Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [DEEP-CLEAN] S advance [GT-I9070]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Cristian, 10 Apr 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI O BRICK ARRECATI AL TELEFONO
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA' A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    GUIDA AL DEEP-CLEAN X SAMSUNG GALAXY S ADVANCE GT-I9070 MODELLO 8 GIGA

    DEEP-CLEAN: formattazione profonda a 360 gradi del terminale

    questa procedura potrete farla in qualsiasi momento e stato si trovi il vostro device. che sia originale o moddato, NON importa.

    A COSA SERVE IL DEEP-CLEAN:

    Facendo questa procedura si ripartirà da zero con un terminale totalmente pulito e privo di bug, come se fosse appena uscito dalla fabbrica. La sua particolare funzione è appunto quella di formattare tutte le partizioni della memoria interna del telefono a 360 gradi e cancellerà ogni cosa presente in memoria (SD-Interna).
    Se avete svariati problemi con i firmware stock Samsung, o provenite da procedure di modding tipo vecchi flash di rom moddate-kernel-root-recovery custom-firmware, o qualsiasi altro problema, questa guida fa al caso vostro.


    COSE DA SAPERE:

    Fare questa pulizia comportera' la perdita di TUTTI i dati presenti nella memoria SD-INTERNA del telefono, quindi prima di procedere è consigliato fare un backup della cartella efs, che non si sa mai, e copiare tutti i dati su un PC.
    Rimuovere SIM ed eventuale micro SD-Esterna.
    Dovrete avere la batteria del cellulare carica, meglio se al 100%. Potrete usare pure un pc fisso, anche se si consiglia di usare, se possibile, un PC portatile con batteria carica per evitare eventuali brick del telefono causati da un eventuale perdita di corrente.
    I necessari flash da fare sono 2, che servono: il primo per fare il Deep-Clean e il secondo per riavere il telefono in italiano! Il primo flash viene fatto con un firmware in lingua inglese e con SO Android Gingerbread diviso in più parti, per fare appunto la pulizia del sistema. Il secondo flash viene fatto per reinstallare il firmware italiano che avrete scelto voi tra Gingerbread o JellyBean!
    Io metterò i link solo per JellyBean, ma se preferite Gingerbread italiano, cercate nel forum che c'è tutto, oppure su' SamMobile.


    DOWNLOAD DEI FILE NECESSARI:


    FILE DA NON USARE CHE TROVATE NEL PACCHETTO DEEP-CLEAN:

    il pacchetto Deep-Clean, con tutto il necessario, si trova in un'unica cartella, chiamata all files, compressa in un file rar, che sarà da scompattare sul PC con programmi come winrar, winzip o simili.
    Una volta estratta la cartella all files del pacchetto Deep-Clean e del firmware, ITV I9070XXLQL scaricato, vi ritroverete questi file sul PC:


    1) Odin3 v1.85

    2) GT-I9070_EUR_XX_8G.pit

    3) CSC_GT-I9070-MULTI-CSC-OLBLD1_SEC_KEY_8G.tar.md5

    4) CODE_GT-I9070_I9070DXLD1_CL1068093_REV00_user_SEC_KEY_LD1_ 8G.tar.md5

    5) firmware, ITV I9070XXLQL che servirà per la fase 2


    INSTALLAZIONE FASE 1:

    [​IMG]

    1) Chiudere tutti i programmi in esecuzione nel PC ed avviare solo Odin3 v1.85 come amministratore;

    2) Avviare il cellulare in download mode: Volume giù + Home + Power;

    3) Collegare il cellulare al PC con il cavo usb;

    4) Attendere che il cellulare venga rilevato da Odin;

    5) Controllare che sia spuntata la casella Re-Partition in Odin;

    6) Caricare in Odin i tre file del firmware per il primo flash nei relativi campi e spuntare le relative caselle, come si vede nella foto e come descritto qui sotto:

    * Campo PIT: GT-I9070_EUR_XX_8G.pit,

    * Campo PDA: CODE_GT-I9070_I9070DXLD1_CL1068093_REV00_user_SEC_KEY_LD1_ 8G.tar.md5,

    * Campo CSC: CSC_GT-I9070-MULTI-CSC-OLBLD1_SEC_KEY_8G.tar.md5.

