Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s2 bloccato su scritta samsung, come salvare dati rubrica e personali

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da GIO', 3 Giu 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GIO'

    GIO' Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    buona sera a tutti.
    ho avuto oggi per la prima volta un problema al mio s2 di circa tre anni.
    si è blccato sulla scritta samsung e non si accende più.
    riesco a farlo andare sia nel mode recovery che in quello dowload ma non riesco a connetterlo al pc perchè quando scarica i file sia con kies che senza mi dà errore nel driver MTP usb.
    so che con un hard reset perdo tutti i dati quindi vorrei provare a salvarli prima di ogni tentativo di ripristino del telefono.
    premetto che non sono in grado di smanettare molto quindi vi ringrazio in anticipo per vostri consigli e pazienza.
    ciao eugenio
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora visto che hai detto che sai gia' andare in recovery mode ecc.. e che sai gia' che devi fare un hard reset ti sei gia' risposto da solo :) la soluzione è quella per farlo ripartire almeno in genere riparte cosi' se non hai fatto altro, se poi il telefono non dovesse ripartire lo stesso allora ti servira' odin e flashare da zero un firmware ufficiale!

    se fai solo un "hard reset" da recovery che sarebbe il comando "wipe data factory reset" perdi solo le app installate, i messaggi , le password salvate ecc..

    le foto, i video, la musica NON si cancellera' niente dopo aver fatto il reset. ovvio fai solo quel wipe e basta pero'!

    per i numeri di telefono hai mai fatto una sincronizzazione della rubrica sul tuo account google?
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2014
    A GIO' piace questo elemento.
  3. GIO'

    GIO' Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Grazie Cristian.80,
    però da varie discussioni che ho letto su internet il wipe data factory reset sembra che cancelli lutto il contenuto della memoria interna del telefono. vorrei essere sicuro che questo non accada prima di provare il wipe.
    per i numeri di telefono non li ho mai sincronizzati ma li ho quasi tutti sulla scheda sim per i pochi che ho sul telefono mi arrangerò.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Allora per cancellare tutto dalla memoria interna l'unico modo è fare da una recovery custom il "format SD CARD interna" pero' cancelleresti pure il sistema operativo quindi non lo devi fare. Facendo solo "un wipe data factory reset" come ti ho già' detto NON perdi gli altri dati, poi se non ti fidi fai come credi tu io ti ho scritto appunto per darti una mano :) ci saranno pure altre discussioni come altri forum ma siccome ho gia' fatto questa semplice procedura 100 volte so' quello che dico! e se non hai modo di collegarlo al pc perchè non ti viene riconosciuto il telefono non potrai fare diversamente e almeno cosi' ti salverai giusto le foto i video e la musica se per te sono importanti tutto qua' al limite potresti provare altri driver per vedere se ti viene visto di nuovo il cell da pc se no fare come ti ho scritto. ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2014
    A GIO' piace questo elemento.
  5. GIO'

    GIO' Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    caro Cristian.80.
    mi scuso se ho dato l'impressione di non fidarmi, forse ero preoccupato dei file che potenzialmente potevo perdere. ho fatto come hai detto e fortunatamente ho visto risorgere il mio S2.
    ho perso le applicazioni e quei pochi numeri che avevo nella memoria del telefono ma ho recuperato tutto quello a cui tenevo.
    grazie di nuovo ed alla prossima.
    Eugenio
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Hahaha ecco vedi appunto allora ti puoi fidare visto... :) prego ciao

    EDIT: l'utente a risolto percio' chiudo!
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.