Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nessun APN specificato sul dispositivo

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Universe, 26 Mag 2014.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Buongiorno. Ho una ROM AOSP 4.4 KitKat. Fino a l'altro ieri era tutto a posto. Ieri sera sono uscito, non ho toccato nulla nelle impostazioni ma quando attivo la rete dati mi esce un avviso fisso in basso con scritto "nessun apn specificato sul dispositivo". Sono andato nelle impostazioni degli apn ed è tutto come prima che si presentasse il problema. Sapete come risolvere?
    Grazie mille in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova a scaricare APN Italiani gratis dal play.
     
  3. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    L'ho scaricato ma mi si blocca in modo anomalo. Il fatto è che ho scaricato un'altra app che mi dice come impostare l'apn e io lo imposto così. Il fatto è che su internet ci va, solo che mi rimane perennemente l'avviso e mi rallenta il telefono

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sicuro che non dipenda dal tuo provider?
    Altrimenti non resta che il ripristino e o riflashare la rom.
     
  5. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Scusa l'ignoranza. Cos'è il provider? Cioè è una cosa strana perché senza toccare nulla ha iniziato a darmi questo problema.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il tuo provider è il tuo operatore di rete ;) cmq il fatto degli apn che spariscono è successo pure a me non so' se sia il telefono che da' i numeri a volte o la rom aosp che si incasina, cmq puo' capitare di rado io riavviando il cell a volte ho risolto si è messo a posto da solo booo :) oppure gli metto gli apn manualmente dalle impostazioni una volta che li sai ci vuole 1 minuto e tutto torna a posto! se non ti ricordi gli apn del tuo operatore guarda in rete o fatti mandare un messaggio autoconfigurante dal tuo operatore e risolvi subito. non è che sia una cosa grave perchè capita 1 volta su 50 quindi è raro almeno nel mio caso! ho lo stesso tuo telefono e stessa rom :eheh:
     
  7. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie mille. Comunque ci sono delle volte che anche cancellando e rimettendo gli apn mi dava lo stesso problema. Il fatto è che quando mi dava il problema, io controllavo ma l'apn c'era. Ora sembra essere a posto

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla si appunto come ti dicevo nel messaggio sopra poi si rimette a posto da solo a volte hahaha booo chissa' il perchè! cmq io ho rifatto tutto da firmware stock poi rimesso la aosp 4.4 e da circa 10 giorni il problema non si è piu' ripresentato speriamo che duri :eheh: e cmq vai tranquillo perchè come hai gia' visto la cosa si risolve alla fine quindi non credo sia un grosso problema ;) ciao
     
  9. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Buongiorno a tutti, il problema sopracitato si sta ripresentando ogni volte che attivo la rete dati. La cosa è molto fastidiosa in quanto, oltre ad avere un avviso permanente in basso al telefono, la velocità del terminale cala drasticamente fino a che non spengo la rete dati e quindi finchè ho l'avviso presente sullo schermo.

    Dovrei provare a rifleshare la ROM? E in questo caso dovrei fare qualche reset? E dopo tale reset dovrei ripetere la procedura per i root, kernel e installazione della ROM?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao mi sembra che ti abbiamo gia' risposto sia qui che nel thread della rom in questione... pero' ascolta rimetti tutto da zero e vedi se puo' andarti meglio, anche se secondo me il problema si potra' ripresentare, ti abbiamo consigliato come fare ma se manco cosi' non funziona non so' che dirti altro riprova a flashare tutto...

    entra in recovery mode e fai TUTTI i wipe questi:

    1: wipe data factory reset,
    2: chache partition,
    3: dalvik chache.
    4: format system.
    5: flasha la rom,
    6; flasha le gapps,
    7: subito dopo aver fatto il flash delle gapps fai "UN SOLO" wipe questo: "wipe data factory reset" fine riavvia configura tutto l'account le app poi altro riavvio e vedi se ti va' meglio ;)
     
  11. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Quindi mi stai dicendo che dopo i quattro wipe non serve rimettere i root e il kernel?

    E se io prima di fare tutta questa procedura andassi in recovery mode e andassi in "beckup and restore" e facessi il beckup sulla sd e una volta fatti tutti i passaggi da te citati andassi sempre nella stessa sezione e andassi a ripescare il beckup appena fatto avrei tutto come prima? (App, messaggi, foto...)?

    E poi non è possibile che sia un problema della ROM (AOSP)? Perchè prima di installare la ROM non ho mai avuto problemi e un mio amico che sull' S2 ha una Cyanogenmod 4.3 non ha tale problema.

    Scusa le milioni di domande, intanto ne approfitto di ringraziarti per la disponibilità :)
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora primo pure io ho un S2 ed un S advance, idem anchio' monto sia la aosp 4.4 e sia la cyanogenmod su S2 e sono 2 telefoni completamente diversi l'uno dall'altro qui tu chiedi aiuti per la rom aosp e poi citi S2 e pure un altra rom che centra ? scusami ;)

    se fai tutti i wipe che ti ho detto "NON" devi rifare niente di root ecc.. perchè tu sarai gia' in recovery mode quando fai questa procedura e andrai a reinstallare tutto da zero dalla micro sd esterna che avrai gia' messo immagino i due file della rom e delle gapps dentro essa, lascia perdere i backup e i restore, se fai questa procedura che ti ho elencato sopra la fai appunto per "RIPULIRE TUTTO" il telefono e fare una nuova installazzione della rom quindi NON avrebbe senso ripristinare un vecchio backup dopo la procedura che ti ho scritto sopra se no saresti di nuovo alle condizioni di prima!

    se ti devi salvare della roba copia tutta la memoria del advance sul pc e via cancella tutto te lo do' come un consiglio questo! se proprio vuoi fare una bella pulizia allora ti consiglierei di fare pure una bella formattazzione della "SD card interna" che lo puoi fare sempre da recovery sotto la voce "storage" premendo su "format sd card 0" o sotto la voce "internal SD" ora non ricordo esattamente la voce come sia scritta ma questo ti formattera' appunto tutto quello che cè dentro il telefono e va' fatto senza sim inserita nel cell! facendo questo ripartirai da un telefono piu' pulito e dovresti avere molti miglioramenti a livello software.

    poi se la rom aosp abbia questo problema degli apn ecc.. o sia un bug, io NON posso saperlo la rom non l'ho fatta io :D pero' io la uso a tutt'ora la aosp RC-6 e come ti ho scritto nei messaggi vecchi ho sempre risolto come ti ho gia' detto... e non ho nessun problema da piu' di 20 giorni. dopo averti detto cio' rimane solo da provare in questo modo poi al limite vedi tu il mio è solo un consiglio per darti una mano... la rom aosp l'ho installata circa 20 volte in tutti i modi possibili e l'unico modo secondo me piu' giusto è questo che ti ho detto infatti mi va' tutto benissimo ;) ovvio ogni telefono poi ha il suo caso potrebbe andare bene come male bisogna solo provare :D

    e qua' siamo andati OT di brutto ma è l'unico modo scriverti qui se no poi apri 20 discussioni sul problema :eheh:
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2014
    A Universe piace questo elemento.
  13. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ho risolto seguendo la dritta di cristian.80 ovvero (se servisse a qualcuno):
    1: wipe data factory reset
    2: chache partition
    3: dalvik chache.
    4: format system.
    5: flasha la rom
    6; flasha le gapps
    7: subito dopo aver fatto il flash delle gapps fare UN SOLO wipe questo:wipe data factory reset. Configurare il telefono e riavviare.

    Io facendo così sono una ventina di giorni che non mi da problemi.
    grazie mille cristian :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.