Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

kitakat guida dettagliata dai prerequisiti in poi!

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da patrialfa, 18 Mag 2014.

  1. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ho cercato in questi giorni di aggiornare il mio s2 alla nuova versione kitekat, dato che vedendo alcuni video che girano, si può fare! il problema è che nelle guide è tutto chiaro, ma non ci capisco comunque niente.
    Partendo dall'inizio, le prime cose da fare quali sono??
    Attualmente ho una versione android 4.1.2, aggiornata manualmente perchè in automatico non me l'ha mai chiamata. il telefono è sicuramente importato da qualche stato strano.
    Voglio mettere una cyanogenMod11, dato che si può fare,ma vedendo i video dimostrativi il menù della mia recovery è diversa!
    1° passaggio?

    Potete darmi delucidazioni a riguardo, partendo dal primo passaggio, cioè da 0, con tutti gli accorgimenti da eseguire prima di installare kitekat

    grazie 1000
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    che versione di samsung S2 hai il normale GT-I9100 o hai il S2 plus?

    se ci dici il modello che hai ti diamo una mano :eheh:
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2014
  3. jardel

    jardel Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    l'installazione di cyanogenMod invalida la garanzia??
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si certo,purtroppo è cosi.
     
  5. jardel

    jardel Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    non si puo' tornare piu' indietro poi?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Per il firmware si per la garanzia no.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devo dissentire, grazie a triangle away è possible tornare completamente in garanzia dopo aver moddato, su s2 non c'è knox quindi il ritorno in garanzia è possibile dopo aver azzerato il counter e aver riportato lo status su official
     
    A macrosf piace questo elemento.
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Grazie per la correzione,è stata una svista mi sembrava di essere in sezione s4.
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao a tutti giusto per informazione e se puo' esservi utile da possesore di S2 dico: sul samsung S2 per moddare se usate i vari file "zip" flashabili da recovery.. per mettere: rom - kernel - root, ecc.. il counter "NON" aumenta! quindi non ci sara' bisogno di usare il programma triangle away.

    lo status rimane assolutamente su "official" confermo al 200% ;)

    basta flashare un firmware stock per riavere la garanzia. pero' se usate odin per flashare i vari root kernel ecc.. allora il contatore aumentera' per forza quindi sara' necessario l'uso di triangle away! io consiglio di usare solo file zip se possibile e problemi zero ;)
     
  10. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Devi fare il root e mettere una recovery modificata chiamata philz recovery. trovi tutto in sezione modding S2, poi dovrai flashare la recovery cwm kitkat compatibile con ROM 4.4. poi fatto questo procedi a mettere una qualsiasi rom 4.4 seguendo le varie guide. E' spiegato tutto li' in sezione modding basta che ti leggi bene tutto prima di procedere!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    A patrialfa piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    patrialfa ora sono da pc e ti do' i link per cio' che ti serve e la procedura per mettere su kitkat nel tuo S2...

    cosa importante prima di partire controlla che tu abbia gia' installato sul telefono un firmware stock 4.1.2 jelly bean,

    fase 1: ottenere la custom recovery con root integrato seguendo questa guida link: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-i9100/19155-guida-root-cwm-philz-kernel.html nella guida troverai un link che ti mandera' sul sito "xda" dovrai tradurre la pagina in italiano perchè il sito è in inglese, segui attentamente tutta la guida e assicurati di scaricare la versione del "kernel philz" corretto per il tuo modello di firmware. dovrai flashare lo zip del kernel da recovery. messo il kernel philz avrai la recovery custom con root integrato.

    fase 2: aggiornare la recovery philz con la nuova "recovery cwm" compatibile per flashare le rom basate su kitkat 4.4 link: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-recovery-cwm-compatibile-x-rom-kk-4-4-a.html segui la guida e installa la cwm.

    fatte queste 2 cose sarai pronto per installare qualsiasi rom basata su kitkat 4.4. ti lascio il link di tutte le rom basate su KK. link: ROM per GS2 dopo che hai deciso quale rom mettere troverai al suo interno tutti i link di download e relativa guida per l'installazione. fine

    consiglio: tutte le custom rom "NON" comprendono la visualizzazione dei numeri di tel. della rubrica salvati sulla simcard, quindi prima di moddare il tuo S2, da firmware originale sincronizza sul tuo account google tutta la tua rubrica dei numeri di telefono. cosi' ne otterrai una copia da usare sulla rom. praticamente dopo aver flashato una rom appena farai l'accesso al tuo account si sincronizzera' tutta la tua rubrica sul telefono. e ti ritroverai tutti i numeri sulla rom.

    mi sembra di averti detto tutto se non hai mai fatto queste cose la prima volta sara' un po' difficile quindi ti consiglio prima leggiti tutto per bene e fai le cose con calma. io ho fatto gli stessi passaggi che ti ho scritto qui sul mio samsung S2. sono tutti file zip flashabili da recovery una volta che hai capito come fare ti assicuro che è una vera cavolata ;) se non capisci qualcosa ti ripeto "leggi bene le guide" se no scrivi e ti daremo una mano ciao ;)
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2014
    A patrialfa piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    patrialfa ho visto che mi hai scritto via email io te la do' volentieri una mano pero' scrivi qui sul forum se hai bisogno ;) giusto per informazione ti ricordo che dare aiuto in privato è vietato da regolamento! e poi il forum è fatto apposta per chiedere aiuto e condividere con tutti gli altri utenti tutte le varie informazioni. In privato non ti posso aiutare mi spiace!

    non è compito mio dire queste cose pero' io te lo do' come consiglio dai un occhiata al "regolamento" cosi' dopo saprai come muoverti sul forum!

    guarda qui regolamento
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2014
    A Morissio e patrialfa piace questo messaggio.
  14. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Mi scuso se ho infranto qualche regola,ma non era mia intenzione farlo dato che sono nuovo qui!

