Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

significato colori linee batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Reds, 19 Mag 2014.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti, qualcuno di voi sa cosa significa la lineetta rossa sulla linea gialla del segnale del telefono che si può vedere nell'immagine che ho allegato inerente alla mia batteria? Nel caso specifico di questa immagine è solo un piccolo pezzettino, ma a volte lo è stato molto di più.
    SC20140519-211425.jpg

    Ed in generale che cosa significano i colori?

    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    detto in poche parole è il segnale della rete telefonica, se è sul color giallo sporco e sul verde significa che hai un ottima ricezione ;)

    colore rosso scarsa ricezione ecc..!
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2014
    A Reds piace questo elemento.
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie Cristian,
    non ho capito bene una cosa, sul giallo vuol dire che la ricezione della rete non è perfetta? E' comunque dovuto all'operatore telefonico giusto? E non al telefono stesso.
    Con wind l'ho quasi sempre avuta gialla quella linea, mai verde, e raramente rossa.
    Grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego ma da quello che so' io, il giallo e il verde vuol dire ricezione ottima, cmq il fatto del segnale è dovuto primo all'operatore che hai tu e secondo pure alla versione del firmware che monti attualmente. cambiando i vari tipi di firmware stock si cambiano anche i vari tipi di modem. quindi la ricezione puo' migliorare come peggiorare a seconda del firmware che si usa!

    pure io ho un S advance e ho sempre usato "solo" firmware italiani versioni "NO brand" ricezione sempre ottima mai avuto problemi di nessun tipo. anche io nelle tabelle del segnale ho i colori giallo, giallo sporco e verde. dipende pure dalle zone in qui mi trovo. per concludere se hai il colore giallo cmq è del tutto normale e se il telefono ti funziona regolarmente sei a posto ;)
     
    A Reds piace questo elemento.