Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scatta & Condividi: La tua foto con lo smartphone!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da franyo, 22 Feb 2013.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Primavera mista:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
    A AlBaVoz e Cecco1970 piace questo messaggio.
  2. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    Parco Sigurtà, diversi soggetti, diverse tecniche..

    Oggi ho scattato quasi 700 foto... per selezionarle e "catalogarle" tutte su G+ ho impiegato diverse ore..
    alla fine ne ho selezionate per oggi 142 foto per G+ (https://plus.google.com/photos/1099..._medium=chrome_app&utm_campaign=chrome&sort=1), qui ne riporto 4 particolari tutte dalla gita al parco Sigurtà...


    Panorama su asse verticale​
    Il Viale delle Rose da una prospettiva verticale (suggerita da un altro post che ho visto)...sembra una grande bocca di san pietrini..
    In "alto", piccolino, al centro del viale, il Castello Scaligero..
    [​IMG]
    Valeggio, Verona (Italy) - 2014-03-24 - Sony Xperia S - CAM Stock (Panorama) - Edit: HDR (G+)


    Panorama 360°​
    All'interno di un bel labirinto di siepi, un gazebo sopraelevato permette una buona visuale sul percorso, come sul parte del parco...
    Posto ideale per una panoramica a 360° :D
    [​IMG]
    Valeggio, Verona (Italy) - 2014-03-24 - Sony Xperia S - apk: Photaf 360°


    sopra e sott'acqua​
    ..per la prma volta riesco a fare una cattura decente di quesyo tipo misto, trattandosi di uno stagno, senza problemi di "effetto tsunami" sulla lente fisheye... una combinazione di pesci sott'acqua, uno scorcio inteessante ed il riflesso del Castelletto sull'acqua!
    [​IMG]
    Valeggio, Verona (Italy) - 2014-03-24 - Sony Xperia S , CAM Stock - Lente: Fisheye - Edit: HDR (G+) - Accessori: busta ermetica per smartphone


    Castello Scaligero​
    ..nel tentativo di eseguire una lunga esposizione con lo Zoom X 8...
    [​IMG]
    Valeggio, Verona (Italy) - 2014-03-24 Sony Xperia S Apk: Long Exposure 2 - Lente: ZoomX8 - Edit: crop, HDR (G+)
     
    A uLtiMo125, AlBaVoz e MatVekk piace questo elemento.
  3. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    Time Shift Burst Mode, catture in movimento

    Dei bboy fotografati durante qualche evoluzione aerea. L'opzione Time Shift Burst Mode del device mi consente foto prima "proibitive"
    [​IMG]
    Bboy Ronhill, bboy Moonface, Ghedda Ahaha Adamonta Crew
    - Vigasio (Verona); Italy - 2014-03-30 - Sony Xperia Z1c - Opzioni: Time Shift Burst (Z1c) - Edit: crop, HDR (G+)
    :D
     
    A uLtiMo125, franyo, AlBaVoz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    Oggi..ancora sole, ancora lago

    ..spiaggetta..​
    [​IMG]
    Pacengo, Lago di Garda,Verona (Italy) - 2014-03-31 - Sony Xperia Z1c, Automatico (8Mpx) - Edit: HDR (G+)

    ..Airone grigio e gabbiani oltre i canneti..​
    [​IMG]
    Lido Ronchi, Castelnuovo del Garda, Lago di Garda,Verona (Italy) - 2014-03-31 - Sony Xperia S, CAM Stock (12Mpx) - Lenti: Zoom18X (+ Zoom digitale) - Edit: crop, HDR (G+)
    :D
     
    A AlBaVoz e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  5. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    ..soliti posti, soliti soggetti, nuovi tipi di cattura...

    Ieri inizio prove scatti in "immersione" ed un incontro molto ravvicinato con un cigno..

    ...appena sotto "l'onda lacustre"..il piccolo obiettivo dello smartphone la trasforma in uno tsunami..​

    [​IMG]
    Lago di Garda, Padenghe, Moniga, Brescia (Italy) - 2014-04-02 - Sony Xperia Z1c - Opzioni/Apk: Remote Camera Control - Edit: HDR (G+) - Accessori: cavalletto in plastica, Smart Wireless Headset Pro​


    ...così da vicino, tanto bello quanto minaccioso..
    [​IMG]
    Lago di Garda, Padenghe, Moniga, Brescia (Italy) - 2014-04-02 - Sony Xperia Z1c - Edit: crop, HDR (G+)


    ...e altre foto ancora : "2014-04-02-SelezioneOggi"
     
    A macrosf, MatVekk, AlBaVoz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    Opzioni CAM Xperia Z1c: creare immagini gif

