Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tornare a stock da una base Tim 3.63.901.2

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da pueblito, 12 Gen 2014.

  1. pueblito

    pueblito Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ho sbloccato il bootloader,root e Recovery modificata
    Ho la rom stock Tim 3.63.901.2 fatto il nandbackup e ahimè modificato il kernel
    Come faccio a tornare stock?
    Posso utilizzare rumrunner per s-off se ho il kernel modificato?

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  2. graalex

    graalex Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    6
    disattivando l'S-OFF, modificando il CID a HTC-401 (mi pare sia questo il codice europeo ma verifica) e flashando con fastboot una RUU stock europea (la trovi ovunque su internet), dovresti tornare stock senza problemi. io l'ho fatto portando il mio TIM a Google Edition e poi tornato Stock europeo.
     
  3. pueblito

    pueblito Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Adesso Sono in s-on (quello é il problems) e ho cid tim_401
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Scusa, non ho capito bene il problema, hai detto che sei in rom stock gia'...hai solo cambiato il kernel, giusto?
    Vuoi relokkare il bootloader e renderlo stock completamente anche di kernel o devi mandarlo in assistenza?
     
  5. aerosmike

    aerosmike Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve io ho un problema simile: ho un HTC brandizzato tim che voglio riportare a stock per mandarlo in assistenza, perchè ho problemi con il GPS. Potreste aiutarmi con i passi da seguire? a quanto ho capito:

    1) porto il cel a S-OFF con revone
    c'è un piccolo problema con questo punto...ho l'hboot 1.55 idee?

    2) modifico il cid a HTC_405 (oppure dovrei modificarlo con qualche altro CID?)
    3) a questo punto "locko" l'htc con revone
    4) lo riporto a S-ON
    5) scarico la RUU europea (ho trovato questa, va bene? RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13.3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed)
    6) installo la RUU


    corretto?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    al momento che "Numero d Build" hai installata sul tuo ONE ?
     
  7. blade1983_1

    blade1983_1 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa se mi intrometto. Sto cercando disperatamente un backup cid tim_401,, potresti upparmene uno? Ho commesso l'errore di mettere la recovery e perdere il backup. Ora sono in s-on e non posso fare nulla perche il cellulare non parte, quindi non posso metterlo in s.off e non posso cambiare il cid.
    Credo che trovando un backup posso rispristinarlo visto che le ruu tim sono introvabili.
    Vi prego, chiunque legga provi ad aiutarmi. Ho il telefono fermo da 3 giorni e sto impazzendo in cerca di una soluzione.
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    puoi comunque installare una rom custom, basta metterla in sd da recovery, flasharla e flashare il boot.img della rom(siccome sei s-on...)

    EDIT: mi dice ultimo125 che da recovery non si puo' montare la SD, quindi dovrai usare il metodo sideload http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-s/28136-how-adb-sideload-push-files-internalsd-recovery.html
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2014
  9. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, domanda: per il root basta usare rumrunner o revone o questi servono solo per s-on? Poi, una volta root, facendo un backup della ROM tim, questa potrebbe servire per riportare il cellulare come in origine, seguendo la procedura per s-off? Quale guida mi suggerite di seguire? Grazie.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Forse stai facendo un po' di confusione ...

    la procedura per un completo modding prevede:
    1) sblocco del bootloader tramite il sito HTCDev
    2) flash di una Recovery modificata
    3) eventuale back-up della ROM prima di qualsiasi modifica (tramite Recovery)
    4) ottenimento dei permessi di ROOT
    5) ottenimento di S-OFF tramite i tool come rumrunner o revone

    per le prime operazioni ( sblocco, Recovery e ROOT) puoi usare dei tool "all in one"

    Tutte le guide con le istruzioni le trovi in "evidenza" alla sezione MODDING.

    Inviato dal mio Nuovo HTC ONE M8 (2014)
     
  11. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta, hai ragione, i dubbi portano confusione e io ne ho tanti. Prima di muovermi voglio avere ben chiara in testa la procedura.
    Il mio intento è semplicemente quello di sbrandizzare l'One, mettere una rom ufficiale dopo aver backuppato la rom tim che potrebbe servire in seguito per far tornare l'One com'è ora.
    A questo proposito, puoi suggerirmi una guida per tornare stock tim, nel caso debba andare in garanzia? Oppure non servirebbe, in quanto a loro risulterebbe che io avrei sbloccato il bootloader tramite HTCdev, facendo così decadere la garanzia?
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Non è ben chiaro il discorso dello sblocco tramite HTCDev e la Garanzia
    in quanto c'è chi afferma che HTC dopo lo sblocco dal loro sito riconosca i terminali ormai "Unlocked"
    difatti vi sono testimonianze di alcuni utenti che si sono sentiti rispondere che il telefono risulta sbloccato
    allo stesso tempo posso affermare di aver mandato in assistenza più volte un telefono con garanzia ma "relocked"
    con firmware stock ma diverso da quello del CID originale (in sostanza da Brand Vodafone a No Brand)
    e mi è stato riparato in garanzia più volte fino alla completa sostituzione con uno completamente Nuovo !

    da questo si potrebbe dedurre che lo sblocco del terminale
    fa effettivamente decadere la garanzia, ma solo per la parte Software !
    mentre i problemi hardware vengono riparati regolarmente in garanzia !
    in questi ultimi casi, probabilmente, i centri assistenza nemmeno nemmeno verificano se la parte software risulta manomessa !

    ovviamente è solo una mia deduzione, nulla di certo !

