Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE] – S.O.S. MODDING - Note 2 N7100

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 22 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A vederlo cosi sembra a posto boh

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  2. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    Misteri della fede

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  3. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    Un consiglio ragazzi , ho il note 2 con a bordo android 4.1.2 e non intendo aggiornare per via del Knox . Vorrei una rom con le funzionalità della s-pen ma senza personalizzazioni della Samsung . Consigli ?

    inviato dal mio padellone usando il pollice destro
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sul note 2 esistono degli escamotaje per non mettere il bootloader con knox, io ho provato addirittura kitkat ufficiale senza cambiare bootlaoder, per fare cioè DEVI assolutamente cambiare il bootloader nel MJ5, con questo bootloader si può fare tutto !! inoltre non ha knox, puoi usare omega, ditto, jellykat ecc senza problemi
     
  5. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    Ottimo !!! Sai che sono sempre pronto a fare da tester per la comunity e se mi guidi , sono pronto a tutto :cool:

    inviato dal mio padellone usando il pollice destro
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non devi fare il tester, queste procedure sono state testate senza problemi da moltissime persone, me e maurizio compresi


    1. Scarica la rom che vuoi e mettila nella memoria del note
    2. Fai un backup
    3. Installa il bootloader MJ5 (download qui e qui le istruzioni )
    4. Dopo il flash il telefono si riavvierà in recovery
    5. Fai un full wipe
    6. Flasha la rom
    7. Riavviate
     
    A jasminedd e Decimo_Meridio piace questo messaggio.
  7. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    Le posso provare tutte in questo modo ? Allora non avrò limiti alla mia mania di flash :p

    inviato dal mio padellone usando il pollice destro
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si ma non quelle stock flashabili da odin perché quelle hanno il bootloader incluso

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    A quelle non ci penso proprio :cool:

    inviato dal mio padellone usando il pollice destro
     
  10. djfix13

    djfix13 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che sono appena iscritto ma che ho fatto parecchi test su rom varie, kernel, versioni 4.1 e 4.3 (non ho provato 4.4).
    PS: io ho trovato utilissimo un antibrick acquistabile su Ebay a pochi euro e che fa arrivare il telefono in download mode senza premere pulsanti e attese anche quando il flash non va a buon fine.

    Detto questo vi posto la mia esperienza a volte fastidiosa o catastrofica (note 2 che non si avvia).
    partendo dalla canonica 4.1.1 ruttata (mi è stato dato così usato) avevo deciso di fare il salto alla 4.3 (non ero passato alla 4.1.2).
    Rimasto poi deluso dalle prestazioni, consumi e alcune funzioni mancanti o con qualche difetto rispetto a prima, ho cercato di ruttare con varie prove fino ad arrivare allo scopo con il CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar.md5

    ora io volevo fare il passaggio ad un kernel sbloccato in frequenze e carica usb ecc. per vedere se il tutto migliorava; ne ho provati parecchi fino a quando l'intero sistema è risultato instabile. perfino il root funzionava a metà, facendo il wipe e mettendo la stock sarei ritornato sui miei passi se non che la rogna del 4.3 una volta taroccato era il knox (odioso) e comunque la frustrazione delle mancanze della vecchia rom.

    su molti forum è scritto che il downgrade è impossibile e anche qui una guida al downgrade io non l'ho trovata.

    tuttavia analizzando gli errori durante gli upgrade o downgrade con Odin (ver 3.09 o 3.07) ci si accorge di dove e come viene controllato il processo dal bootloader.

    io non ho voluto minimamente modificare il bootloader originale modificato dall'ultimo aggiornamento 4.3 nella versione N7100XXUEMK9
    tuttavia la rom stock 4.1.2 (da me scelta come migliorativo della 4.1.1) presenta un bootloader diverso e che va a bloccare il processo di flash di Odin. Dovevo superare in qualche modo il blocco.

