Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ROM][ION][kitkat][4.4][UNOFFICIAL] Slimkat [i9001][beta]

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 28 Dic 2013.

  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    [​IMG]


    ATTENZIONE
    Nè io, nè il forum ci riteniamo responsabili per eventuali danni che potreste causare al vostro telefono.
    Chi esegue questa procedura lo fa a proprio rischio.



    Finalmente è disponibile anche per il nostro Galaxy S Plus I9001 la SlimKat.
    E' una versione non ufficiale portata da
    krislibaeer sul nostro cellulare.



    Cosa funziona:
    • Audio
    • Ricevere e fare chiamate
    • GPS
    • Bussola
    • Sensore di prossimità
    • Wifi
    • Bluetooth
    • Archiviazione di massa USB
    • HW accelerated gui
    • HW accelerated video
    • Camera
    • BLNv9
    • USB / Wifi tethering
    • VSync





    Guida per installare la Rom
    1. Scaricare la Rom e le Gapps
    2. Metterle nella memoria del device
    3. Andare in Recovery (è necessaria una recovery TWRP o CWM)
    4. Fare Wipe cache, Dalvik, Data/Factory Reset
    5. Flashare la Rom e le Gapps
    6. Wipe cache e dalvik
    7. Ora Reboot System Now
    Per installare questa rom è consigliato usare solo le ultime versioni delle recovery. Altrimenti si possono verificare dei problemi.
    CWM v6.0.3.8
    TWRP 2.6.3.0




    Guida per aggiornare la rom:
    Il procedimento per aggiornare la rom, ad una versione più aggiornata (sempre SlimKat), è lo stesso descritto sopra, ma non c'è bisogno di effettuare il wipe data.
    1. Scaricare la Rom e le Gapps
    2. Metterle nella memoria del device
    3. Andare in Recovery
    4. Fare Wipe cache, Dalvik (non verranno cancellate le applicazioni o i dati)
    5. Flashare la Rom e le Gapps
    6. Reboot System Now




    FONTE: [ROM][kitkat][4.4][UNOFFICIAL] Slimkat [i9001][beta] - xda-developers

    CREDITS
    TEAM ROM SLIM
    arco68
    educk
    christopher83
    camcory
    ADCTeam
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2013
    A pierm piace questo elemento.
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    DOWNLOAD



    ROM: Build 4.0

    GAPPS: http://slimroms.net/index.php/downloads/dlsearch/viewcategory/1150-addons4-4

    Il kernel integrato nella rom è quello stock dell'ADC Team


    Atri kernel compatibili
    K^Kernel 1.0: [KERNEL][3.4.75][KK][ION] K^Kernel 3.4.75 v1.0 for KK 4.4 ION+PMEM ADSP [22/12/2013] - xda-developers



    Animazione di carica da spento La rom al suo interno non ha il file per l'animazione di ricarica della batteria da spento.
    Se volete questa funzione scaricate questo zip Animazione ricarica Estraete il contenuto dello zip e con un file manager con i permessi di root (Io ho usato ES gestore file) copiate tutto in system/Media.
    I file sono quelli della CyanogenMod 11, gli ho provati personalmente e funzionano.
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2014
    A pierm piace questo elemento.
  3. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Riservato
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Anche questo
     
  5. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    spero aggiornino davvero questa rom e appena completa vedrò di darci un occhiatina più da vicino :D
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Rilasciata la Beta 2.3

    Changelog:
    fixed usb mount
    synced with ADC changes
    synced with slimrom repo
     