    7) Cliccare Start in Odin e aspettare che finisca il suo lavoro. NON rimuovere il cavo usb dal telefono finché non vedrete la scritta PASS! in verde in odin.

    Fine Il telefono si riavvierà da solo.


    INSTALLAZIONE FINALE FASE 2:

    Questa volta dovrete rifare lo stesso procedimento sopra, ma con il solo file TAR.MD5 del firmware ITV I9070XXLQL oppure quello che avrete scelto voi.

    [​IMG]

    1) Avviare Odin3 v1.85 come amministratore;

    2) Mettere il cellulare in download mode: Volume giù + Home + Power;

    3) Collegare il cellulare al PC con il cavo usb;

    4) Attendere che il cellulare venga rilevato da Odin;

    5) Caricare il file TAR.MD5 del firmware ITV I9070XXLQL nel campo PDA di Odin e spuntare la relativa casella (vedere foto);

    6) Non toccate le altre caselle di Odin, dovrete spuntare solo quella della voce PDA;

    7) Cliccare Start in Odin e aspettare che finisca il suo lavoro. NON rimuovere il cavo usb dal telefono finchè non vedrete la scritta PASS! in verde in Odin.

    fine il telefono si riavviera' da solo.

    Se siete arrivati fino a qui, significa che tutto è andato bene. Ora potete rimettere la SIM, la micro SD-Esterna e accendere il device. A questo punto avete un S advance aggiornato al firmware stock ita JB 4.1.2 totalmente perfetto pulito e privo di problemi e siete pronti per ripartire a fare modding. O a tenervi JB stock Samsung, se preferite.

    Questa guida è stata testata personalmente sul mio terminale
    Le foto presenti sono fatte dal mio PC
    tutti i file qui riportati appartengono al nostro forum.


    Se vi sono stato utile cliccate il tasto Thanks, grazie!

    CREDITI:
    cristian.80
    nico.trivella
    tommy77

    RINGRAZIAMENTI
    nico.trivella, per avermi aiutato a scrivere la guida. tommy77, per spunto guida.
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2014
    A ombrellaro, ClaudiaViel, leo755 e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    guida finita e sistemata! chi volesse procedere a fare questa operazione sul proprio terminale, lo faccia pure leggendo prima tutta la guida alla lettera!

    se riscontrate problemi x i download fatemelo sapere e ripristinero' al piu' presto i link! se qualcosa non vi è chiaro, scrivete qua sotto e vi rispondero' il prima possibile! non fate le cose al volo, questa procedura richiede molta attenzione e va' fatta con calma! se non sapete cosa sia un deep-clean o fleshare un firmware, prima leggetevi due righe sulla rete o qui nel nostro forum troverete tutte le info che vi servono.

    RIPETO SE NON VOLETE RITROVARVI CON UN FERMACARTE TRA LE MANI (LEGGETE TUTTO CON MOLTA ATTENZIONE)

    ringrazio l'utente nico.trivella che mi ha dato una mano a scrivere la guida (GRAZIE) ;) by cri80
     
    A leo755, DanySAdvanceNFC e nico.trivella piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Metto in rilievo

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian e tommi77 piace questo messaggio.
  4. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    ciao cri80, scusa la domanda apparentemente stupida, ma sto cercando di capire come funziona il deepclean. non mi piace seguire una guida senza capire cosa faccio, vorrei imparare. perché flasho il file tar.md5 la prima volta nella parte pda e poi devo riflashare lo stesso file nella stessa parte pda per avere il il software in italiano?
    dalle foto mi sembra lo stesso file.
    grazie
     
  5. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    No, occhio, non affidarti solo alle foto, leggi bene: il primo flash nel campo PDA devi mettere il firmware ...I9070DXLD1...
    Solo nel secondo flash devi utilizzare il I9070XXLQL.

    Sono due firmware diversi!

