Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Pronto Soccorso, Aiuti & Consigli GALAXY NEXUS

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Crotan, 2 Set 2013.

  1. Crotan

    Crotan Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    56
    [​IMG]

    In questa discussione potete chiedere aiuti e consigli su tutto quello che concerne il Modding del nostro Galaxy Nexus. Prima di aprire una discussione si prega di utilizzare la funzione Cerca, grazie alla quale si possono ottenere rapide risposte ai nostri quesiti. Nel caso non ve ne fossero, chiedete pure qui.

    Grazie per la collaborazione
     
  2. Funghettos

    Funghettos Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, ho bisogno di aiuto per il mio GNexus..

    La mia situazione in questo momento è:

    Da CyanogenMond 10.2 installata, tento di aggiornare alle 11 nightly con il CM Updater ma va in errore.. poco prima, maledetto me, avevo cancellato i vari aggiornamenti che avevo fatto fino a quel momento.

    Quindi adesso mi ritrovo con il telefono che si accende solo in recovery, il pc non me lo riconosce e quindi non posso caricare niente al suo interno.. l'unico firmware che ho nella cartella cmupdater è l'11 nightly che però va in errore dandomi il messaggio "update aborted"

    La mia domanda è.. adesso cosa faccio?

    Grazie mille, spero ci sia qualcuno che sappia come risolvere..
     
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Flash della factory image o adb sideload ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  4. Funghettos

    Funghettos Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille RaffBulgaro, provo un attimo con adb sideload..

    EDIT:

    Ho utilizzato questa procedura: http://www ########-android com/guide/guida-adb-sideload

    Alla fine quando mi chiede di fare adb sideload “NomeDelFileSenzaVirgolette” mi esce Error: closed

    dove sbaglio? :(
     
    Ultima modifica: 8 Dic 2013
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Guarda, per sicurezza, USA il tool do wugfresh... In advanced c'è la funzione per flashare uno zip presente sul PC...

    Altrimenti vai di factory image che fa sempre bene

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  6. Funghettos

    Funghettos Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Il Nexus Root toolkit richiede il "Debug USB attivato", come lo attivo se sono bloccato nella recovery? :dent:
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Lo metti in modalità bootloader... se poi vuoi flashare la factory image c'è la modalità "soft-brick/bootloop".
     
  8. Funghettos

    Funghettos Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma per me è troppo complicato quel programma, la soluzione con "adb sideload" era ottima.. mi serve solamente riuscire a mettere la rom sul telefono e poi lo intallo come ho sempre fatto.

    EDIT risolto, rifacendo la procedura di sideload.. grazie mille..
     
    Ultima modifica: 8 Dic 2013
  9. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se hai i driver installati correttamente puoi provare con fastboot o col toolkit (è più semplice di quello che pensi)... Di più non posso fare, leggi attentamente le guide presenti nel forum. Se hai bisogno scrivi comnunque le tue domande... ma il lavoro "sporco" devi farlo tu :)
     
  10. LucaYQ50

    LucaYQ50 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Problemino... Sono appena passato da stock a cm11, ho fatto tutti i wipe necessari ma, tramite il file manager, mi sono accorto che ho dei vecchi file! Roba tipo "vecchie" foto (che google non può aver ripristinato in così poco tempo), cartelle di app disinstallate prima del flash e, per esempio, l'esportazione dei file della rubrica...

    È normale (non credo) o, evidentemente, ho saltato un wipe?

    Grazie...
     
  11. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Tutto normalissimo...
    Dovresti fare format SD card per eliminare quei file.... Ma poi elimineresti anche lo zip della ROM, quindi non puoi farlo mentre installi una ROM ;)

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  12. LucaYQ50

    LucaYQ50 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ok, quindi per ritrovarmi un sistema "nuovo di fabbrica" dovrei fare (voci CWM):
    - wipe data/factory reset
    - wipe cache partition
    - wipe dalvik cache
    - format /data and /data/media (/sdcard)
    e flashare rom e gapps da sideload, giusto?

    Ci sono anche le voci:
    - format /system
    - format /factory
    - format /cache
    - format /data
    Queste le trascuro?

    Ne approffitto per un nuovo problemino...
    C'è qualche app (tipo Nandroid Manager e Titanium Backup) a cui non va bene il root "di serie" della CM11: c'è un escamotage per aggirare questa cosa o mi tocca flashare un nuovo SuperSU?

    Grazie per l'aiuto (e la pazienza :p)!
     
  13. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Sinceramente ti sconsiglio di "piallare" il device completamente senza un reale motivo. Puoi installare la ROM che desideri e poi procedere solo al format /data/media cosi da avere la memoria "pulita".

    Il format /system dovrebbe fartelo in automatico la rom che andrai ad installare.
     
  14. Tommaso Pennazzi

    Tommaso Pennazzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, oggi ho avuto la brillante idea di cambiare idea, ho la cyano da praticamente quando ho comprato il telefono, oggi volevo provare la MIUI V5, per cambiare un pò
    Praticamente ho seguito tutti i soliti passaggi dalla ClockworkMod (non era la prima rom che flashavo ne tanto meno il primo smartphone), wipe , install ecc. poi mi ha chiesto un messaggio relativo alla recovery, come diceva dalla guida ho cliccato YES (o almeno credevo di aver cliccato yes).
    Ho atteso il riavvio e al momento dell'accensione la miui mi da molti problemi e praticamente la UI va in continui crash ed è inutilizzabile, quindi mi sono detto "magari ho sbagliato qualcosa", quindi ho riaperto la recovery per flashare di nuovo la rom, ma non c'era più la ClockworkMod ma bensì la recovery stock.
    Cosa devo fare per installare di nuovo la recovery?? cè una soluzione alternativa per gli errori vari della UI, SYSTEM ecc che mi da a telefono acceso? VI PREGO AIUTATEM
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova con un toolkit a riportarlo stock, poi nuovamente cambi recovery sempre da toolkit.
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2014
  16. Tommaso Pennazzi

    Tommaso Pennazzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, sono riuscito a rimettere la CWM recovery ed ora sto provando ad installare la stock...speriamo bene :censura:
     
  17. sbeps

    sbeps Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno a tutti. vorrei chiedere un consiglio. solo felice possessore di GN fino a poco tempo fa moddato con cyano 4.4.3 purtroppo sperimentavo problemi di connettività bluetooth (in auto con parrot CK3100) e alcune difficoltà del GPS nell'aggancio e mantenimento del segnale. sono quindi ritornato a android stock tuttavia vorrei reinstallare una ROM cucinata. chiedo quindi, visti i trascorsii con la cyano, cme posso fare per risolvere i problemi se reinstallassi la cyano? ci sono rom che è già noto che non presentano questi problemi? Grazie