    Anche oggi tre temi con svariate foto..ne inserisco una per tema ed una come primo esperimento (immagine GIF)..il primo spoiler contiene la descrizione dell'album con una breve premessa sulle tematiche di oggi:
    "2014-04-05-SelezioneOggi"
    Le altre foto dell'album:
    "2014-04-05-SelezioneOggi"

    5 aprile 2014
    *giardinetto ben curato"
    in occasione di una grigliata da un amico, con un bellissimo, seppur piccolo giardinetto tenuto bene e con alcuni dei miei soggetti preferiti, soprattutto i coloratissimi fiori..
    *in viaggio*
    Sia all'andata che al ritorno ho incrociato scorci interessanti, soprattutto tra i Colli Morenici
    *una fermata zona Borghetto e passeggiata veloce sul Mincio*
    Facendo un percorso a zig zag tra i colli per godermi i panorami primaverili, sono passato dal ponte Visconteo e ho ceduto ad una camminatina, facendo prima qualche scatto di Borghetto ed il Mincio dal Ponte, quindi lungo il Mincio, per poche centinaia di metri, in direzione Mantova, dove già avevo fatto altri scatti in altre stagioni..

    *giardinetto ben curato*
    [​IMG]
    ..prospettive profonde con lo zoom.....

    _Ponte San Marco, Brescia (Italy)
    2014-04-05
    - Device: Sony Xperia Z1c
    - Opzioni/Apk:
    - Lente: ZoomX18
    - Edit: Crop_[/IMG]

    *in viaggio*
    [​IMG]

    Lungo la strada,suggestivi paesaggi colorati....

    Colli Morenici, Brescia, Verona, Mantova (Italy)
    2014-04-05
    - Device: Sony Xperia Z1c
    - Opzioni/Apk:
    - Lente:
    - Edit: HDR (G+)_

    *una fermata zona Borghetto e passeggiata veloce sul Mincio*
    [​IMG]
    Borghetto ed il Mincio visto dal Ponte Visconteo..

    Borghetto, Fiume Mincio, Verona, (Italy)
    2014-04-05
    - Device: Sony Xperia Z1c
    - Opzioni/Apk:
    - Lente:
    - Edit: HDR (G+)_

    Gif su Borghetto (per xperia)
    [​IMG]*una fermata zona Borghetto e passeggiata veloce sul Mincio*
    Borghetto "catturato" dal Ponte Visconteo in una cattura per creare gif, apposita per Xperia (serie Z?)


    Borghetto, Fiume Mincio, Verona, (Italy)
    2014-04-05
    - Device: Sony Xperia Z1c
    - Opzioni/Apk: Motiongraph for Xperia
    - Lente:
    - Edit:_
    ...e domani è un altro giorno...
    :D
     
    A franyo, AlBaVoz, MatVekk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Peonia - (N 4)

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2014
    A Cecco1970, macrosf, AlBaVoz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    un pò lago, un pò cielo..

    Come ieri, in questo post inserisco un riassunto della giornata con brevi descrizioni dei 4 temi di oggi (per chi fosse interessato), quindi una foto per "tema":

    6 aprile 2014
    Le altre foto dell'album:
    "2014-04-06-SelezioneOggi"

    *Domenica di sole e caldo*
    Come mi succede in queste giornate rilassanti, ho fotografato quello che avevo vicino, senza tante discriminazioni e senza novità.. mi sono riposato come una parte degli spiaggianti..
    *Tornando verso casa...*
    Sulla statale Brescia Verona, appena entrato nella provincia di Verona (giusto al primo incrocio), lungo la strada c'è uno scorcio verso una piccola palude circondata dai canneti con presenti diversi aironi! Ho provato ad avvicinarmi, scendendo oltre il muretto che divide la strada dalla parte selvatica, ma appena ho calpestato e rotto un ramo, nonostante il rumore del traffico, nonostante la distanza da me (circa 50 metri), hanno preso il volo, riuscendo a malapena a fare uno scatto...
    Ho pazientato qualche minuto sul muretto facendo qualche foto "a casaccio", sperando tornassero a breve, ma nulla...
    *Macchie solari*
    Anche stasera, con la foschia all'orizzonte, ho fotografato un paio di macchie solari, rilevata poi che la più grande è la "2027", mentre la più piccola più in basso a sinistra non l'ho ancora individuata sui "media ufficiali" del settore...
    Vedi anche per paragone:
    _https://lh5.googleusercontent.com/--KIz8DZRUIY/U0GUwPL9MHI/AAAAAAAAhIo/SaEUTk5Rsus/w525-h384-no/noby_latest_17GHz.png_
    _https://lh3.googleusercontent.com/-UvT9PNJmuFo/U0GUvhnIYkI/AAAAAAAAhIk/iwdUVgdzryM/s384-no/mdi_sunspots.jpg_
    *Mezza Luna*
    Giusto mentre postavo le altre foto di questo pomeriggio ho notato la luna ben visibile nel cielo, non ancora fotografata con l'Xperia Z1c... perchè attendere?!