    analizzato tutto questo mi sono detto che avrei potuto fare un wipe factory prima di flashare e creare una rom Tar mettendo le IMG mescolate tra 4.3 stock e 4.1.2 stock.
    i risultati sono ottimi;
    premetto che occorre capire che Odin gestisce rom in tar.md5 (con il checksum) e tar semplici (io uso IZarc per gestire questi archivi).
    il trucco che ho usato io è:
    aprendo la rom 4.3 (N7100XXUEMK9_ITVEMK2_ITV) con IZarc si notano tutte le parti interne nelle varie IMG e BIN.
    ho fatto una conversione in Tar semplice.

    aprendo la rom 4.1.2 (N7100XXDME6_N7100ITVDMF1_ITV) ho estratto tutte le sue parti IMG e BIN e in entrambe troverete:

    boot.img
    cache.img
    hidden.img
    modem.bin
    recovery.img
    sboot.bin
    system.img
    tz.img

    il problema di "usupported version" con blocco del processo di flash è sboot.bin (che dovrebbe essere il bootloader - chiedo venia se sbaglio e gradisco una integrazione/correzione da chi ne sa più di me)
    sapendo poi che il boot.img è il kernel e che va in coppia con system.img
    e che modem.img una volta aggiornato alla 4.3 rende instabile il sistema in 4.1.2
    e che il bootloader presente sul note2 controlla la versione della recovery ho così composto il mio personale Tar

    boot.img della 4.1.2
    cache.img della 4.3
    hidden.img della 4.3
    modem.bin della 4.3
    recovery.img della 4.3
    sboot.bin della 4.3
    system.img della 4.1.2
    tz.img della 4.3

    A dire il vero io ho flashato tutto il tar con un kernel diverso (il Perseus-alpha 3.0.36) perchè volevo gli sblocchi cpu,charge ecc come detto sopra.

    una volta riavviato (10-15 minuti per il boot reale della rom) ho usato il metodo di rooting con il CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar.md5
    NON ho modificato la RECOVERY che resta la stock 4.3 quindi non so dirvi se questo ulteriore passaggio sia possibile o causi casini.

    ora la mia rom ufficiale è la 4.1.2 root N7100XXDME6 con kernel Perseus-alpha 3.0.36 modem N7100XXUEMJ9 bootloader N7100XXUEMK9 e recovery N7100XXUEMK9.
    le prestazioni sono molto alte e la ram è il 67% libera e facilmente liberabile con fast reboot (dal market)

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  11. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho provato a cercare ma non ho trovato...:nono
    Ho note 2 con rom 4.3 Dr. Ketan, vecchio bootloader 4.1.2 + fix wifi del Dr. Ketan
    Vorrei mettere il bootloader MJ5
    Dove posso trovarlo così da poterlo installare con Odin?
    Vorrei provare rom 4.4.2 ma preferisco non andare oltre il bootloader MJ5
    Grazie :)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai nel thread della jellykat è linkato sia il bootloader che il procedimento

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A jasminedd piace questo elemento.
  13. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    vorrei procedere all'installazione del MJ5 e poi installare la omega v17 che ho sulla sd . Ho anche il file per il fix del wifi se non dovesse funzionare bene e l'aggiornamento di super su . Come procedo ? prima il bootloader poi tutti i wipe e poi la rom e poi le g-apps ( ho preso le pa_gapps stock 4.4.2 20140503 ) . quando aggiorno super su ? da recovery o da odin ? Mi occorrono delucidazioni
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prima bootloader, poi wipe e infine omega, per l'omega v17 non servono gapps
     
    A Decimo_Meridio piace questo elemento.
  15. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    OK grazie capo

    inviato dal mio padellone usando il pollice destro
     
  16. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31


    inviato dal mio padellone usando il pollice destro

    ---------- Post aggiornato alle 17:16 ----------

    sto usando odin in versione 3.0.4 ma non riconosce il telefono
     
  17. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    Qualcuno mi aiuta ?

    inviato dal mio padellone usando il pollice destro
     
  18. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    ho anche riscaricato e reinstallato i driver ma odin non vede il mio note 2 ne in download mode ne in modalita' normale ... zero assoluto
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova un altro pc

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    Ne ho uno solo

    inviato dal mio padellone usando il pollice destro
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.