpu a fare undervolt ecc.. ecc... dopo quasi 15 giorni di prove disinstallato dalla disperazione troppi problemi e si succhia la batteria in 6 ore! se tu hai consigli simoscorpion ? sono ben accetti ;)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non regge i 1400 abbassalo un pochino, al massimo se le prestazioni non si soddisfano cambia governor

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie pero' appunto io vorrei metterlo tipo a 1300 mhz, ma è settato da 200 ad un max di 1400 mhz come si mette a 1300 ecc..? provato pure con stweaks ma niente non si cambiano le frequenze, o 1200 oppure 1400 mhz è possibile settare fine! provato con altri programmi no frill cpu ecc.. niente.. da fare :(
     
  14. ALLYOURBASEAREBELONGTOUS

    ALLYOURBASEAREBELONGTOUS Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Quindi mi stai dicendo che avendo il Samsung S2 già rootato devo soltanto riavviate in recovery,Flashare il kernel,fare i WIPE ed installare la ROM con i gapps?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora ipotesi metti che tu ti trovi gia' su una rom kitkat ok: fai prima i soliti wipe, cache e dalvik fleshi il kernel gustavo e fine tutto ok.
    se aggiorni la rom, pero' dopo ogni volta il kernel va' rifleshato con la solita procedura. perchè aggiornando la rom si sovrascrive tutto ;)

    se per caso hai una recovery vecchia, quindi non compatibile per installare le rom kitkat puoi direttamente fare i wipe, e fleshi il kernel gustavo x installare le rom kitkat. poi metti la rom che hai scelto e le gapps. se poi vorrai usare il kernel gustavo sulla rom che hai scelto dovra' essere rifleshato il kernel una seconda volta!
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova system tuner

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  17. ALLYOURBASEAREBELONGTOUS

    ALLYOURBASEAREBELONGTOUS Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ah il kernel si flesha tramite CWM?
    Quindi metto su SDcard cyanogenmod, gapps e kernel e attuo tutta la procedura direttamente da CWM?
    continua a non essermi chiaro il procedimento
    Per quanto riguarda il kernel gustavo non so neanche di cosa stai parlando :D

    P.S. come vedo se il mio kernel è compatibile ?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questo in guida si chiama kernel gustavo appunto ;) ti ho scritto come devi fare e cè la procedura x l'installazzione nella pagina n1 di questa guida! si installa da cwm o twrp è uguale. il kernel certo che è per kitkat perfettamente compatibile.

    ---------- Post aggiornato alle 16:00 ----------
    fai prima a dire cosa hai attualmente a bordo del tuo s2? per vedere se è compatibile il gustavo kernel. che rom monti attualmente?
     
  19. ALLYOURBASEAREBELONGTOUS

    ALLYOURBASEAREBELONGTOUS Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    NeatRom v5.6
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'unica rom che non ho provato è proprio quella :joy: se è basata su kitkat, non dovrebbe avere problemi prova. al limite rifleshi la rom e il kernel torna il suo precedente della rom! ciao