    GT-i9070 - AOSP Rc6
    by Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    grazie Nico. scarico tutto quanto il necessario ed eventualmente se qualcosa non mi è chiaro Vi disturbo ancora.
    grazie
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti ringrazio della tua segnalazione, proprio la foto N.2 non avevo visto l'errore. cmq ora ho sistemato ;) ora nella foto N.2 Cè il giusto file che devi caricare nella voce "PDA" di odin per fare il flash numero 2 del firmware ita. procedi come ti ha detto "nico" e come dice la "guida" non puoi sbagliarti :thumb:
     
    A Snake76 e nico.trivella piace questo messaggio.
  8. dix_1

    dix_1 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    16
    Ho fatto il deep clean ho ricaricato rom stock ho installato root poi cwm 7.8 volevo installare una rom non stock ma mi da status 7 fatto prova anche con altre rom cosa ho dimenticato per poter installare la rc6
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questo problema va' scritto nella sezione della rom aosp del j-team. non qui grazie ;) qui si parla solo del deep-clean!
     
  10. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Avendo problemi di battery drain dopo un flash, ho deciso di fare un deep clean al telefono di mia moglie.
    Ho seguito la guida e ho installato l'ultima stock Samsung argentina senza intoppi.
    :)

    GT-i9070 - AOSP Rc6
    by Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    era ora che provassi pure tu a farlo ;) bravo nico :thumb: quindi mi sembra di vedere che gia' diversi utenti hanno fatto questa procedura senza problemi quindi abbiamo fatto un ottima guida direi :)
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2014
    A nico.trivella piace questo elemento.
  12. dix_1

    dix_1 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    16
    OK perdonate l'errore !!!!!!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. edorambo

    edorambo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Per i9070P con NFC ci sono delle variazioni rispetto alla guida pubblicata nel primo post?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la guida l'ho pubblicata io appunto è solo per la versione advance normale GT-I9070 qui in molti abbiamo il modello normale, di versioni come il tuo ce ne sono pochi.. quindi questa guida e questi file "NON vanno bene per il tuo modello. tu hai la versione con nfc. e i file sono tutti diversi purtroppo! si puo' fare pure nel tuo modello pero' bisognerebbe avere tutti i file ecc...!

    volendo potresti fare la stessa cosa pure tu pero' in un altro modo usando una "custom recovery" ovviamente installata sul dispositivo ;)
     
    A edorambo piace questo elemento.
  15. Manuel Innocente

    Manuel Innocente Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    7
    Ragazzi ho un problema, ho un telefono con Cm 10.2 e non riesco a farlo entrare in download mode, tutte le volte si riavvia il telefono e basta! Cosa sbaglio?
     
  16. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Spegni il telefono.
    Quando è spento tieni premuto contemporaneamente
    power + vol giù + home
    fino a che non senti una vibrazione.
    Se non va in download mode c'è qualcosa che non va, ma cosa, non saprei.

    GT-i9070 - rom AOSP J-Team Rc6 - kernel King's
    by Tapatalk
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    togli la batteria per 1 minuto poi rimettila e caccialo in download mode dovrebbe andare gia' successo a me e risolto cosi' ;)

    ---------- Post aggiornato alle 14:22 ----------
    nico.trivella bisognerebbe trovare i file pure per gli utenti dell'advance "nfc" da aggiungere alla guida. il problema è dove trovarli.. :gulp: ci vuole il firmware gia' scompattato ecc.. bisognerebbe guardarci.. se vogliamo mettere tutto pure per il gt-i9070P ;)
     
  18. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    mmm... proverò ad indagare... ;)

    GT-i9070 - rom AOSP J-Team Rc6 - kernel King's
    by Tapatalk
     
  19. Manuel Innocente

    Manuel Innocente Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    7
    Allora lo scrivo che magari servirà in futuro, ho premuto i tasti del download mode e anche a schermo nero li ho tenuti premuti fino a che il telefono non mi ha presentato la schermata del download mode. ;) problema risolto! Grazie a tutti, veloci come sempre!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto se trovo qualcosa con calma poi ti faccio sapere via pm e aggiorniamo la guida ;) sempre se troviamo i file :eheh: