Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [RESTOCK] Ripristino e kernel Overcome

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da Raff, 19 Gen 2013.

  1. tiaggiusto

    tiaggiusto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ultimo 125 ti ho lascoato passare la pasqua tranquillo, ma io son sempre qui e non trovo una soluzione, ora ho smontato la batteria e mi dà 3,17 v quindi a rigor di logica è carica, non so che pesci pigliare, adesso ho connesso il tablet al pc con la batteria collegata e per ora non si accende nulla! scusa se ti disturbo ma sei l'unico qui in giro che ne capisce di sto p1000 grazie
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Grazie per avermi "risparmiato" durante le festività Pasquali :D
    ma se guardi nel forum vedrai che ho cercato di essere comunque presente !!!

    riguardo al TAB onestamente non saprei cosa altro dirti ...
    di primo impatto ti direi che il problema della Batteria ha poco a che vedere con il flash del firmware
    ma riflettendoci mi viene in mente che con alcune Custom ROM non riuscivo a caricare al 100% la batteria
    lo lasciavo a caricare tutta la giornata, ma quando lo staccavo non mi dava mai la carica completa era sempre al 50% circa ...
    quindi una qualche relazione ci sarà ! poi flashando nuovamente la ROM tutto tornava normale !
    ... ma se tu non riesci ad usare ODIN non so come Aiutarti !
     
  3. silvianapoli

    silvianapoli Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    ho anche io un Tablet Samsung GT-P1000, ho eseguito tutta la procedura caricando i file correttamente, il problema è che ODIN rimane bloccato su <ID:0/003> SetupConnection e non arriva al passo successivo PASS.
    Ho provato ad attendere un paio di ore, poi ho scollegato tablet e rimane su recovery mode... ho rilanciato il programma verificando con attenzione i file caricati ma niente... resta li, cosa posso fare ?
    Grazie mille !
    Silvia
     
  4. tiaggiusto

    tiaggiusto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    continuo e non mi arrendo! ;)

    Ciao ultimo 125
    Il problema della batteria è importante perché nella mia situazione ( credo sia il recovery mode con l'icona del pc -----tel anche collegandolo al pc o alla rete non si carica)
    quindi ho smontato la batteria e baipassato con un caricatore e un paio di saldature leggere così da riportarla al massimo della carica e poter finire un altra installazione con odin.
    considerato però che sul pc ho montato Windows 8.1 sto aspettando di riprovare con un altro sistema operativo per vedere se arriva al termine.
    in questo periodo sono oberato di lavoro e non posso fermare questo pc mi ci vorrà un po' di tempo.
    tu quele mi consigli come sistema operativo per far funzionare al meglio odin?

    grazie
    tiaggiustoio
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Cara Silvia ho fatto una ricerca sul web per il problema "<ID:0/003> SetupConnection"
    e pare sia dovuto o dal Sistema Operativo o dai Driver del Computer magari dovresti provare ad aggiornare o reinstallare KIES
    altrimenti prova da un altro PC magari con un Sistema Operativo differente !



    per te caro mister "tiaggiustoio" ;)
    ti dirò che dal canto mio non ho mai avuto problemi con i vari Sistemi Operativi
    ne con il precedente Seven ne con l'attuale 8.1 ma anche con XP sul vecchio portatile ODIN funziona bene !!
    comunque sia non appena riesci ad ultimare le tue prove facci sapere i risultati te ne saremo davvero grati ...
     
  6. tiaggiusto

    tiaggiusto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    oggi ho un po di tempo ed ho ripreso in mano il p1000
    allora ho riprovato l'operazione da guida pag 1 e qui la foto di ODIN
    samsung p1000.jpg

    ho anche scaricato da : Sanmobile questo firmware : P1000XXJU2_XXJR2_OXAJU2_HOME.tar.md5 insieme vi è anche SS_DL.dll

    il file dll lo devo caricare su odin oppure no?
    ti ringrazio per avermi confermato che odin viaggia su tutti i sistemi operativi ma sai con tutte quelle che si sentono in giro ho voluto conferma da un esperto ;)
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    riguardo al firmware non so dirti nulla, mi pare che quello nel primo post fosse l'ultimo stock 2.3.3 disponibile
    ma poi si poteva aggiornare tramite kies a 2.3.6 ... tu magari fai una prova e poi ci fai sapere !

    il file DL.dll non so a cosa serve ma non devi caricarlo su ODIN !!
     
  8. petrinigiuseppe

    petrinigiuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, io ho un GT-P1000 da poco tempo ma già ne avevo avuto uno in passato che però ho rotto. Avevo provato a mettergli i permessi root ma poi si è brikkato e grazie alla vostra splendida guida sono riuscito a riportarlo al vecchio firmware, ma non ho ancora eseguito l'ultima procedura,ovvero quella della conversione. Ora però vorrei sapere come mettergli l'ultimo aggiornamento di android, potete aiutarmi??:D
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    cosa intendi per "l'ultimo aggiornamento di android" ?
    ... se ti riferisci ad una Custom ROM con KitKat
    devi proseguire con la Guida citata da te, ovvero quella della conversione !

    CONVERSIONE DEL FILESYSTEM E CWM RECOVERY

    che ti convertirà il file system da RFS a ext4 e ti installerà una Custom Recovery
    grazie a quest'ultima potrai flashare da Recovery qualsiasi Custom ROM (ma non solo) in formato zip !!
     
  10. papnew

    papnew Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, volevo ringraziare il forum in generale e Ultimo 125 in particolare per il supporto ricevuto. Non riuscivo a modificare il File System del mio Galaxy Tab P1000 e con la supervisione di ultimo125 ho risolto in pochissimo tempo.
    Adesso ho potuto aggiornare il mio dispositivo installando la Rom cyanogenmod 9.1.0. versione ANdroid 4.0.4
    Ho sentito dire che va molto bene perchè particolarmente stabile.
    Devo ancora installare la Gapps ma credo che ormai il più sia fatto.
    Grazie ancora a tutti
    :fumo:
     
  11. sara.cortelazzi

    sara.cortelazzi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Odin non riconosce P1000 con cyanogen

    ciao a tutti,
    ho un tablet p1000 con la cyanogen, lo devo vendere e vorrei ripristinarlo al FW samsung originale...
    ho collegato il tab al pc ma odin non lo vede :(
    sapete cosa posso fare?
    Grazie in anticipo
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai installato i driver ?

    Inviato dal mio GT-N7100
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Albert0

    Albert0 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno,
    ho deciso di riportare stock il mio p1000.
    Dopo aver eseguito la procedura, riportata ne primo post, va in boot loop.
    Qualcuno sa indicarmi una soluzione ?
    Grazie
     
  14. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ripeti il flash. Se va di nuovo in loop riavvia in recovery e fai wipe data/factory reset...

    Se ti senti coraggioso puoi direttamente flashare il kernel overcome
     
  15. Albert0

    Albert0 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Prove già fatte.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763

    Hai anche fatto qualcosa che ti ho già scritto?
     
  17. Albert0

    Albert0 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Si. Ho sia flesciato il kernel che fatto i wipe.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  18. step_91

    step_91 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, vorrei sapere se hai risolto il problema e come. grazie

    :eek:hoh:
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Vediamo se posso far tornare usabile un P1000 con root e CWM...
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    definisci "usabile" !?!?!?

    rimettilo stock con la guida e vai tranquillo !!