Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [J-Team][AOSP][4.4.4] The Android Open Source Project [STABLE][KTU84P]

Discussione in 'Rom per Galaxy S Advance' iniziata da Cristian, 16 Feb 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    we ragazzi non vi dovete mica scusare ;) io ho soltanto detto che questo è un problema stranissimo che riscontrate con questo benedetto "cocore 8.8" sia tu che l'utente snake76, vi siete trovati lo stesso problema e non si riesce a spiegare cio' di ritrovarsi una recovery ormai antiquata. se proprio non si riesce a risolvere questo mistero provero' personalmente sul mio terminale a ripartire da zero scaricando il cocore 8.8 cwm dalla guida dedicata cosi' almeno verifico pure io... e se riesco a trovare la cosidetta "falla" ve lo faccio sapere.

    i link del cocore 8.8 sono ok, ha controllato il mod taom.

    il cocore 8.8 cwm riporta la recovery versione 6.0.4.7 che sarebbe la penultima versione della cwm quindi è compatibile x kitkat.

    questa cwm permette il flash della aosp del J-team.

    io ho usato questa recovery una settimana fa' x mettere la rc-6 e ovviamente installata con successo al primo flash.

    quindi se voi dopo avere flashato la stessa mia versione di cwm vi ritrovate con quella 6.0.2.8 cè qualcosa che non VA'

    siete gia' in due ad avere il problema e credo che basti x controllare perchè ripeto sta' cosa NON è NORMALE! :(

    e veramente non so' piu' cosa dirvi ora provo sul mio telefono e buonanotte :beer: :ihih:

    tanto la recovery temporanea non serve a niente, se poi dopo volete rifare un nuovo flash ecc.. bisogna reinstallarla ogni volta quindi la recovery deve essere aggiornata e fissa a mio parere ;) quindi ora riparto da zero e controllo il cocore 8.8 e la recovery che mi viene fuori ;)
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2014
  2. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Ipotesi che butto lì senza alcun riscontro:
    non è che c'è stata più di una release del CoCore 8.8 ed è linkata una vecchia?

    GT-i9070 - AOSP Rc6
    by Tapatalk
     
    A Snake76 piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bella domanda nico.... la risposta è boooo volevo provare a rifare da zero tutto per controllare sta cosa di persona pero' mi scoccia sul fatto che devo rifare tutto e non ne ho una gran voglia in questo momento pero' se puo' essere utile a questi due utenti lo farei volentieri e giusto x cavarmi sto dubbio... :beer: cmq ora guardo su xda il thread dedicato al cocore poi vedo....
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cmq ragazzi io a sto punto consiglierei il cocore versione 9 x avere la recovery cwm fissa. io quella temporanea non l'ho mai provata.

    oppure x chi ha una recovery custom vecchia senza fare tutto da zero si puo' pure flashare la cyanogenmod 10.2 poi passare alla rom aosp.

    (la rom cyano 10.2 integra la recovery cwm compatibile con kitkat) quindi chi si trova su vecchie rom e con recovery vecchie x non rifare tutto da capo si flasha la 10.2 poi puo' flashare la aosp.

    a chi puo' essere utile puo' fare in questo modo senza problemi ;) oppure usando la recovery temporanea che NON ho mai provato quindi non saprei dirvi neanche qualè :)
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2014
    A Snake76 piace questo elemento.
  5. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    Cri non stare a rifare tutto sul tuo terminale che va bene.
    Domani mattina riscarico tutto e provo con il link della guida, il tuo link che mi hai dato prima e poi posto i risultati.
    A Voi potrebbe andare bene?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Fabiox08

    Fabiox08 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    275
    Guardate che vi state menando a vuoto: da diverse RC la compatibilità con le recovery è aumentata ;) l'errore 7 è o perché avete scaricato male la rom, o per mancanza del passaggio del format system, oppure per qualche strano problema col root (ma la vedo difficile) :)

    Inviato dal mio poderoso Motorola Moto G con Tapatalk!
     
