Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S adavanced bloccato in avvio dopo che si è resettato da solo

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da gianlucavumbaca, 10 Apr 2014.

  1. gianlucavumbaca

    gianlucavumbaca Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Lo smartphone si è resettato da solo (lo avevo aggiornato con kies a dicembre 2013). Ho tentato di farlo ripartire installando varie rom con odin ma nulla, si bloccano tutte a circa il 20% di caricamento.

    L'assistenza samsung mi chiede oltre 100 € per sostituire la scheda madre che è andata in corto a loro dire avendo installato rom non ufficiali.

    Mi domando se c'è modo di farlo ripartire. Posso collegarlo sia ad un pc windows che linux eventualmente.

    Grazie infinite in anticipo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao ma il telefono, ti entra in download mode almeno? E poi con odin quali rom hai installato? Giusto per capire meglio...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  3. gianlucavumbaca

    gianlucavumbaca Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono entra in download mode, ho installato tantissime rom, ci ha provato anche un mio amico che dice di aver provato le rom più famose ed adeguate ma nulla (i nomi delle rom non le ricordo). Mi sembra di capire che non c'è software che lo fa ripartire, mi domando se c'è un modo per sbloccare questa sorta di corto sulla scheda madre che non fa partire nulla.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il telefono entra in download mode non è detto che sia totalmente andato in brick anzi l'unica è provare ad installarci il firmware stock samsung ufficiale con odin fare 2-3 prove e vedere se riparte. sei sicuro di aver scaricato il firmware stock samsung giusto x il tuo modello di telefono?
     
  5. gianlucavumbaca

    gianlucavumbaca Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Credo di aver già fatto questa prova.
    L'ho comunque rifatto con i seguenti software senza esito positivo. Il cellulare si blocca in avvio perchè si arresta il processo di setup wizard.
    Versione odin usata: 3.07 Versione rom ufficiale usata: I9070XXLQG_I9070ITVLQ3_HOME.tar.md5.
    Ho tentanto un paio di volte come mi hai suggerito senza fortuna purtroppo.
    Se uso una ROM 2.3 non arrivo alla schermata di avvio col setup wizard che si blocca ma il cellulare resta bloccato sul logo samsung che appare in accensione.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il flesh del firmware con odin non va' a buon fine sia con versione android 2.3.6 e sia con la 4.1.2 ci fai poco e niente. se hai gia' provato altre versioni di odin tipo 3.09 ecc.. e hai provato vari firmware diversi senza risultato. le prove da fare sono quelle sempre che tu abbia eseguito tutto correttamente! quindi non ci puoi fare altro. in assistenza se ti chiedono 100 euro x sostituire la scheda madre, conta che lo si trova nuovo a meno di 140 euro il samsung advance quindi in questo caso io ti consiglierei di lasciare perdere!

    io non so' se tu hai fatto tutto correttamente cmq ti lascio la guida ad odin dacci un occhiata qui link: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...stinare-aggiornare-il-firmware-ufficiale.html

    poi se hai un S advance gt-i9070 normale, io proverei a metterci con odin 3.07 questo firmware qui link: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=23434

    ovviamente il telefono va' messo in download mode e poi collegato al pc, trovi tutto nella guida..

    e vedi se riparte con quel firmware. è l'ultima versione no brand italiana JB 4.1.2