Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Downgrade da 4.1.2 a 2.3.6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da kikko69, 15 Feb 2013.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Quindi io scarico questo file e poi seguo la procedura? Perche dopo aver scaricato questo file da te gentilmente linkato dice di inserire solo uno dei tre file, questo file lo devo prendere dal tuo file che mi hai linkato?

    E una volta tornato alla 2.3.6, se vado in importazioni, info dispositivo e faccio la ricerca aggiornamenti software, mi troverà comunque che posso aggiornare naturalmente a 4.1.2? (Nel caso poi volessi ritornare a jelly bean)

    E poi ultima domanda: io seguirò la guida scrupolosamente, ma c'è qualche rischio derivante da questa procedura? E una volta seguita questa guida, la garanzia sarà invalidata?

    Grazie mille :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il link che ti ho dato e' per scaricarti il firmware ITA. e ti servira' x il secondo flesh appunto e' 1 solo file. gli aggiornamenti li potrai fare normalmente e la garanzia ti rimane x forza e' un firmware ufficiale. x il come devi fare ecc. Leggi appunto la guida.. E non rischi nulla. Se vuoi sapere altro poi ti rispondo dopo dal pc :) ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  3. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ultima domanda: siccome so che l'Ice Cream Sandwich è come un Gingerbread con estetica migliorata, un galaxy s advance è pari a livello di prestazioni tra gingerbread e ICS oppure gingerbread gira meglio? :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Questa domanda non dovresti farla qui! Cmq a mio parere tra i due sistemi si equivalgono alla pari. forse il gingerbred e' un po' più' veloce in prestazioni dell' altro ma cambia poco e niente li ho provati entrambi il migliore per me e' gingerbread. Su s advance il gingerbread va' benissimo!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  5. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie infinite, scusa se ho errato a domandare qua ma ho appena iniziato a usufruire di questo fantastico forum e non sono molto pratico. Grazie mille ancora e buona giornata :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Magari è l'antivirus troppo scrupoloso, il file dovrebbe essere sano.
    Casomai disattivalo, scarica il file e fallo scansire per sicurezza.
    Il download giusto è sempre quello più piccolo ;)

    GT-i9070 - AOSP Rc5
    by Tapatalk
     
  7. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49

    Guarda mi era partito il download e nemmeno me ne ero accorto ahahah adesso mi da 10 minuti ancora per tutto il pacchetto e 1 ora (possibile?!) per solo la versione in italiano
     
  8. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    La stock Samsung è parecchio pesante, poi se hai 2 download in corso...

    GT-i9070 - AOSP Rc5
    by Tapatalk
     
    A Universe piace questo elemento.
  9. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Downgrade a 2.3.6 andato alla grande. Ho solo due domande:

    1. Durante tutta la procedura, ho tolto scheda sd e sim per sicurezza. Quando ho riacceso il telefono e sono andato nella galleria, avevo tutto tranne gli album tipo Facebook/Messenger e tutti gli album delle foto che ho salvato tramite app, come mai?

    2. In teoria leggo in giro che il Galaxy S Advance dovrebbe avere 768mb di ram, prima con il 4.1.2 me ne segnava solo 600 e qualcosa e ora installata la 2.3.6 me ne segna 555mb. com'è possibile?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    E' normale con gingerbrand la memoria e' quella disponibile 555 MB gli altri sono dedicati al sistema! Quindi non hai nessun problema vai tranquillo :) questa procedura cancella tutto quello che avevi prima nella memoria interna anche questo e' normale! :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  11. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    però è strano perchè per un problema qualche giorno fa ho dovuto resettare il telefono con la procedura che si parte da volume su+home+power e, prima di resettare ho tolto la microsd e quando l'ho rimessa era tutto come prima, ma ora no :(
     
  12. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Sicuro che le app salvassero le immagini su SD esterna?

    GT-i9070 - AOSP Rc5
    by Tapatalk
     
  13. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Credo proprio di si visto che ho fatto un reset qualche giorno fa e non mi è stato cancellato nulla. Ma quelle sono il minore dei mali :)
     
  14. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Be, ci sono vari livelli di reset, che non necessariamente cancellano tutta la SD interna ma si limitano alle cartelle di sistema. Se sulla SD esterna non c'è proprio traccia dei salvataggi che avevi fatto è probabile, anzi sicuro, che fossero su quella interna. :(

    GT-i9070 - AOSP Rc5
    by Tapatalk
     
  15. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie mille.. Ho un'altra domanda (non me ne intendo molto di 2.3.6 in quanto il mio s advance è uscito già con 4.1.2)

    Volrvo scaricare applicazioni come VscoCam e snapseed (fotografia) ma dice che le applicazioni non si possono installare sulla mia versione (di android). Non c'è proprio modo di installare?

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  16. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    No. Ormai GB è stato accantonato dai dev...

    GT-i9070 - AOSP Rc5
    by Tapatalk
     
  17. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Capisco, allora adesso è il caso di pensare a una rom ahah :)
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  18. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Eh, be, direi... Sinceramente non capivo perché volessi GB, ma ognuno è libero di fare quel che vuole col suo cellulare...

    GT-i9070 - AOSP Rc5
    by Tapatalk
     
    A Universe piace questo elemento.
  19. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Io volevo GB perché ero convinto che una volta installata la rom, non c'era più possibilità di riavere la garanzia (e mi scoccia dato che oltre avere il telefono da soli 7 mesi ho speso anche 20€ per un'assicurazione kasko). Però parlando con un gentilissimo utente del forum sono venuto a conoscenza che una volta installata la rom, se si torna alla versione Android stock di Samsung si riabilita anche la garanzia. Appena tale utente risponderà al messaggio privato provvederò subito a installare una rom :D

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ho risposto al tuo messaggio privato ;) cmq facendo il downgrade da jellybean a gingerbread o viceversa, la garanzia ti rimane in ogni modo, perchè sono entrambi due firmware ufficiali stock samsung quindi se hai fatto questa procedura di questa guida (NON hai invalidato nessuna garanzia)! quindi vai tranquillo ;) stessa cosa se metti una rom custom ritornando a firmware ufficiale ritorni sempre in garanzia :thumb:
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2014
    A Universe piace questo elemento.