Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.4.2] DN3 (Ditto Note 3) ROM from E-team (Electron Team) - Updated 14/09/2014

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da simoscorpion, 11 Nov 2013.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Beh guarda, l'esempio più lampante è il ripristino semplice della rubrica, perfino tramite backup classico di samsung, quindi un vcf, eppure non appena eseguo il backup il processo android.process.acore è stato arrestato. Ho provato con titanium, my backup pro ecc..., risultato sempre uguale. Stasera appena torno a casa provo con kies (cacchio manco la rubrica riesco a ripristinare :censura::censura::censura::censura::censura:).
    Se invece eseguo il tutto manualmente allora tiene tutto in memoria, sto pensando sempre più al fatto che jelly bean e kitkat non siano compatibili o che ci sia qualcosa che impedisca che i due comunichino correttamente.
    Per ora ho ripristinato la 4.3, poiché non posso restare senza numeri di telefono e tutto il resto.

    P.S. Assurdo che manco gli sms o lo storico delle chiamate mi ripristina, nulla di nulla :cry:

    Edit
    Dicono che sia stata rilasciata la nuova versione della DN3 con tutti i temi inclusi di S5 e le nuove funzioni anche. Allora cosa mi sbatto a fare se ogni mese viene rilasciato un aggiornamento simile se poi non riesco a ripristinarlo... :p
    Forse tra kitkat e kitkat ci riuscirò?
     
  2. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    A me quel guasto l'ha dato subito appena installato la rom, l'ho fatto 2 volte ed entrambe lo stesso errore, poi niente più.
    Io la rubrica la tengo sincronizzata con Google e non ho nessun problema, appena inserisco l'account faccio la sincronizzazione e funziona

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Io invece, come dico sempre, non faccio alcun backup online qualsiasi sia il gestore/operatore ecc..., sono cose mie private, e nonostante dicano che la privacy sia rispettata, le informazioni sono sempre online e possono eventualmente essere lette.
    In pratica non mi fido!

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** uscita la V 5 ***


    In serata aggiorno il thread

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. tommy_86

    tommy_86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    come mai, nonostante nel pacchetto rar/zip della versione v5, sia presente in system/app superuser.apk, dopo il flash non me lo ritrovo installato?
    e se controllo in tale cartella non ce.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Thread aggiornato

    prova a scaricarlo dal play store
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora vale la pena sta V5 oppure nulla di che e rimango sulla V4?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è basta sul firmware ufficiale quindi dovrebbe essere molto più sabile
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Che io sappia anche la V4 è basata su firmware ufficiale, quello francese ok, ma comunque ufficiale o mi sbaglio?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no la v4 era basata su un firmware a metà tra un porting e una leaked, il che poteva dare diversi bug
     
  11. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Sei sicuro simo? Perché allora installo sicuramente questa. Siccome a quanto pare la v4 mi funziona bene (ma l'ho provata poco causa i backup non riusciti), non vorrei fare una cavolata. Ok al limite ripristino la 4.3, la questione e che non vorrei sbattermi ad eseguire la personalizzazione intensa che desidero per nulla :p
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si la v4 era una rc, e se guardi anche su sammobile di quella build per note 2 non c'è traccia nemmeno come leaked, la v5 invece essendo basata su un firmware ufficialmente rilasciato da samsung è sicuramente più stabile
     
    A comatrix piace questo elemento.
  13. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Caffè pagato simo (dovremmo incontrarci però :p), installato e tutto sta andando finora correttamente :D
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :eheh: poi dacci un tuo feed
     
  15. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora fornisco le mie prime...e sottolineo prime impressioni:

    1. La rom è alquanto fluida, ma mio modo di vedere inferiore alla rc2 (provate ad andare in gestione applicazioni e non appena apre la finestra scorrere velocemente verso il basso per esempio, ci sono degli evidenti lag che prima non c'erano nella rc2).