    comunque sia una volta messo il telefono in S-OFF puoi cambiare il CID
    e installare una RUU originale NoBrand ed avresti raggiunto il tuo intento
    (sbrandizzare e mettere una rom ufficiale)
    per tornare indietro puoi usare il Backup e rimettere il tuo vecchio CID

    poi in caso di invio in assistenza
    esistono le guide per sistemare le varie scritte nel bootloader (TAMPARED e UNLOCKED/RELOCKED)
    puoi rimettere la Recovery Stock, riportare il telefono S-ON e ribloccare il telefono
    così avresti un telefono tutto completamente come era all'origine
    ma con il dubbio che comunque HTC è a conoscenza che il telefono è sttato manomesso vedi discorso fatto sopra
     
  13. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Allora, avrei delle domande: una volta fatta la procedura di sblocco bootloader (seguendo questa guida per mac: How to Unlock the Bootloader & Root Your HTC One Running Android 4.4.2 KitKat « HTC One softModder ), installato TWRP e Super SU, al riavvio mi parte come UNLOCKED, S-OFF, ROOT. Installerei Titanium Backup per fare il backup della rom TIM_401. Giusto?
    Salvata quella, potrei procedere a cambiare cid e mettere una rom nobrand ufficiale, Giusto? Su XDA ho visto che c'è una vasta raccolta di ruu, devo sceglierne una EU? Oppure potresti consigliarmi una rom modded ben ottimizzata ma non stravolta nei temi grafici (mi infastidiscono i boot troppo personalizzati). Infine, probabile che non si renda mai necessario, ma se servisse rimettere il backup della rom TIM, dovrei prima cambiare cid o è indifferente prima o dopo? Grazie in anticipo.
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Il Backup lo fai da TWRP
    dopo aver avviato la Recovery
    scegli Backup e poi metti la spunta su TUTTO tranne Recovery e Cache !
    NB. fai una copia del BackUp su PC (per sicurezza)

    dopo aver cambiato CID se vuoi puoi mettere una RUU EU come questa:
    RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_signed_2-1.exe
    NB. la RUU rimette tutto stock quindi niente TWRP Recovery ne SuperSU

    oppure puoi mettere una di queste custom ROM:
    [ROM] MaximusHD | 30.0.0 | Android 4.4 KitKat | HTC Sense UI 5.5 | Fast&Stable | Custom OTA
    [ROM]
    Android Revolution HD 40.3 ONLINE | 31.6 | High Quality & Performance | Android 4.4

    molto simili alla stock e sono già con ROOT attivo !!

    se restori da un backup non è indispensabile cambiare CID comunque è indifferente prima o dopo !
     
    A giginx piace questo elemento.
  15. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Ultimo125, come al solito rapido ed esauriente :)
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... ;) ...

    Inviato dal mio Nuovo HTC ONE M8 (2014)
     
  17. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ti aggiorno. Preso dal furore del cambiamento, stamattina ho iniziato la procedura.
    1 - HTCDev e file Unlock bin OK
    2 - Sblocco Bootloader OK
    3 - Installato TWRP e SUPERSU OK
    4 - S-OFF e cambio CID FAIL

    Quindi non ho potuto sbrandizzare e mettere la RUU EU che mi hai consigliato e che avevo scaricato. L'HBoot è 1.57 e leggendo in rete pare che si possa fare S-OFF con FIREWATER. Ma si è bloccato l'HTC al 4° bottle e ormai si era fatto tardi. Non sono nemmeno riuscito a ripristinare il backup dei dati fatto con ADB, il processo si bloccava mentre ripristinava google.qualcosa. Probabilmente non riesce a sovrascrivere processi in esecuzione, ne sai qualcosa? Ho provato a lanciare la RUU da Windows e ho preso dalla cartella temp il file rom.zip. Giacchè c'ero ho provato ad installare la RUU ma, come pensavo, restituisce errore. Non è che per caso possa usare il file rom.zip facendolo installare tramite TWRP, o una delle altre due? Tanto io penso, che non sia S-OFF o che non riesca a cambiare il CID non mi interessa, o no? Cioè, quali sono i requisiti per sbrandizzare mettendo una delle rom da te suggerite? in questi requisiti c'entrano pure l'S-OFF e il cambio CID? A che pro HTCDev permette di sbloccare un device se poi la procedura per installare una nuova rom non è trasparente? Come dire, io ti sblocco il bootloader per installare ROM personalizzate, però non ti dico come fare e in compenso ti cancello pure tutti i dati del telefono. Ciao a risentirci presto.
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    domanda stupidissima...prima del firewater hai ottenuto il root con superuser o superSU?
     
  19. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Certo, supersu si è palesato sul display e ha preteso che gli dessi il consenso. A quel punto nel terminale il comando successivo era root.
    Ad ogni modo ho messo la ROM Maximus HD 40, e proprio pochi minuti fa si è aggiornata via OTA alla 40.1.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  20. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho trovato il firmware 6.09.401.5_signed, in coppia da scaricare assieme alla nuova MaximusHD 44. Quest'ultima versione, la 44, non mi ha convinto, quindi sono ritornato alla 42 e ho pensato di aggiornare solo il firmware, attualmente c'è il 6.06.401.1. Ora sono in s-off e locked con cid TIM__401 ma tentando l'operazione con fastboot ricevo questo errore appena fa il check id "FAILED (remote: 42 custom id check fail)". Forse bisogna mettere il super cid prima? o non c'entra niente? è consigliabile aggiornare il firmware o è meglio lasciar perdere?