    A pierm piace questo elemento.
  7. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Lascio un commento su questa ROM, magari può essere utile se qualcuno vuole provarla.
    La ROM per essere una beta funziona abbastanza bene, anche se ci sono dei problemi che durante l'utilizzo quotidiano possono dare fastidio.
    Il primo sono i glitch grafici, che si verificano spesso (non sempre) ad esempio all'uscita del browser o quando si sblocca lo schermo. Mi è capitato alcune volte di vedermi l'applicazione del dialer moltiplicata per tutto lo schermo :eek:
    Il secondo è una lentezza generale del sistema, quando si apre un'applicazione o si torna alla home non è proprio immediato. Si notano dei rallentamenti anche durante l'animazione di caricamento di alcune applicazioni. Ma quello che da più fastidio è la lentezza della tastiera, che alcune volte perde delle lettere e ha dei pesanti rallentamenti se si scrive un po veloce.
    Il terzo riguarda lo schermo quando riceviamo una chiamata, perché non si accende immediatamente ma bisogna aspettare 8-10 secondi o altrimenti calcare il tasto home.

    Per il momento quindi trovo migliore la CM11, speriamo che con i prossimi aggiornamenti migliori.
     
  8. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Download aggiornati all'ultima versione 3.8 della Slimkat
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Pazuzu ho provato a installare la slim tuttavia non mi ritrovo tra le gapps superuser. Ho provato a installarlo dal play ma non va proprio. Mi dice che la ROM è prova di root... Ho provato con tutte e due le gapps
    . di risulta questo problema?

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  10. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, si primo avvio stesso problema.. Sono andato su impostazioni, info sul telefono, e ho attivato le opzioni sviluppatore.. Poi sono andato e su root access e ho selezionato nuovamente apps only.. Ho riavviato e funzionava perfettamente..
    SuperUser lo trovi su advanced options.

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A pierm piace questo elemento.
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    installazione fatta, la rom e' molto fluida adesso controllo il drain battery, molto bella la nuova schermata gestione ram laterale, fac-simile split-win. Solo che vorrei sapere se c'e' il famoso pulsante pulizia veloce, invece di cancellarle una ad una.
    Funziona bene il brightness controll
    Devo vedere se c'e' qualche opzione per la lock screen, se si puo' cambiare lo sfondo
     
  12. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Pazuzu e pierm Ragazzi non sto avendo tempo ora ne ho pochissimo .. Installo questa o la cm11dark? Da premettere che con la cm11 release 2 sta andando da schifo..La ram cioè non riesco ad aprire due applicazioni contemporaneamente..Whatsapp mi si blocca sempre ! Non so piu che fare.Per non parlare del battery drain.. Cosa mi dite di installare?
     
  13. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao matte, io al momento ti consiglio questa. Mi sto trovando molto bene, non si verifica il problema degli SMS, e il battery drain è buono, arrivo a fine giornata con più di tre ore di schermo acceso. E la mia batteria ha più di due anni. La gestione della RAM è buona, e whatsapp non mi si blocca.
    Quindi a mio parere ti conviene provarla.

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A matteomagico piace questo elemento.
  14. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Pazuzu leggevo in giro che la MoKee OpenSource Project è molto fluida è migliore della cm 11 e ha un buon battery drain. Sai dirmi altro in merito? Se tu mi consigli questa lo stesso io vado con questa sicuro .. Grazie
     
  15. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Provata anche quella proprio prima di mettere la slimkat, e sinceramente non mi è piaciuta molto, sopratutto perché non mi faceva usare i temi della CM e non c'è la modalità dark. Come opzioni non era neanche male, ma non c'è stato il colpo di fulmine :D questa invece mi è subito piaciuta. Poi va a gusti, ma io ti consiglio questa.

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  16. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Pazuzu e beh la slim è la nostra rom ideale :D Sto scaricando e installo tutto! le gapps installo le yourgapps vanno bene?
     
  17. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Esattamente, la slim è il mio primo amore ahahah.. Si vanno bene, io ho usato quelle della paranoid

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  18. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Pazuzu ho installato il 374 mb del k kerne..come faccio a impostare il video a 480p? :/ quando vado in modalità video mi si arresta la fotocamera :/
     
  19. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Devi mettere quello da 366, selezionare la modalità video, poi impostare 480p. Vai in recovery e metti il kernel da 374 e potrai usare i video. È successo anche a me, è l'unica soluzione.

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  20. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Download aggiornati alla build 4.0