Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM-11 Tony LG P990 - Guida Installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 18 Gen 2014.

  1. cwab

    cwab Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    5
    ho il kernel 3.1.10 kowalski exp 127.. il fatto è che se metto la frequenza max a 1000 ho l'impressione che il tel diventi estremamente laggoso e a volte non riesce nemmeno a risvegliarsi dallo stand by. è una mia impressione? dovrei provare con altro kernel?
     
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    se lo tieni a 1500 è normale che la batt si prosciughi....succedeva anche a me, poi ho messo a 1000 e la durata è diventata notevole. Per i lag condivido: non è una scheggia!!
    Questo succede (credo) con tutte le rom: subito dopo la prima installazione il telefono va molto bene.....passano 20/30/40 giorni e iniziano a manifestarsi i lag. Tempo fa avevo letto da qualche parte che questa cosa succede xkè il nostro dual (e anche altri cell android) soffre di memory leaked (o come cavo si scrive)....in pratica il sistema si "ricorda" di tutto quello che accade in lui nel tempo, diventando cosi un po laggoso. Non l'ho mai fatto però mi è venuta in mente un'idea: prova a fare un backup con la TWRP e poi un restore. Forse i problemi di lag potrebbero sparire visto che la rom viene "reinstallata" (sarà vero??)
    Lascio il dilemma a chi ci capisce + di me
     
    A cwab piace questo elemento.
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
  4. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Ho provato a flesciarla 2 volte e mi fa errore, non capisco il problema, tu come lo hai superato?
     
  5. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    In verità mi è andata di lato B
    ecco perché non l'ho pubblicata ancora, voglio capire quale è il.metodo giusto per l installazione senza creare problemi agli utenti....

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  6. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Anche Io Rom2 ma lo stesso, ho usato pure wipe del dualbot stessa cosa cmq ci sto lavorando
     
  7. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Cmq è strano che da stesso errore il twrp da loro consigliato, non si installa
    Forse e dovuto al fatto che ho il BootDual?
     
  8. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    kanos grazie della guida. Sicuro che in questo modo la fotocamera funzioni??
    Una volta finita la procedura si può aggiornare il kernel o bisogna lasciare tutto com'è?
    Tanto per la cronaca...i miei bugs sono:
    1. Dopo 2/3/4 giorni qualsiasi mp3 che imposto come suoneria viene tolto (rimane "suoneria sconosciuta") e quando arriva una telefonata il suono che si sente è "strano"
    2. Crash di Shazam (sempre) e altre 3/4 app che non ricordo
    3. Ogni tanto (2/3 volte al mese) la connessione dati in 3g si spegne da sola o s'impalla (uso wind quindi penso sia + imputabile al gestore telefonico) poi, poco dopo si riaccende la H vicino alle tacche del segnale.
    4.fotocamera (ovviamente)
    5. Laggosità generale (non come la v30a, ma avvertibile)
    Un saluto
     
  9. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ops....dimenticavo: che significa riavviate in root?? e entrate in root e installate lg-jb....?
     
  10. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Allora siuk, riavvi in root entri twrp e da li flesci la fotcamera come se fosse una rom
    Devi lasciare tutto come nella guida, se era necessario installare il kernel a parte lo avrei messo
    Segui cosi come è scritto
    Ciao
     
  11. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Mi dispiace kanos, continuo a non capire cosa vuol dire riavviare in root!!

    ---------- Post aggiornato alle 12:26 ----------

    opss....forse ci sono arrivato: riavviare in root significa entrare in recovery.
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  12. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Comunque non è detto che la procedura funziona bene su tutti i dual...è un pò "a culo" come si suol diretto....
    ci sono tante variabili in gioco, a partire dal tipo di rom, se non è rootato il.cell, il tipo di kernel, a che punto si stressa il cell...
    Vi faccio un esempio:
    Mio cognato 5 giorni fa mi ha portato un dual di un amico da moddare; lo aggiorno a ics originale, faccio il root e installo direttamente la cm11...
    Per 5 giorni il tel è andato bene...stamattina per la.prima volta si é presentato il bug della fotocamera ....
    Il fattore fondoschiena e casualità gioco un ruolo fondamentale ...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  13. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Droide ho scritto delle cose sulla nuova rom, tu cosa hai scoperto..
    Poi il fatto che neppure twrp si installa sempre errore cosa strana
    forse si deve levare il dualboot?
     
  14. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ho scoperto che non tutti i dual sono uguali....
    a me per esempio è partita solo una volta l'installazione con twrp...
    con il dual datomi da mio cognato è partito sia in cwm che in twrp....
    il giorno dopo non mi funzionava nemmeno uno...
    ho scoperto che si dovrebbe modificare il boot img e rimetterlo nel zip ma neanche questo ti assicura un 100% di successo...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  15. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    modificare in che senso?
     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Nel senso crei un file che forza il boot image....ma su xda la saluzione la danno come non definitiva, tanto che su alcuni dual non funzionava proprio....va a capire perché

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  17. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    MA come mai queste buld strane e cosi complicate, qual'è il motivo, loro non vedono che ci sn dificoltà
     
  18. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Purtroppo il problema è che quasi tutti i dev non hanno più il cell, mettono mano ai sorgenti, creano la rom e poi dicono: "provatela voi e postate i bug"....cosi alla fine siamo noi a fare da betatester...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  19. cwab

    cwab Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    5
    credo proprio che novità di rilievo non ce ne saranno più.... forse è ora di mandare in pensione questo cell. mai sfruttato fino in fondo e soprattutto abbandonato da lg dopo qualche settimana dalla commercializzazione. sarebbe potuto essere uno smartphone straordinario invece è stato soltanto un?incompiuta. Peccato! provo a vendere il mio a 50 euro, vediamo se ci riesco.
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sulla Potenza tuttora è più performante di qualsiasi altro telefono Dual core 1.0 e 1.2 con 512 di ram. Ed ha una gran buona fotocamera. Sul fatto del supporto si, é stato abbandonato senza motivo da Lg. Ma è tutt'altro che un terminale morto. Sembra nato per il modding più di un Nexus.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os