Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come fare unroot a un g300?

Discussione in 'Huawei G300' iniziata da marcellino, 18 Apr 2014.

  1. marcellino

    marcellino Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un problema con il mio Huawei ascend G300 preso con i punti Vodafone.

    In pratica, da un po' di tempo capita saltuariamente che non ricevo più le chiamate e i messaggi, mentre la connessione internet funziona regolarmente. Non lo fa sempre, ma capita qualche ora al giorno. Di solito riavviando il telefono si risolve.

    Ora, io in passato ho fatto il root , sbloccato il bootloader e installato la clockworkmod recovery , poi backup dell'imei e del telefono.
    in seguito non ho installato rom moddate, mi sono limitato a installare SD Maid per ripulire un po' il telefono e Gemini App Manager per disabilitare le app inutili che si avviavano all'accensione del telefono (Facebook, Google + e altre). Nient'altro, non ho nemmeno disinstallato niente.

    Ora è da un po' che mi dà il problema che dicevo a inizio post. Ho messo un'altra sim all'interno del telefono e lo fa lo stesso, quindi non è colpa della sim ma del telefono.
    Ho fatto un ripristino dal backup che avevo fatto subito dopo aver fatto il root , ma il problema è rimasto.

    Adesso, a meno che a voi esperti non venga in mente un motivo per cui il telefono possa avere questo problema, direi che è da mandare in assistenza.

    Il telefono è ancora in garanzia, ma dovrei togliere il root e cancellare tutte le "tracce" perché sia valida.

    Qui sorgono i problemi: come diavolo de-roota questo telefono?

    Ho trovato su internet diverse guide, tutte in inglese. Il succo dovrebbe essere: scaricare e installare la stock ROM per il mio telefono.

    Il punto è che il mio telefono ha come numero di serie V100R001C02B952, che da scaricare non si trova da nessuna parte. Sul sito della Huawei si trova solo la V100R001C00B952, che dovrebbe essere quello "generico", immagino che V100R001C02B952 sia quello specifico per l'Italia.

    Qualcuno dice che potrei scaricarmi la ROM di Android GingerBread e mettere quella, che poi si può aggiornare a ICS.

    Non riesco però a capire qual è la rom GB che dovrebbe andare bene. Teniamo conto che io ho come baseband 2030, e mi sembra di aver capito che non tutte le versioni di GB sono compatibili con questa baseband , è vero?

    Poi, visto che molti dicono che sul g300 GB è meglio di ICS, se ci lascio GB la garanzia è comunque valida?

    potete mica anche darmi delle istruzioni (magari dettagliate, se non chiedo troppo) su come procedere all'operazione, almeno sono sicuro di non sbagliare a tradurre dall'inglese?

    grazie mille!
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Qualcuno dice che potrei scaricarmi la ROM di Android GingerBread e mettere quella, che poi si può aggiornare a ICS.
    Anche secondo me sarebbe la soluzione migliore,farlo è semplice,una volta scaricata la rom (cartella Dload)metterla nella sd e avviare il telefono in modalità download,seguire l'operazione fino alla fine.
     
  3. marcellino

    marcellino Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Hai idea di dove posso trovare la rom giusta per il mio telefono? devo tenere conto del baseband?
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova sul sito ufficiale huawei,se non la trovi(ma non credo) fammi sapere,che troviamo un'alternativa

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  5. marcellino

    marcellino Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sul sito Huawei c'è solo quella che ho già citato, quella internazionale. Se tu sai aiutarmi a trovare quella giusta ti ringrazio.


    Tra l'altro, io comunque non ho mai cambiato la rom sul mio telefono, ho solo messo root e bootloader. Non è che ci sia un modo per togilere questi due e basta?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova qui https://docs.google.com/file/d/0B6QiJVaDKsWyQW9TdTlna0N0UlU/edit
    Aggiornamento metodo ufficiale (Dload):

    - Scaricare e scompattare il firmware interessato
    - Aprire il file appena scompattato e copiare la cartella "dload" nella vostra scheda SD
    - Assicurarsi di avere almeno il 50% di batteria carica
    - Da smartphone, aprire l'app Aggiorna Sistema -> Aggiornare via Scheda SD -> Conferma
     
  7. marcellino

    marcellino Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    e dovrei fare solo questo? sembra troppo facile... Voglio dire, questa semplice procedura mi toglie via anche root e bootloader? intanto inizio a scaricare il file, grazie mille.
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Facci sapere,intanto Buona Pasqua.jpg
     
  9. marcellino

    marcellino Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    è per l'Y300 quello, non il G300! :)

    grazie per gli auguri!
     
  10. marcellino

    marcellino Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    E dell'app Universal Unroot cosa ne pensate?
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Qui trovi la stock G300.
    Mai adoperato Universal unroot,ma se installi una stock l'unroot è automatico.