    Allora,prima di tutto grazie!grazie per la pazienza e per la guida!non mi dire niente ma non ho capito un c@xxo!

    1. Se per favore mi mettetet il link diretto della custom recovery con root modificata del kernel per il mio S2, mi aiutate moltissimo perchè non la trovo!:confused:

    2. il link diretto della CWM kitkat compatibile c'è e l'ho scaricato tranquillamente per aggiornare la recovery philz del primo passaggio!

    3. il link diretto della cyanogenmod 11 c'è e posso scaricarlo! scarico l'ultimo rilasciato ?

    4. per installarlo seguo SOLO questi passaggi o manca qualcosa??::

    PRIMA INSTALLAZIONE:

    - Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso.
    - Download della Rom, delle gapps e del kernel compatibile con kitkat e copiate gli zip sulla SD
    - Riavviate in recovery
    - Flashate il kernel
    - Riavviate in recovery (NON IN SISTEMA)
    - fare i WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition + dalvik cache).
    - per un'installazione pulita fare anche il format system da mount and storage-->format system
    - Installare la ROM con l'opzione nel menù "Install ROM From SD Card".
    - Installare le Google Apps.(stesso procedimento della rom)
    - Riavviare.

    5. come si flasha il kernel??

    6. le GAPPS per questa guida dove le trovo??

    7. scusaTE per tutto e per la mia poca praticità nel settore!


    I dati del mio S2 I9100 sono i seguenti: (con *#1234#)

    PDA: I9100XWMS3
    PHONE: I9100XXMS4
    CSC: I9100FOPLS6
    BUILD INFO: Mon Dec 23 21:28:58 KST 2013
    informazioni telefono:
    GT-I9100
    VERS. ANDROID 4.1.2
    VERS. BANDA BASE: I9100XXMS4
    VERS. KERNEL : 3.0.31-1497824 dpi@DELL133#3 SMP PREEMPTMon Dec 23 22:00:54 KST 2013
    VERS. BUILD: JZ054K.I9100XWMS3

    Penso che siano tutti.
    Grazie ancora...ho usato il forum come mi avete detto, per evitare problemi!!
    saluti e buona domenica:grazie:
     
  15. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    salve, sembra che il mio post è sparito? sapete il perchè?ma è così difficile postare il link diretto della custom recovery con root modificata del kernel per il mio S2??
    ho visto tutti i link, ma si aprono tante pagine inutili ed in inglese,che pur traducendo, non ho capito un tubo!se vi posto i dettagli del mio telefono,mi aiutate??
    grazie
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti ho risposto pure dicendoti di scrivere qui.... dimmi che firmware monti e tutti i dati sulla versione poi ti trovo il file da scaricare e ti do' il link..... certo se tu ti collegavi un po' prima a quest'ora avevi gia' installato kitkat sul tuo S2 :ihih:

    se non aggiorni la pagina dove hai scritto le varie risposte che ti vengono date poi non le vedi... quindi se sei in questa discussione ogni tanto clicca F5 dalla tastiera e le risposte poi le vedi... se hai cmq pubblicato un messaggio e non lo vedi vuol dire che non hai cliccato bene su invia perchè i messaggi sul forum non spariscono da soli ;)
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2014
    A patrialfa piace questo elemento.
  17. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    no,no è sparito!purtroppo capita se sei nuovo!
    ecco qui la mia versione: Screenshot_2014-05-25-14-47-23.jpg Screenshot_2014-05-25-14-47-44.jpg


    speriamo che arrivi la fine di questa cosa!

    il link diretto della CWM kitkat compatibile c'è e l'ho scaricato tranquillamente per aggiornare la recovery philz del primo passaggio!

    il link diretto della cyanogenmod 11 c'è e posso scaricarlo! scarico l'ultimo rilasciato in data di oggi 24/05/2014?

    per installarlo seguo questi passaggi o manca qualcosa??::
    PRIMA INSTALLAZIONE:

    - Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso.
    - Download della Rom, delle gapps e del kernel compatibile con kitkat e copiate gli zip sulla SD
    - Riavviate in recovery
    - Flashate il kernel
    - Riavviate in recovery (NON IN SISTEMA)
    - fare i WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition + dalvik cache).
    - per un'installazione pulita fare anche il format system da mount and storage-->format system
    - Installare la ROM con l'opzione nel menù "Install ROM From SD Card".
    - Installare le Google Apps.(stesso procedimento della rom)
    - Riavviare.

    come si flasha il kernel??

    grazie a tutti
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto ora dammi un attimo che ti trovo il file della recovery philz una cosa alla volta fai come ti dico io e non avrai problemi... a tra poco... ;)

    il problema è che dalla foto che hai postato non si vede un tubo scrivimi la versione che hai del firmware e la versione banda di base che trovi le informazioni in info dispositivo... e abbi pazienza perchè queste sono procedure delicate e se sbagli file bricchi il telefono... spero di essermi spiegato alla meglio!
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2014
    A patrialfa piace questo elemento.
  19. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    il link delle GAPPS??

    GRAZIE CRISTIAN
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ci siamo ci vuole pazienza e per fortuna io ne ho hahahaha allora tu scrivi quello che io ti chiedo e rispondi solo alla mia domanda e basta una cosa per volta se no qua facciamo notte okkkkk ;)
     
    A patrialfa piace questo elemento.