Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare o no il mio Galaxy S2 Plus I9105P alla versione 4.2.2.?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da kitty81, 2 Mar 2014.

  1. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti! Sono tentata di aggiornare il mio Galaxy S2 Plus I9105P comprato a metà dicembre 2013, versione italiana con jelly bean 4.1.2. Però non sono molto "smanettona", quindi se dopo l'aggiornamento non funzionasse bene, non sarei in grado di "riflashare" la versione precedente 4.1.2. nè di utilizzare Odin...quindi volevo chiedervi, si può aggiornare tranquillamente alla versione italiana 4.2.2.? Oppure rischio di ritrovarmi poi con uno smartphone difettoso, pieno di bug, che crasha di continuo, si spegne da solo, con batteria che dura pochissimo, eccetera? Il fatto è che finora con la versione 4.1.2. va benissimo, non vorrei pentirmi amaramente dell'aggiornamento! Ma sarei curiosa di vedere le novità della versione 4.2.2. Grazie in anticipo a chi mi risponderà! ;)
    P.S. Dimenticavo, se aggiorno alla versione 4.2.2., rischio di perdere tutte le applicazioni che ho scaricato, sfondi animati, foto, mp3, ecc.? C'è bisogno di fare un back up prima? O rimane tutto sul tel.?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io aggiornerei in caso di problemi al massimo provi un hard reset.
    Se aggiorni con kies o via ota non perdi nulla ma un backup dei dati più importanti è sempre bene averlo

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao kitty81i, quel che ti ha consigliato simoscorpion e' esatto, se posso aggiungere per aiutarti vai su impostazioni e fai lo scrolling fino a giu' info e riporta tutto quello che trovi, cosi in caso puoi sempre tenerti il firmware originale in archivio, per ogni eventuale problema. Certo te lo dico in caso di casini pesanti perderesti tutto ma riavresti il cell come a dicembre 2013. Vedi tu e facci sapere



    edit:
    il tuo firmware originale SII plus ITA Android 4.1.2 e' questo http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=16615

    scaricalo in ogni caso e tienilo conservato nel pc
     
    Ultima modifica: 3 Mar 2014
  4. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Scusate, avrei un'altra domanda per i possessori del Galaxy S2 Plus I9105P che l'hanno già aggiornato alla 4.2.2.: nell'aggiornamento da jelly bean 4.1.2. alla versione 4.2.2. resta il tono tasti "effetto acqua"? So che può sembrare una sciocchezza ma a me piace molto, quindi vorrei essere sicura prima di aggiornare che non si perda questo particolare effetto del tono tasti! ;)
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao kitty81 posso dirti come alternativa che il tono effetto acqua che dici tu potresti in caso salvarlo e poi se non c'e' nella 4.2.2 lo rimetti nella cartella delle notifiche. E' un pensiero personale. Mi dici come si chiama questo tono? intendo cosa appare nella schermata impostazioni audio, cosi vedo se posso aiutarti meglio.

    Edit:
    ho controllato sul mio cell e i file delle notifiche audio del cell sono nella cartella radice/system/media/audio/ringstone con estensione .ogg
    Pertanto dovresti vedere come si chiama la notifica da te preferita, poi andare nella cartella che ti ho detto (attraverso un file explorer) copiartela sulla sd ext.
    Fai l'aggiornamento alla 4.2.2 e se non c'e' la rimetti allo stesso punto.

    p.s.: Do' per scontato che hai i permessi di root, altrimenti con il cell stock la vedo veramente dura, per non dire impossibile.
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2014
  6. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Ciao pierm, ti ringrazio per la risposta, sei molto gentile e disponibile! :) Il tono tasti "effetto acqua" di cui parlavo non ha un nome, è l'unico tono tasti che c'è sul telefono...e non potrei salvarlo perché non ho fatto il "root", nè intendo farlo, visto che non sono molto "smanettona", non saprei usare nemmeno Odin ecc.
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    AHAHAHA bravissima per la sincerità, allora cosa dirti? spera e spera. Se stai in stock e vai in android 4.2.2 sicuramente avrai dei benifici migliori, forse chissa' scoprirai una suoneria piu' accattivante e piacevole (potrebbe essere no?) In ogni caso scarica sempre il firmware iniziale che ti ho consigliato, cosi stai sempre tranquilla.
    Anche se ti dico che per rimettere il firmware dovrai imparare a usare Odin, sinceramente e' piu' semplice a usarlo che scrivere la procedura.
    In ogni caso prima di fare qualsiasi aggiornamento, verifica che il cell sia riconosciuto dal pc, questo e' fondamentale ed importantissimo per ogni eventuale problema e assistenza da parte nostra sul forum.
    Siamo qui. ciao
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi un consiglio perchè ho gia' provato. rimani alla 4.1.2 il 4.2.2 è pieno di problemi dopo un paio di giorni iniziera' a rallentare causando riavvii spontanei del terminale blocchi ecc.. un mio amico (s2-plus) lo ha fatto risultato disastroso e gli e lo' riportato alla 4.1.2 stock con solo aggiunta di root. poi fai come credi al limite torni indietro con odin ;)
     