    *Domenica di sole e caldo*
    Passerotto sugli scogli
    [​IMG]
    _Lido Brema, Colombare di Sirmione, Brescia (Italy) - 2014-04-06 - Device: Sony Xperia Z1c - Lente: ZoomX18 - Edit: Crop


    *Tornando verso casa...*
    Denti di Leone...aspettano solo il vento...
    (rielaborata con l'HDR a saturazione azzerata..)
    [​IMG]
    Peschiera, Verona, Lago di Garda (Italy) - 2014-04-06 - Device: Sony Xperia Z1c - Lente: ZoomX18 - Edit: crop, HDR (G+)

    *Macchie solari*
    Anche stasera, con la foschia all'orizzonte, ho fotografato un paio di macchie solari, rilevata poi che la più grande è la "2027", mentre la più piccola più in basso a sinistra non l'ho ancora individuata sui "media ufficiali" del settore...
    [​IMG]
    Villafranca di Verona (Italy) - 2014-04-06 - Device: Xperia Z1c - Lente: ZoomX18 (+ zoom digitale) - Edit: Crop

    *Mezza Luna*
    Giusto mentre postavo le altre foto di questo pomeriggio ho notato la luna ben visibile nel cielo, non ancora fotografata con l'Xperia Z1c... perchè attendere?!
    [​IMG]
    Villafranca di Verona (Italy) - 2014-04-06 - Device: Xperia Z1c - Lente: ZoomX18 (+ zoom digitale) - no edit
    ;)
     
    A uLtiMo125, franyo, MatVekk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    L'ottica migliore che Huawei abbia mai utilizzato:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
    A uLtiMo125, Cecco1970 e AlBaVoz piace questo elemento.
  10. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    Foto di oggi...

    Splendide catture!
    ...con macro così, mi domando cosa verrebbe con una lente fisheye...ti permettono di avvicinarti a un centimetro dal soggetto rilevando particolari inattesi (più della lente macro, da quel che ho provato io), seppure deformando l'immagine, col vantaggio di prendere anche un pò di sfondo volendo.. ma riconosco che sono fisse personali... :p

    Descrizione album:
    8 aprile 2014: Lago senza sole e sole senza lago..
    2014-04-06-SelezioneOggi
    *Limone e Salò: viuzze, spiagge e lungolago*
    Due passeggiate nella sponda bresciana del lago di Garda, prima a Limone, poi a Salò. La temperatura era buona per camminare,forse anche per la poca presenza del sole e l'arietta tiepida...
    *sole al tramonto*
    A casa prima del tramonto, il sole si è fatto vivo per "salutare" passando ancora tra le nuvole...

    *Limone e Salò: viuzze, spiagge e lungolago*
    ...spiaggette e passeggiata con vista lago e monti..
    [​IMG]
    Limone, Lago di Garda, Brescia (Italy) - 2014-04-08 - Device: Sony Xperia Z1c - Edit: HDR (G+)
    *sole al tramonto*
    ...cimice...una rapida occhiata al panorama fuori dalla finestra..
    [​IMG]
    Villafranca di Verona (Italy) - 2014-04-08 - Device: Sony Xperia Z1c - Lente: Fisheye - Edit:Crop, HDR (G+)
    *Limone e Salò: viuzze, spiagge e lungolago*
    ...stradine di Limone...
    [​IMG]
    Limone, Lago di Garda, Brescia (Italy) - 2014-04-08 - Device: Sony Xperia Z1c - Edit: HDR (G+)
    *Limone e Salò: viuzze, spiagge e lungolago*
    ...Fiori..
    [​IMG]
    Limone, Lago di Garda, Brescia (Italy) - 2014-04-08 - Device: Sony Xperia S - Lente: Fisheye - Edit: Crop, HDR (G+)

    ;)
     
    A uLtiMo125, AlBaVoz e MatVekk piace questo elemento.
  11. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    2014-04-10- selezione oggi

    Descrizione foto di oggi
    "2014-04-10-SelezioneOggi"

