Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Applicazione Mail nativa

Discussion in 'Samsung Galaxy Note 3' started by pippo974, May 3, 2014.

1. pippo974

pippo974 Baby Droid

Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto in merito all'applicazione nativa delle mail su note 3 (SM-N9500) poiché dopo l'aggiornamento al nuovo fw ITV (anche prima con la precedente versione) mi succede che l'applicazione sincronizza per qualche giorno poi non sincronizza più.-
    Ho impostato che deve sincronizzare tutte le mail presenti sul server (aruba), e per 3/4 giorni ha funzionato poi si è bloccato ad ieri mattina alle 12 è non sincronizza più. La stessa cosa faceva anche con il precedente fw ITV.-
    Non è stato roottato e non è stato sbloccato per via della perdita della garanzia (non sono ancora convito del apparato).-
    Forse l'applicazione nativa non riesce a supportare tutte le mail sincronizzate (parliamo di circa 150/200 mail risalenti al gennaio 14)??
    Se conoscete una soluzione è mi potete aiutare ve ne sarò grato.-

So che esistono altre applicazione (acqua mail pro) che ho anche provato, ma la questione è capire se il terminale presenta delle anomalie per le quali sarebbe opportuno inviarlo in assistenza.-
    Grazie

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Prova a cancellare la cache e i dati e riprova

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

pippo974 likes this.
  3. pippo974

pippo974 Baby Droid

Ok ci sono riuscito ed ho impostato il nuovo account vediamo come va

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

pippo974 likes this.
  5. fcasoli

fcasoli Worker Droid

trovo che Samsung migliori sempre il proprio client, che resta tra i migliori preinstallato sui devices,
    tuttavia per lavoro ho un account IMAP e non sopporto di avere la posta inviata in una cartella autonoma, non la stessa che ho sul PC, e non c'è verso di farle coincidere.
    Da qualche mese utilizzo Aquamail che trovo fantastica, poi sul forum dello sviluppatore si trova sempre la versione ultima che, rispetto a quella del market, ha qualcosa di più.
    Come il client Samsung consente di raggruppare tutti gli account nella posta in arrivo, inclusa Gmail.

pippo974 likes this.
  6. pippo974

pippo974 Baby Droid

hai perfettamente ragione, ma io vorrei sapere se è un problema già presente anche in altri terminali, se può dipendere dalle troppe mail (avendo selezionato la sincronizzazione di tutte le mail sul server quindi parliamo di circa 140/150 mail) o se può dipendere da latri fattori.-

7. pippo974

pippo974 Baby Droid

Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi a capire se quest'applicazione funziona regolarmente sui vs. terminali oppure e il mio a presentare problemi??
    Grazie

8. fcasoli

fcasoli Worker Droid

Ho configurato 3 account, due Gmail e un IMAP del lavoro, con sincronizzazione ogni ora. Funziona. Vediamo nei prossimi giorni.