    A pierm piace questo elemento.
  9. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti! Ieri sera, dopo 1000 incertezze, ho scaricato sul mio Galaxy S2 Plus I9105P l'aggiornamento alla versione 4.2.2. Prima di scaricarlo, come in molti consigliano, ho effettuato il ripristino di fabbrica, poi l'aggiornamento, e di nuovo ripristino di fabbrica. All'inizio tutto bene, nessun problema, mi piacevano anche parecchio le novità apportate! Poi poco fa, purtroppo, ho avuto la mia prima "Sleep of death" e ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per "resuscitarlo"! Ricordo di aver letto sul forum che scaricando l'app "Load Monitor" si risolve (o quasi) questo problema di "SOD" del Galaxy S2 Plus (aggiornato alla versione 4.2.2.). Ho appena scaricato l'App ma non so come configurarla. Gentilmente, potreste dirmi quali sono le voci da spuntare per rimediare (o quasi) a questo problema di Sod? Ho guardato ma ci sono parecchie opzioni e non ho idea di quali servono e in che modo. Ringrazio in anticipo chi mi farà la cortesia di rispondermi!
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora aprendo l'app (load monitor) se vai nelle varie inpostazioni dovrebbero esserci le voci: (auto start) e (Wake lock) dovresti spuntarle e basta. inpostalo cosi' e sei a posto! pero' ti dico subito: primo quell'app ciuccia molta batteria e poi non è una gran soluzione definitiva avrai problemi cmq. seconda cosa: hai fatto un grande errore passare alla versione 4.2.2 perchè è piena di problemi te lo dico perchè ci sono andato dietro per 15 giorni nel samsung s2 plus del mio amico che gli ho risolto il problema personalmente!

    se non vuoi inpazzire con android 4.2.2, che dopo un paio di giorni diventera' inutilizzabile il telefono causando blocchi, riavvii inprovvisi anche con l'uso di load monitor ecc.. ti consiglio di:

    fare un passo indietro al firmware precedente J.B, 4.1.2 installandolo con l'uso di odin! dopo risolverai tutti i problemi legati a questo disastroso jelly bean 4.2.2!

    te la do' come unica soluzione funzionante al 100%! quel firmware li' fa' pena! veramente pietoso è completamente pieno di bug ed errori! poi ovviamente fai come credi tu ;)
     
    A kitty81 piace questo elemento.
  11. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ecco qui un'altra vittima dello Sleep of death, ho il telefono da appena 12 giorni dopo che mi hanno dato l's2 plus al posto del mio vecchio s plus che era morto definitivamente ma ancora in garanzia.
    Io avrei seguito i consigli del forum non aggiornando alla 4.1.2 però purtroppo non ho avuto scelta visto che era già istallata la versione 4.2.2, oggi lo smartphone mi sta facendo veramente sclerare! nelle ultime 24 è andato in sleep of death ben 4 volte :mah: peccato perché per il resto ho avuto zero problemi e nessun blocco o problemi che magari avevo con l's plus
    speriamo fixino il problema prima o poi.. perché non so quanto posso resistere a questi mini-infarti che mi fa prendere visto che l's plus mi era morto con sintomi analoghi ahaha! Non vi dico che spavento tipo 3-4 giorni dopo che avevo ritirato il nuovo e mi è successo, come sono andata nel panico! già mi vedevo ripetere la trafila dell'assistenza i lunghissimi 40 giorni d'attesa, per fortuna poi sono andata a leggere che si trattava di sod
    Altrimenti aspetterò semplicemente il termine della garanzia e proverò a tornare indietro alla versione precedente
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ma scusami è perchè ti devi torturare ;) quando in 10 minuti puoi risolvere il problema, tornando indietro al firmware stock 4.1.2! facendo il passo indietro!

    x informazione: la garanzia (NON la perdi) si tratta di installare solo un software ufficiale, non si tratta mica di modificare il telefono. tornare indietro a una versione precedente è una cosa semplicissima da fare! non rischi la garanzia! ovviamente bisogna saperlo fare. e trovi la guida qui sul forum appunto! il mio è solo un consiglio che ti do' ovvio :D
     
  13. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Grazie cri80!! Speriamo bene, vorrei aspettare almeno una settimana e vedere se risolvo così...sempre che non si presentino altri problemi! So di aver sbagliato ad aggiornare, ero molto combattuta, da tempo, ma poi la curiosità e il desiderio di avere un telefono più aggiornato hanno avuto la meglio! :cry:
    Se non dovessi risolvere con Load Monitor, temo di non riuscire a usare Odin e reinstallare la versione precedente 4.1.2. Ho letto un pò le guide su internet ma non ci capisco niente! :( Lo so che sono solo pochi passaggi, ma sono sicura che mi bloccherei senza sapere cosa fare, e allora si che perdo il telefono! :cry:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego! ti capisco pero' se dovesse darti problemi il firmware 4.2, cmq guarda che fare un passo indietro al 4.1 è una gran cavolata. cè una guida apposta x il tuo modello x fare il tutto, quindi poi se ne avessi bisogno troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano qui sul forum! quindi puoi andare tranquilla che non dovrai buttare il telefono... ;) a tutto cè una soluzione :thumb: ciao
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao a rieccoti sempre a tribolate. Segui in consiglio dato di tornare alla 4.1.2 c e il thread aperto e ti consigliamo sempre

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  16. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
     
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Era una battuta nulla di che non dai fastidio ne a me ne a nessuno. Siamo qui nel nostro piccolo a cercare si aiutare se possiamo. Scusa il fraintendimento

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  18. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    pierm non c'è bisogno che ti scusi, è una sciocchezza e avevo male interpretato...a volte sono un pò permalosa! :peace:
    comunque l'aiuto del forum è tutt'altro che piccolo, prezioso direi!! Anzi :grazie: a tutti voi, in generale!! ;)
     
    A pierm piace questo elemento.