    A Snake76 piace questo elemento.
  7. Albertop97

    Albertop97 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    19
    Ehm no, non è proprio la risoluzione allo status 7, è un altro tipo di compatibilità ;)
     
  8. Fabiox08

    Fabiox08 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    275
    Ops xD le mie scuse u.u

    Inviato dal mio poderoso Motorola Moto G con Tapatalk!
     
  9. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    Po essere anche il termina in se steso !
    se po aiutare io la prima volta ho messo dentro il cocore 8.8 e la recovery era 6.0.2.8 e mi dava l'ho stato-7
    poi scaricando di novo la rom con la stesa recovery e andato a bun fine l'installazione ! (6.0.2.8 )
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    OK snake prova poi facci sapere se va' tutto bene..:)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  11. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Snake76 quando scarichi (o scaricherai) la rom, controlla che la grandezza dello zip scaricato sia congrua con quella indicata nel link da cui scarichi. Se è inferiore, il file è corrotto.
    Albertop97 welcome! Qual'è la tua diagnosi, magari con relativa soluzione? :)

    GT-i9070 - AOSP Rc6
    by Tapatalk
     
    A Snake76, Albertop97 e Cristian piace questo elemento.
  12. Albertop97

    Albertop97 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    19
    Grazie! :) Per queste cose comunque è meglio che ascoltiate Fabio visto che gran parte dei test della rom sono stati fatti da lui ;). In teoria le "modalità di installazione" updater-script, recovery... le prendiamo dalla CyanogenMod quindi i passaggi dovrebbero essere gli stessi su questa rom, infatti non so spiegarmi neanche io perchè ci siano sti errori...
     
    A Fabiox08 e nico.trivella piace questo messaggio.
  13. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    Ho riscaricato tutto da zero e la prima volta mi ha dato ancora errore 7 (cwm 6.0.2.8)
    Ho rifatto tutto ancora e la seconda volta è andato tutto a buon fine.
    Sicuramente devo aver commesso un errore in qualche procedura, ma non so dove.
    Comunque ringrazio veramente tutti per la disponibilità e cortesia.
     
    A Cristian e nico.trivella piace questo messaggio.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao a tutti e buona domenica ;) informo i 2 utenti Snake76 e costa11 che oggi mi sono messo a provare un altra rom, poi sono ripartito da zero da firmware stock e dopo avere fatto il root ho installato il famoso kernel cocore 8.8 cwm che "confermo" mi da' una recovery aggiornata e pienamente compatibile con rom kitkat. ho appena flashato di nuovo questa rom aosp senza problemi e senza nessun errore "status 7" quindi tutto è ok.

    i link che portano al cocore 8.8 cwm sono ok. e la recovery che si ottiene è aggiornata.

    quindi sicuramente è stato un vostro errore ha ritrovarvi la recovery vecchia.
     
    A Snake76 e nico.trivella piace questo messaggio.
  15. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    ...mah...
    Un esorcismo magari? :D

    GT-i9070 - AOSP Rc6
    by Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    chissa' hahahaha booo cmq ho sempre usato quella versione 8.8 con cwm e ci ho installato sopra tutte le kitkat uscite x advance mai un problema. quindi sicuro hanno sbagliato qualcosa i due utenti cosa non so' perchè la procedura è talmente semplice da fare ma va' bè per carita' magari sono poco esperti e ci puo' stare un errore dai! nessuno nasce genio ;)
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  18. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Si, dovrebbe essere una delle più recenti.
    L'utilizzo è molto semplice: da recovery stock si installa lo zip e automaticamente il telefono si riavvia in recovery cmw.

    GT-i9070 - AOSP Rc6
    by Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. Albertop97

    Albertop97 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    19
    Non usatela, su stock non so perchè non va, dopo aver flashato lo zip si riavvia ma lo schermo resta nero...
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  20. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Sia con che senza root?

    GT-i9070 - AOSP Rc6
    by Tapatalk