Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][Cyanfox] [ CM-11 | KITKAT 4.4.2] | Unofficial |

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da fearless, 2 Feb 2014.

  1. xperiaarcs2011

    xperiaarcs2011 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ho un'altro problema ora mentre istallavo la rom mio nipote di 5anni ha buttato il cell in terra e la batteria si e tolta ora rimane bloccato sulla scritta sony come risolvo?
     
  2. nimirum

    nimirum Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Si intendevo qualcosa di simile a questa guida di XDA che hai spostato, appena ho tempo proverò a vedere se funziona e se si riesce a far figurare così virtualmente una memoria interna maggiore di quella disponibile di suo sull'Arc S.
     
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    non riesci ad entrare in recovery?
     
  4. xperiaarcs2011

    xperiaarcs2011 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    risolto ho rifatto il root e lo sblocco del bloatder ora devo flashare il kernel come faccio?
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Devi semplicemente seguire la guida per l'installazione del kernel,che oltre ad essere stata postata innumerevoli volte,è presente e ben visibile nei link in rilievo della sezione Modding di Xperia Arc S.
    Ogni tanto "leggiamo" ragazzi......;)
     
    A franyo piace questo elemento.
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Quoto

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  7. nimirum

    nimirum Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ho appena installato Int2Ext_v2.1_ART-optimized.zip , risultato l'Arc S adesso risulta avere 4GB di memoria interna, speriamo di aver risolto così tutti i problemi.

    PS: procedura adottata è stata:
    - rasatura completa della partizione nascosta Ext e riformattata (tramite mini tool) su Windows con 4GB in Ext2.
    - Riavviato in recovery e fatto i soliti 3 wipe.
    - Installato da recovery prendendo il file precaricato nella SD , Int2Ext_v2.1_ART-optimized.zip

    Riavviato ed il gioco è fatto... la cosa interessante e che ora anche l'avvio dello smartphone pare sia più veloce.
    Ora parto ad installare un sacco di app e poi vediamo il risultato.

    Intanto grazie ed un saluto.
     
  8. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Quindi fammi capire, stai utilizzando ART con la cyanfox?
     
  9. nimirum

    nimirum Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    e si non sono stato a cambiare ROM o detto provo e vedo casomai reinstallavo o ripristinavo da recovery il backup
     
    A ikee e xrauhlsboy piace questo messaggio.
  10. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Allora attendiamo una tua recensione su ART! Sono molto curioso, dato che volevo provarlo anche io
     
  11. nimirum

    nimirum Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Vi avviso che per ora va e non va.
    Da memoria libera (infatti dei $GB solo una piccola parte risulta occupata), però dopo un pò di installazioni, all'ennesima installazione, da memoria piena e non installa più nulla.
    Ora farò un po di prove in recovery e vedere se migliora... dopotutto avevo solo fatto 3 wipe ed installato ma non avevo reinstallato le Gapps (non vorrei fosse quello).. casomai lo provo con un altro kernel e poi vi aggiorno.
     
  12. abdullak

    abdullak Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    avete consigli sulla fotocamera?? su questa rom fa pena piu di quanto gia lo faccia
     
  13. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    A me non crea nessun problema (ho 53 app - no non arrivo a 200 :D - e widgets linkati, ho linkato anche le librerie e la dalvick). La partizione sulla SD è una ext4.
    Prova a spuntare le voci "Ricollega file dex all'avvio" e "Ricollega file lib all'avvio" nelle impostazioni di Link2sd (certo che 200 app sono davvero tante .. ) non migliorerà la velocità di riavvio del dispositivo ma quantomeno servirà a prevenire che i file dex che si vanno a ricreare ogniqualvolta si pulisca la dalvick non vadano ad intasarti la memoria del cellulare)
    Prova a seguire il consiglio di checco987

    ---------- Post aggiornato alle 12:18 ----------

    Buona la mossa.
    Per gestire un numero di applicativi così elevato penso sia meglio questo di Link2SD

    ---------- Post aggiornato alle 12:20 ----------

    Si, a questo punto è un passo obbligato. Attendiamo una recensione su ART con l'ArcS :D

    ---------- Post aggiornato alle 12:25 ----------

    Tre consigli (scegli tu quello più adatto):
    1. provi a cambiare con qualche kernel KK compatibile e Cyanfox digeribile
    2. aspetti che mikeioannina (lo sviluppatore che segue il porting di CM11 sui dispositivi xperia 2011) finisca il suo lavoro titanico sul kernel ION+PMEM che dovrebbe riuscire a rendere utilizzabile la video/fotocamera
    3. passi ad una ROM basata ICS o precedenti
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  14. nimirum

    nimirum Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Screenshot_2014-04-12-09-08-28.jpg
    Ecco lo screenshot della memoria interna dopo l'uso dello script e nel limite (500MB di memoria interna VERA dell'ARC S) dopo il quale non installa più app.
    PS: con cyanofox non sono più riuscito a farlo girare, su Cyanogenmod 11 si, ma da sempre questo errore sia con ext2 che con ext4, sia con partizione da 1GB che da 4GB...

    Qualcuno sa se c'è una rom che integra (oppure un 4.4. kitkat compatibile con lo script.. ho provato a montare altri kernel ma non erano compatibili con FOX o CM11) già lo script e magari compatibile per xperia 2011?

    Quindi per ora ci rinuncio e penso che sull'ARC S non funzioni. Ringrazio Ikee e proverò le spunte su link2sd ma dove sono? sono le solite collegamento auto? Ultima cosa link2sd è lunico che fa questo lavoro di linkaggio o ce ne sono altre?
     
  15. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    [​IMG]

    Forse ve ne saranno altre ma senza dubbio Link2SD è la più conosciuta
     
  16. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Mi pare che la rom vanir dovrebbe essere ottimizzata per ART. Ma non parliamone qui, senno andiamo fuori discussione
     
  17. nimirum

    nimirum Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Già provata non va, comunque si torno alla solita configurazione e vedo di limitare il più possibile le app.
     
  18. nimirum

    nimirum Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Alla fine ho messo CM11 con l'ultimo aggiornamento del 19/03 e riducendo di una 50ina le app installate (150 o poco più come screenshot) è l'unico che pare non mi dia problemi al riavvio con link2sd e mi tiene più memoria libera (289liberi come da screenshot), ho rinunciato per ora a cyanfox (che alla fine è quasi un CyanogenMod11).
    Peccato che l'estensione a 4GB non ha dato risultati... se qualcuno riesce a fare tale estensione con lo script si faccia vivo.
    Screenshot (10_03PM, apr 13, 2014).jpg Screenshot_2014-04-13-20-36-03.jpg
     
  19. zimitz

    zimitz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    io non riesco a fare andare la Wireless, mannaggia.
    Non posso provare un' altro boot che sia compatibile con KitKat ?
    Dove la posso trovare ?
    Graz
     
  20. xperiaarcs2011

    xperiaarcs2011 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    sono riuscito a istallare la rom ma molte delle app che usavo su app basate su ics su questa non funzionano si bloccano in modo anomalo consigli?