Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con whatsapp dopo l'installazione della ROM AOSP 4.4 del J-Team

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Universe, 20 Apr 2014.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Buongiorno a tutti, ieri sera ho installato correttamente la ROM AOSP 4.4 del J-Team (Premetto che non so per quale oscuro motivo ho perso tutti i numeri dalla sim anche se durante i reset la sim era stata disinserita e quando ho acceso il telefono, ho pure cercato di importare i numeri dalla sim ma mi dice che la sim è vuota). Una volta installato whatsapp, alla prima apertura mi è uscito questo avviso: "Hai installato una Custom ROM. Le Custom ROM possono causare problemi con il Whatsapp Messenger e non sono supportate dal nostro servizio assistenza. Le custom ROM sono note per causare problemi con i metodi di imput da tastiera, notifiche cloud-to-device (C2DM) e la consegna accurata di messaggi. Inoltre, molte Custom ROM sono dotate di proprietà di task killing che provocano gli stessi problemi dei task killer di terze parti. Ricorda che le custom ROM non sono supportate da Whatsapp e che le userai a tuo rischio".

    Detto questo ho salvato un pò di numeri che ricordavo, quando vado sui contatti whatsapp e premo "Aggiorna", mi dice che la lista contatti whatsapp è stata aggiornata ma in realta non mi ha aggiornato nulla. Perchè io ho 19 contatti whatsapp, nella rubrica ho aggiunto un nuovo contatto che sono sicuro abbia whatsapp ma non me lo aggiunge. Com'è possibile?



    Edit: altro problema: sbaglio o le foto con la fotocamera del 4.4 vengono veramente da schifo? C'è un modo per risolvere?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora tutte le rom moddate non comprendono la funzione di visualizzare i numeri della sim. purtroppo è una funzione solo compresa nel software stock di samsung. non è un bug della rom del J-team quindi è una cosa normalissima. il problema si risolve soltanto facendo una sincronizzazione di tutti i contatti sull'account google, che pero' bisognava fare prima di fare il modding. praticamente su software stock samsung puoi visualizzare tutta la rubrica della sim e bisognava fare appunto una copia dei numeri sim sull'account google. cosi' quando avresti messo la rom moddata alla prima connessione dell'accont google ti saresti ritrovato tutti i tuoi numeri in rubrica!

    le soluzioni sono 3:

    1) ritornare a firmware stock 4.1.2 e fare la copia dei numeri sull'account google e poi reinstallare la rom del J-team. dopo avrai tutti i numeri pure sulla rom. pero' ci vuole del tempo e devi rifare tutto da zero purtroppo :( ci vorra' un ora a fare tutto.

    soluzione 2) mettere la sim in un altro telefono e copiarti tutti i numeri manualmente x poi inserirli uno per uno nella rubrica della rom moddata e poi potresti farti una sincronizzazione dalla rom e salveresti tutti i numeri nell'account. cosi' sarai a posto e se volessi installare un altra rom ecc.. avrai x sempre tutti i numeri salvati online quindi problemi non ne avrai piu'.

    soluzione 3) sempre da un altro telefono uno smartphone fare una copia dei numeri sim in una micro sd esterna e poi metterla sul tuo telefono x importare tutti i numeri nella memoria interna dell'advance. poi vedi tu come procedere ;)

    x quanto riguarda wattsupp quello che ti dice il programma, che con rom moddate puo' avere problemi qua' e la' non farci caso, perchè wattsupp funziona benissimo su tutte le rom custom problemi zero! pure io monto la aosp del J-team e mi funziona tutto correttamente! al limite potresti avere problemi di rete o di messaggi che non arrivano ecc... ma questo è un problema che riguarda il loro server ecc.. e basta. non è un problema di rom o del tuo telefono quindi x quello NON ti preoccupare! ;) una volta che avrai tutti i numeri salvati nella rubrica del telefono li vedrai automaticamente anche su wattsupp ti bastera' spulciare su aggiorna ecc.. e dovresti visualizzare tutto correttamente, se cosi' non fosse dovresti provare a disinstallare wattsupp e a reinstallarlo e dovresti risolvere.

    la fotocamera nelle rom moddate sono sprovviste dell'apposito driver propietario di samsung. quindi è normale che le foto siano peggiori, rispetto alla fotocamera che usavi prima con firmware stock, puoi trovare sul marker diverse app x fotocamera tipo la (snapcamera) o simili, ma la qualita' delle foto non sara' mai uguale come quella stock samsung. pero' diciamo che la fotocamera delle rom custom fa' il suo lavoro e le foto sono discrete! ;)

    CONSIGLIO:

    ora pero' dovresti fermarti qui perchè stai facendo troppe domande in un post solo. io ti ho risposto qui x evitare che tu apra una nuova discussione! dopo si crea troppa confusione e chi legge il tuo post poi non ci capisce un tubo :ihih:
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2014
  3. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Hai ragione scusami dovevo fare una sola domanda per discussione :( solo una cosa: io avrei un'altra domanda, devo aprire un altro post? :)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Se riguarda wattsupp falla qui, se riguarda altro falla nelle apposite sezioni, se non trovi nulla apri una nuova discussione cosi' adesso sai come muoverti nel forum ciao :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  5. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Si ecco è solo una curiosità sempre su whatsapp (Premettendo che l'ho già reinstallata più volte): L'app spesso smette di funzionare, cioè magari sto scrivendo un messaggio, mi dice all'improvviso che l'app ha smesso di funzionare e mi da solo le opzioni "OK" e "Rapporto", quindi inevitabilmente se magari sto scrivendo un messaggio lungo, mi esce dalla chat e mi ritorna sulla pagina iniziale di whatsapp. è un problema normale oppure c'è qualcosa da fare? :)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A me funziona benissimo tutto nella norma e non saprei proprio che dirti e' un problema un po' strano che fa' cosi' :(

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  7. gio_98_

    gio_98_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho una cyanogenmod 11 by maclaw e quando metto il telefono in silenzioso le notifiche di whatsapp non vengono silenziate, mentre se non è in silenzioso quando arrivano le notifiche non si sente niente...come posso risolvere?
    Grazie in anticipo