    10 aprile 2014
    *Porticciolo e libellula*
    A causa di un impegno, sono capitato a Rivalta Sul Mincio (Riserva Regionale Valli del Mincio) in un bellissimo scorcio sul fiume dove normalmente si vede della natura selvatica (non quando c'ero io :( ), più abbondante all'interno dei canneti e delle paludi vicine, ma, oltre alla zona del porticciolo, la mia attenzione è stata attirata da una libellula che rimaneva in posa nonostante mi avvicinassi ad un paio di centimetri...come non fotografarla in pù prospettive?..con Fisheye e senza, per provare le migliori macro dello Z1c...vi stuferà :p
    *altro tramonto colorato*
    Le nuvole anche oggi hanno contribuito a colorare un pò il cielo al tramonto. Nell'album trovate qualche panoramica del cielo oltre le solite immagini superzoommate al sole (non ho più rilevato una macchia sul sole di ieri e l'altro ieri, di cui ho inserito un paio di foto in quest'album di oggi, che non avevo ancora associato a macchie solari, per un paragone)
    ... e stavolta anche un video in HD (1080), dell'ultimo minuto del sole in dettaglio mentre scompare all'orizzonte:
    Sole che scompare all'orizzonte (Xperia Z1c Lente Zoom 18 X + zoom digitale) - YouTube
    :D

    *Porticciolo e libellula*
    Macro in fisheye
    [​IMG]
    Rivalta sul Mincio, Riserva Regionale Valli del Mincio, Mantova (Italy) - 2014-04-10
    - Device: Sony Xperia Z1c - Lente: Fisheye - Edit: Crop
    *altro tramonto colorato*
    ..dopo il tramonto..
    [​IMG]
    Villafranca di Verona (Italy) - 2014-04-08 - Device: Sony Xperia Z1c - No edit

    *Porticciolo e libellula*
    ...uno scorcio sul Mincio
    [​IMG]
    Rivalta sul Mincio, Riserva Regionale Valli del Mincio, Mantova (Italy) - 2014-04-10 - Device: Sony Xperia Z1c - Edit: HDR (G+)
    *altro tramonto colorato*
    ..zoom al sole mentre cala...
    [​IMG]
    Villafranca di Verona (Italy) - 2014-04-08 - Device: Sony Xperia Z1c - Lente: ZoomX18
    ...per vedere come finisce c'è anche un video di un minuto...
    [video=youtube_share;tWYzoMEUNnA]http://youtu.be/tWYzoMEUNnA[/video]

    ;)
     
    A AlBaVoz, franyo, macrosf e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    La bluette alla rotonda a mare di Senigallia :eek:


    IMG_20140419_094043.jpg
     
    A Cecco1970, AlBaVoz, MatVekk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Edera

    [​IMG]

    Alba

    [​IMG]

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
    A Cecco1970, uLtiMo125, franyo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. AlBaVoz

    AlBaVoz Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    32
    Il NetCenter di Padova...siamo compaesani :)

    Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si ci passo vicino per andare a lavoro :cool:


    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
  16. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    Lunga esposizione: fulmini

    Scusate l'assenza...al momento sono impegnato in altre cose e ho poche occasioni di fotografare (drasticamente diminuite le catture) e postare! Ma questa personale novità di oggi meritava qualche minuto sul forum! :D

    Oggi, da Brescia, ho tentato di fotografare qualche fulmine utilizzando la lunga esposizione regolata per le tracce di luce..
    Questa immagine in particolare raccoglie con la lente fisheye un ampio campo con i diversi colori del tramonto (esaltati dalle modifiche del contrasto/luminosità/saturazione)

    [​IMG]
    Brescia (Italy) - 2014-05-03 - Sony Xperia S - Apk: Long Exposure 2 (Light Trace; 300 secondi) - Lente: Fisheye - Edit: p.p. con opzioni Long Exposure 2 apk
    ;)
     
    A franyo e MatVekk piace questo messaggio.
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Scattata ieri alle 15 circa.
    Giorni difficili per la mia Senigallia...E a me è andata di lusso.

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Cecco1970, franyo, AlBaVoz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Breve OT per esprimere la mia solidarietà agli amici marchigiani.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    A Cecco1970, fearless, franyo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Omar

    Omar Guest

    [​IMG]
    Punta Marina (RA) scattato con Galaxy Nexus

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A Cecco1970 piace questo elemento.
  20. Cecco1970

    Cecco1970 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    78
    Sott'acqua

    La qualità lascia un pò a desiderare...sfruttando il grado di protezione dell'Xperia Z1c ho fatto qualche cattura dentro uno stagno in un famoso parco:
    [​IMG]
    Pesci nello stagno di fronte al castelletto all'interno del parco.
    L'effetto ottico in alto alla cattura è dovuto all'obiettivo appena sotto il livello dell'acqua...

    Parco Sigurtà, Valeggio sul Mincio, Verona (Italy) - 2014-05-04 - Device: Sony Xperia Z1c - Edit: Crop, HDR (G+)
    ;)