Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Game free] Enigmatica

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da Matte78, 28 Apr 2014.

  1. Matte78

    Matte78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_mattzini78.Enigmatica

    Enigmatica è un gioco di enigmi a livelli completamente nuovo e innovativo.

    Per risolvere i vari enigmi potrebbe essere necessario interagire con il telefono in vari modi o con gli elementi presenti nell’enigma stesso, oppure semplicemente dare una soluzione.

    Ogni enigma sarà completamente differente per metodologia di ragionamento.

    Ogni livello superato permette di accedere a quello successivo salvando in automatico i progressi.
    Ogni volta che si riavvia l’applicazione per riprendere il gioco da dove si era interrotto basterà premere su "continua".
    Tendenzialmente la difficoltà dei livelli aumenterà man mano che si procede, ma potrebbe capitare di trovarsi in un enigma più semplice di quelli già superati

    In ogni livello nella parte inferiore sono presenti due pulsanti e il tempo di gioco per quel singolo enigma.
    Con il pulsante ESCI si ritorna al menù principale
    Se invece fatichi a trovare la soluzione puoi usare il tasto AIUTO (da tenere premuto per un paio di secondi) e ti apparirà un piccolo indizio per risolvere l’enigma, ma tale indizio non sarà esplicito, sarà anch’esso in forma enigmatica; ovviamente gli aiuti si pagano (tranquillo nessuno ti chiederà dei soldi), la prima volta che visualizzi l’indizio il tempo della soluzione dell’enigma aumenterà di un’ora e nelle statistiche verrà visualizzato che hai usufruito dell’aiuto per superare il livello.
    Se poi dopo aver usato l’aiuto, chiesto consiglio ad amici e parenti, consultato internet, prima di rompere il telefono, mandami una mail (pulsante in fondo alla pagina) e cercherò di indirizzarti verso la soluzione. Non ci sarà nessun aumento di tempo o penalità per avermi chiesto direttamente aiuto, la ferita nel tuo ego sarà un prezzo adeguato.

    L’applicazione per funzionare correttamente richiede che nel telefono siano presenti e funzionanti i vari sensori (orientamento, accelerometro) e in alcuni livello è richiesta la connessione di rete

    Attento a volte alcuni particolari ti potrebbero sviare dalla giusta direzione e ricorda, qualunque cosa nel tuo telefono potrebbe farti superare l’enigma

    Nuovi livelli saranno disponibili con i futuri aggiornamenti.

    Solo in lingua ITALIANA


    Se avete voglia di provare a risolvere degli enigmi diversi, allora scaricate Enigmatica.
    Ovviamente ogni commento o consiglio sono sempre graditi

    Matteo
     
  2. Matte78

    Matte78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Aggiornamento

    Versione 2.0 con 5 nuovi enigmi.....provateci
     
  3. lullina98

    lullina98 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno di voi che si è installato questo gioco è riuscito a risolvere l'enigma 16?? Io mi sono bloccata ...
     
  4. Yoyoblublu

    Yoyoblublu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a risolvere l'enigma del livello 22 come devo procedere qualcuno può aiutarmi?
     
  5. Yoyoblublu

    Yoyoblublu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Highway to hell
     
  6. Yoyoblublu

    Yoyoblublu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Livello 22 come si risolve?
     
  7. Yoyoblublu

    Yoyoblublu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Come posso risolvere l'enigma del livello 22?