Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

kitakat guida dettagliata dai prerequisiti in poi!

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da patrialfa, 18 Mag 2014.

  1. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    OK. scusa. ho scritto l'altro messaggio perchè non lo avevo fatto nel precedente!
    da *#1234#

    PDA: I9100XWMS3
    PHONE: I9100XXMS4
    CSC: I9100FOPLS6
    build info: mon dec 23 21:28:58 KST 2013

    INFO TELEFONO:

    ANDROID 4.1.2
    BANDA BASE: I9100XXMS4
    VERS. KERNEL: 3.0.31-1497824 dpi@DELL133#3 SMP PREEMPT mon dec 23 22:00:54 KST 2013
    VERS. BUILD: JZ054K.I9100XWMS3


    OK??
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok hai la versione spagnola no brand l'ultimo disponibile per il nostro S2 la versione della philz recovery per questo firmware è questa link: Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    clicca la seconda scritta "download di colore nero" poi ti dico cosa devi fare.... non installarlo subito!

    ---------- Post aggiornato alle 15:33 ----------
    patrialfa allora scaricati tutto prima...

    la cwm compatibile ce l'hai gia' hai detto e ok poi scarica la rom e gapps link sotto

    rom cm11 link: http://download.cyanogenmod.org/?device=i9100&type=nightly scarica la versione 25 maggio di oggi.

    gapps link: http://www.androidfilehost.com/?fid=23311191640114013 clicca voce "begin download"

    metti nella micro sd tutti i file scaricati

    1) cwm philz
    2) cwm kitkat compatibile
    3) file rom cm11
    4) le gapps

    quando hai fatto tutto dimmi e ti dico cosa devi fare.... ;)
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2014
    A patrialfa piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    patrialfa fatto quello che ti ho detto sopra! devi entrare in recovery mode quindi da telefono spento devi cliccare i 3 tasti tutti insieme per circa 3-5 secondi cosi:

    clicca i tasti: volume su + tasto centrale home + tasto power, come vedi la scritta samsung rilascia tutti i tasti ed entrera' in recovery.

    dentro la recovery con i tasti volume ti muovi su e giu nelle varie voci e con il tasto power gli dai l'ok.

    devi andare sulla voce "install zip sd card" dove troverai tutti i file che ci hai messo dentro il primo passo è flashare il file della philz recovery.

    quindi seleziona il file philz dagli l'ok e flashalo quando ha finito clicca la voce "reboot" circa 2 minuti si riavviera' il telefono con recovery e root installati.

    dopo il riavvio spegni il telefono e dovrai rientrare in recovery e fare la stessa procedura per flashare la cwm kitkat compatibile, fleshata la nuova cwm vai nella voce "advanced" e clicca su "reboot recovery" lui si riavviera' con la nuova recovery per flashare la CM11. arrivato a sto punto puoi seguire la guida della rom cm11 trovi tutto scritto li su come procedere... il nandroid backup non è importante e nemmeno il kernel non ti serve a niente dovrai flashare solo la cm11 e le gapps. poi se non capisci qualcosa fammi sapere e ti do' una mano ;)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Il post era in moderazione per il seguente motivo: http://www.tuttoandroid.net/forum/comunicazioni-agli-utenti/27877-moderazione-post-sistema-antispam.html
    ciao
     
    A Cristian piace questo elemento.
  5. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    tutto positivo...grazie per l'aiuto 6 un grande!installazione riuscita senza errori e problemi!

    grazie ancora

    ---------- Post aggiornato alle 16:06 ----------

    Ciao,scusa ancora!dopo che ho messo la sim con tutti i numeri, ho notato che nel menù non c'è l'icona della rubrica! come mai?? e quindi i contatti della sim non li vede, se non copiandoli/importandoli tutti all'interno del telefono! come faccio a vedere solo quelli della sim?

    grazie ancora per lo stress creato!
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Mi fa' piacere prego ciao :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  7. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1

    Hai letto il mio messaggio?:
    eccolo:

    Ciao,scusa ancora!dopo che ho messo la sim con tutti i numeri, ho notato che nel menù non c'è l'icona della rubrica! come mai?? e quindi i contatti della sim non li vede, se non copiandoli/importandoli tutti all'interno del telefono! come faccio a vedere solo quelli della sim?

    Non mi dire niente!rispondimi a quest'ultimo quesito!

    grazie
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai messo su la cm11 i numeri salvati nella sim non puoi vederli come ti avevo gia' detto nei messaggi precedenti dovevi fare la copia sul tuo account google e poi al primo accesso in rete te li saresti ritrovati tutti! cosa vuol dire che non cè l'icona rubrica o_O ?
     
    A patrialfa piace questo elemento.
  9. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Si ho capito!non l'ho fatto,anzi non ci ho pensato a fare una copia dei numeri perchè semplicemente non ho un account google!
    ma per vederli ora come faccio? a parte importarli, posso risolvere diversamente senza copiarli tutti per forza nel telefono?
    praticamente vorrei vederli come era prima: visualizzati quelli della sim e quelli del telefono e magari anche decidere io quali vedere!
    se la faccio ora una copia su un account google, li vedo normalmente come ti ho appena spiegato?
    l'icona rubrica è stata sostituita con quella di "persone"...scusa. mi devo ancora abituare al 4.4.2

    grazie
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Allora se usavi il telefono prima quando era originale e usavi internet l'account google ce l'avevi prima e ce l'hai anche ora. Per forza se no con cosa scaricavi dallo store ecc... :) quello e' il tuo account google. Lo ripeto per la terza volta: le rom moddate 'NON' permettono la visualizzazione dei numeri salvati sulla SIM CARD! Te l'avevo detto di farti una sincronizzazione di tutti i numeri prima di installare la ROM cyano 11. Quindi o metti la tua SIM in un altro telefono e ti copi tutti i numeri uno ad uno sulla memoria del s2, oppure ti tocca rimettere il firmware stock e farti la sincronizzazione e poi reinstallare la cyano 11 di nuovo! Questo puoi fare e cmq io le istruzioni te le ho date ben chiare prima di procedere a fare tutto poi se uno fa' di testa sua queste sono le conseguenze poi!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2014
    A patrialfa piace questo elemento.
  11. patrialfa

    patrialfa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    ok. dai! si,si hai ragione!è stato un passaggio che mi è sfuggito!
    grazie per tutto e per il disturbo/stress!

    alla prossima!
     
    A Cristian piace questo elemento.