    2. Consumo pazzesco di ram, altro che sotto il giga, sta ben sopra e ciò in maniera continua quasi sempre, si aggira sempre trai 1.2 e 1.5 GB (forse perché ho attivato il tema xperia, non lo so, ma non ho raggiunto neanche il 20% della personalizzazione che desidero è già sorpassa di gran lunga la 4.3 con tutta la personalizzazione applicata).

    3. Mi mancano i widget meteo e la barra di ricerca google di default (ma come annunciato in precedenza, se si effettua un wipe cache e dalvik dopo aver effettuato l'installazione da recovery si perdono se non erro, se qualcuno potesse fornire indicazioni su come si possano installare gliene sarei grato :D).

    4.La batteria a primo impatto sembra aver mantenuto lo stesso consumo, però per dare un'opinione obiettiva ci va più tempo per testarla.

    5. Mail nessun problema, Facebook rimane uguale a prima sempre na schifezza d'applicazione, per il resto sono riuscito stavolta a ripristinare la rubrica senza nessun errore e con tutti i contatti youppie :D, le applicazioni che con la precedente versione risultavano non installabili questa volta il play store le ha riconosciute, quindi vuol dire che apparentemente funziona egregiamente

    6. Per adesso nessun errore di nessuna applicazione e neanche di sistema ma sono arrivato al 20% di personalizzazione (detto questo me le tocco non si sa mai: sgrat sgrat)

    7. Finalmente su S-Voice è possibile accedere ai profili Facebook e Twitter, botta e risposta ora sono disponibili (prima bisognava sempre dire ciao galaxy, invece adesso capisce che deve riattivare il microfono in automatico, però la voce in risposta all'apertura è disattiva, allorché dovrebbe essere attivata in automatico, ergo torniamo punto e a capo, S-Voice non serve a nulla se non puoi sentire ciò che dice).

    8. Il widget di chiamata funziona, anche se io preferisco la schermata piena, lo stesso vale per l'annuncio del nominativo del chiamante. Air command funziona, insomma tutto come sulla rc2 sembrerebbe, ma più stabile.

    Per adesso sono arrivato qua, mancano ancora parecchie impostazioni e/o prove (tipo nova launcher , il tasker con 114 profili, display brightness overlapped, xposed framework ecc...)
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per la ram, purtroppo bisogna decidere se si vuole una rom completamente stock con poco consumo, allora consiglio l'omega, ma se si vuole una rom con le feature di s5 e qualcuna di s5 purtroppo i consumi alti di ram ci sono sempre. io avevo risolto in parte congelando molte app di sistema che non mi servivano ed ero arrivato sotto il giga di consumo medio

    per l'app meteo prova quella di s5

    [INDEX] Galaxy S5 Ported Apps - xda-developers
     
  17. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Cavolo è uscita una nuova versione. ...
    Ma avendo usato la versione precedente vi funzionano le funzioni notte 3 come ad esempio lo scroll con gli occhi oppure l'aumento della sensibilità del touch?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  18. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Attendo con ansia altre impressioni sulla v5 basata sul firmware ufficiale..nel frattempo ho già fatto il download della ROM :D
     
  19. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    Scusate ma piu o meno quanto dovrebbe essere il consumo di ram della rc? Perché io sono stabilmente sempre sul 1.50 giga

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora io posso dire che è stabilissima almeno per adesso e si aggira tra 1.2 e 1.4 GB di utilizzo ram, neanche un crash, manco fosse uno. Però ci sto lavorando sopra e parecchio anche, poichè ho un'intensa personalizzazione, ma soprattutto sto attivando tutti i permessi, per esempio la scrittura su SD esterna non è abilitata e son dovuto andare a modificare i permessi manualmente, questo per permettere al dispositivo di poter interagire con la SD esterna in modalità scrittura.
    Cioè la rom funziona bene non fraintendetemi, ma come sempre c'e parecchio lavoro da fare per renderla veramente utile e per lo meno vantaggiosa viste le funzioni che propone ed il root.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Giuseppe Benvenuto piace questo elemento.