Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone non riconosce più scheda micro sd all'imporivviso

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Reds, 2 Giu 2014.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti, ieri ho caricato il mio Samsung Galaxy S Advance, da acceso, durante la carica ho dovuto usare internet con il wifi, poi una volta completata la ricarica, l'ho staccato dalla presa della corrente e l'ho spento. Poco dopo l'ho riacceso e ho visto che le app e le foto salvate sulla micro sd Kingston da 8 Gb non venivano più lette. Questa micro sd ce l'ho da quasi un anno e non ha mai dato problemi.
    Allora ho spento e riacceso il telefono più volte, ho tolto e rimesso la micro sd più volte, ma il problema non si risolveva.
    Ho provato anche ad accedere alla cartella archivio ed aprire le foto salvate sulla memoria del cellulare, ma si bloccava il telefono, tanto da doverlo spegnere.
    Quindi ho inserito la micro sd nel computer, ma qui veniva letta senza problemi.

    In ogni caso ho deciso di formattarla e reinserirla nel telefono, dopo averla formattata potevo accedere alla certella "external sd", ma non potevo salvarci nulla e ancora se accedevo alle foto salvate sulla memoria del telefono, mi usciva un errore tipo Google images si è arrestato improvvisamente, arresta o annulla.

    Quindi ho rispento il cellulare, ho tolto la micro sd da 8 Gb, e ho inserito un'altra kingston da 4 Gb....questa non so perché veniva letta senza problemi dal mio galaxy! Inoltre quella da 8 Gb veniva letta da un altro cellulare (tra l'altro non smartphone).

    Mi chiedo quindi:

    1- come mai la kingston da 8 Gb ha deciso di non funzionare più all'improvviso sul mio Samsung galaxy s advance, ma funziona normalmente sia su computer che su un altro cellulare?

    2- perché il mio galaxy s advance però legge normalmente l'altra micro sd Kingston da 4 gb?

    3- è un problema di telefono o di micro sd?

    4 - cosa consigliate di fare? Vi prego non ditemi di fleshare o cose così perché proprio sono negata nel campo.

    Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del messaggio
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao guarda non stare a farti problemi inutili per una micro sd, a volte capita che facciano questo pure le chiavette da pc ecc.. a volte danno i numeri questi componenti dando errori come danneggiate e ovvio vanno riformattate per essere riutilizzate, non è di sicuro un problema del tuo telefono che non ti viene vista la memoria esterna, e come consiglio ti dico acquista una signora micro sd classe 10 marchiata samsung costa 5-6 euro in piu' di tutte le altre marche pero' sono ottime dopo non avrai problemi.

    io personalmente ne ho cambiate svariate marche mi sono ridotto ad avere 4-5 sd di vari tagli e marche differenti e dopo 4-5 mesi iniziano a dare i numeri anche dopo averle riformattate da pc con formattazzione lenta non vengono viste dai miei telefoni ne ho 3 samsung ;) la causa booo hahaha cmq la scheda che hai attualmente non devi buttarla e usando un adattatore puoi usarla come una chiavetta per il pc puo' far sempre comodo.

    ora ho 3 micro sd marchiate samsung da 8-16 e 32 giga classe 10 da circa piu' di un anno le uso le tolgo le riformatto quanto mi pare e non ho piu' avuto problemi!

    dai un occhiata sul sito amazon ne trovi di svariati prezzi e tagli di memoria l'importante che acquisti una micro sd di classe 10 consiglio samsung sono il top :thumb:
    spendi qualcosina in piu' ma ne vale la pena credimi sono uno smanettone io e con queste micro io ci vivo si puo' dire ;) ti farai un bel regalo a te stessa e al tuo telefono bye!
     
    A Reds piace questo elemento.