Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non registrato sulla rete

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da massimo76, 17 Mag 2014.

  1. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, ho un s advance gt-i9070p (brand tim) e da stamattina non riesco a inviare telefonate ne a riceverle e ne tantomeno inviare o ricevere
    sms. Ho provato tutti reset possibili hardreset e ripristino dati di fabbrica dal menù ma niente.Premetto che l'unico aggiornamento ufficiale che ho fatto
    risale a diversi mesi fa in quanto risulta essere l'unico ufficiale per il mio telefono alla versione 4.1.2 dalla 2.3.6.
    Confido nell'esperienza di chi ha già combattuto lo stesso problema.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova ad andare in impostazioni poi clicca su info telefono e vedi cosa ti dice nella voce: (versione banda di base) poi fai sapere... ;)
     
  3. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    versione banda di base è: i9070pxxlpf
    grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla! ok quindi il modem viene visto e questa è gia' una buona cosa, vuol dire che la cartella "efs" che contiene il codice imei ecc.. è integra almeno per adesso diciamo questo ;)

    sai usare odin per reinstallare un firmware ufficiale?
     
  5. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora io ti direi di provare a flashare un firmware ufficiale e di fare cosi': primo togli la sim e se ce l'hai la micro sd dal telefono.

    che la batteria sia almeno carica al 50-60%,

    e scaricarti un firmware stock 4.1.2 per il tuo modello GT-i9070P versione NO brand. se sai gia' come muoverti con odin e dove trovare i file necessari io mi fermo qua' per adesso intanto che tu ti scarichi tutto poi eventualmente se hai bisogno ti do' una mano...

    dimmi tu.. se no ti dico cosa devi scaricare e dove... ;)

    il firmware no brand cè solo 2.3.6.

    quindi scaricati questo 4.1.2 tim x il tuo modello

    link: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=16909
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2014
  7. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    per quanto riguarda i file non saprei in quanto io ho scaricato soltanto da sammobile aggiornamenti ufficiali.
    Odin utilizzo la versione 3.09 vabene? altrimenti se sei così paziente da darmi i link sia per la versione no brand che per
    odin

    ---------- Post aggiornato alle 02:42 ----------

    ok la versione firmaware scaricata odin 3.09 credo che vada bene

    ---------- Post aggiornato alle 02:43 ----------

    e' indispensabile togliere la Sim e microsd?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il link per il firmware te l'ho messo nel messaggio sopra e pure odin lo trovi sempre da li' versione 3.09.

    qui trovi tutto, la guida su come usare odin per flashare il firmware stock ecc..

    link: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...stinare-aggiornare-il-firmware-ufficiale.html

    tu toglile la sim e la sd. scarica tutto e segui la guida poi dimmi cosa succede... ;)
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2014
  9. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille ti faccio sapere
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tu prova a fare cio' poi vedi se riparte la rete e fammi sapere se nemmeno cosi' funziona poi vediamo cosa si puo' fare ;) ho avuto lo stesso tuo problema per ben due volte sul mio S advance e S2 ed ho sempre risolto per fortuna :D

    poi fatti risentire :thumb:
     
  11. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Niente da fare l'ho flashato + di una volta con I9070PXXLPF_I9070PTIMLP3_HOME.tar.md5 andati a buon fine, ma il problema persiste
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora come dicevamo ieri la sigla banda di base ecc.. viene vista quindi escludo che sia un problema di codice imei mancante o cartella "efs" corrotta pero' prova a fare questo:

    vai nella tastiera delle chiamate e digita questa sigla -- *#06# -- senza i trattini. dovrebbe comparirti una schermata con scritto "imei" e una serie di numeri, quello è il tuo codice imei. quindi se vedi questo codice compresa la sigla della banda di base significa che il problema è un altro.

    se hai a disposizione un altro telefono prova la tua sim su un altro dispositivo e verifica che funzioni, ancora meglio se hai modo di provare un paio di sim di operatori diversi sul tuo advance e fare un paio di prove.

    visto che hai gia' fatto un flash del firmware da zero fagli pure un reset di fabbrica.

    prova a verificare che l'operatore di rete sia impostato correttamente. Vai su Impostazioni > Nella sezione Connessioni > premi su Altre impostazioni > Scegli Reti mobili > Seleziona Operatori di rete > Verifica che sia impostata l'opzione Seleziona automaticamente.

    devi fare tutte queste prove ci metti 10 minuti! poi fammi sapere se risolvi ;)
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2014
  13. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    tutto fatto ma il problema persiste... la sim mi da la connessione dati ma non mi permette di invare e ricevere chiamate e sms

    ---------- Post aggiornato alle 15:59 ----------

    vorrei provare a riportarlo nella situazione originale cioè vers android 2.3.6 che ne pensi?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ma se hai fatto tutte queste prove e provato pure altre sim ecc.. anche a riportarlo indietro a versione 2.3.6 non risolvi niente la linea deve andare anche su jellybean!

    ti dico un ultima cosa idiota e banale guarda che NON sia attiva la funzione "modalita' aereo"

    il problema che hai risulta essere molto strano, a questo punto credo che l'unica cosa da fare sia portarlo in un centro assistenza samsung. se il telefono è in garanzia non spenderai niente.

    il tuo sicuramente è un problema di qualche componente interno danneggiato e non un problema di software.

    potrebbe essere il modem, l'antenna ecc..

    non stare ad impazzire per nulla portalo in assistenza fidati che fai prima ;)
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2014
  15. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Il problema è che il mio smatphone è in blacklist , me lo hanno comunicato al centro tre.
    Siccome non sono stati loro a bloccare l'imei ed essendo il mio tel un brand tim immagino
    sia stata la tim.
    Come posso proceder per farmi sbloccare il telefono?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    L'unico modo e' chiamare la tim allora se e' stato bloccato l'imei da loro. in caso contrario contatta la tre, solo loro posso sbloccartelo! Provaci e senti che ti dicono ma sara' dura fartelo sbloccare!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  17. massimo76

    massimo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Grazie ci proverò
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    massimo76: Ciao sei riuscito a sbloccarlo chiamando la tim o la tre?

    @ tutti gli altri: come mai un operatore che ha il brand sul tal telefonino, può bloccarlo se il proprietario del telefono inserisce una sim di un altro operatore?
    Non è illegale?