Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AdvancedNFCSystem L'unica app che ripristina lo stato alla disconnessione dal tag

Discussione in 'Development' iniziata da marco81frisi, 2 Apr 2014.

  1. marco81frisi

    marco81frisi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    Volevo segnalarvi l'app AdvancedNFCSystem che è l'unica a permettere di eseguire varie operazioni alla connessione di un tag nfc e di disattivarle alla disconnessione del tag SENZA root.
    Di seguito una breve descrizione:

    Advanced NFC System è l'unica applicazione che ho trovato in grado di mantenere le impostazioni configurate solo quando il tag NFC è connesso al telefono, per ripristinare lo stato precedente è sufficente scollegare il tag NFC.

    Advanced NFC System permette di:
    -attivare il bluetooth
    -attivare il wifi
    -attivare la connessione dati
    -mantenere acceso il diplay
    -lanciare un'applicazione
    -impostare la modalità silenzioso
    -impostare la modalità vibrazione
    -impostare la modalità normale e il volume della suoneria
    -eliminare il contenuto di un tag NFC
    -leggere il contenuto di un tag NFC
    -verificare la presenza del lettore nfc nel telefono

    Possibili utilizzi:
    Ponendo il tag NFC sul supporto da auto viene avviato il navigatore appena il telefono viene messo a contatto con il tag.
    Attivazione del bluetooth in auto senza rischiare di dimenticarlo acceso, sarà automaticamente disattivato alla disconnessione del tag.
    Attivazione della modalità silenzioso di notte, alla disconnessione del tag saranno ripristinate le impostazioni precedenti.
    Attivazione della modalità vibrazione in ufficio senza dimenticare di riattivare la suoneria quando ci si allontana dalla scrivania.
    L'applicazione può essere utilizzata con dei tag posizionati nella sala riunioni per la disattivazione della suoneria di tutti i partecipanti.

    La disattivazione delle funzionalità avviene dopo un minuto dalla disconnessione del tag.
    Se si effettua una chiamata durante questo minuto la disattivazione sarà interrotta e riprenderà al termine della chiamata.

    Marco
     
    A Omar piace questo elemento.
  2. Omar

    Omar Guest

    Uhmm...:mmm: non la trovo sul Play Store, puoi mettere il link?
    Non ho mai usato i tag ma...non hanno un raggio d'azione di pochi centimetri?
    Come farebbe a disattivare le suonerie di tutti i telefoni in un ufficio?



    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. marco81frisi

    marco81frisi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mf.advancednfcsystem

    Non è possibile disattivare le suoverie di tutti i telefoni ma ad esempio mettendo un tag su ogni scrivania e ponendoci sopra il telefono permette di disattivare la suoneria del telefono fino a quando non viene rimosso dal tag.

    Alla rimozione se per un minuto non si ha nessuna chiamata e il telefono non viene posto nuovamente sul tag, vengono ripristinate le impostazioni precedenti.
     
    A Omar piace questo elemento.
  4. marco81frisi

    marco81frisi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    [video=youtube;Rq4hRKF4Lkg]https://www.youtube.com/watch?v=Rq4hRKF4Lkg[/video]
     
  5. marco81frisi

    marco81frisi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
  6. marco81frisi

    marco81frisi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Qualcuno ha provato questa app?
    Qualche suggerimento?