Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema S advance All'avvio :(

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Foxx-, 11 Giu 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Caricalo per un ora poi fai tutto ;) prego ciao!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  2. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    Odin non riconosce il telefono in download mode in nessun modo neanche il kies quindi non so più che fare le ho provate tutte non posso mettere il firmware in altro modo? Oppure ce un procedimento per farlo riconoscere se prima devo collegare il dispositivo poi andare in download mode e poi accendere odin per esempio.. Oppure un altro modo per farlo riconoscere ad odin.. Sto impazzendo.. Grazie di tutto per ora spengo continuo domani :) Ciaoo
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ci sentiamo domani pomeriggio dopo le 14 ti aiuto io ora sono via ciao :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora se odin ti riconosce il telefono dovresti vedere nei riquadri di odin.. una scritta in altro sulla sinistra di colore giallo o blu dipende dalla versione che stai usando... se si illumina il telefono è ok e potrai procedere come dice la guida per flashare il firmware stock!

    altra cosa visto che sei nuovo io te lo ripeto sei sicuro di averlo messo bene il telefono in modalita' download mode usando i tasti come ti ho detto io nei messaggi precedenti?

    quando hai premuto i tre tasti e ti ritrovi la scritta "warning ecc.." devi premere pure da solo il tasto "volume su" poi se vedrai il robottino verde e la scritta "downloading do not turn off" sei a posto e lo avrai messo in download correttamente a questo punto collega il tel via usb al pc e lancia odin come amministratore e spera che venga rilevato il telefono...

    altro... prova a togliere la batteria per qualche minuto poi rimettila e riprova di nuovo a fare tutto come ti ho detto per odin... riprova 4-5 volte prima o poi ti verra' visto sto benedetto telefono :eheh: risolvi il problema con odin poi dopo vediamo... ;)
     
  5. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    Ahhhhhh quindi devo premere i tre tasti POI il tasto su e poi collego?

    Perche io premevo solo i tasti vol su centrale e power e rimanevo con la scritta volupe up e volume down
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha ecco perchè non veniva visto da odin ;)
     
  7. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    xD ok Sono pronto ci sentiamo dopo e ti faccio sapere com'è andata..
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok cmq ieri ti scrivevo velocemente perchè avevo poco tempo! pensavo che sapessi come metterlo in download ecc.. cmq io per un ora sono qua' se posso aiutarti ancora volentieri sono disponibile fino alle 14e30 ;)
     
    A Foxx- piace questo elemento.
  9. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    :O è Vivo :') Grazie mille appena si accende aspetto 2 min e comincio a installare quelle due app
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cmq appena che hai messo il firmware stock sei a posto.. segui la guida del root, poi dopo segui quella del cocore per avere la recovery cwm fissa e hai finito poi puoi procedere a flashare una qualsiasi rom KK che vuoi... non è difficile basta che segui tutte le guide attentamente e occhio a i file che scarichi che siano per GT-I9070 normale! :D prego!
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2014
    A Foxx- piace questo elemento.
  11. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    Root fatta Odesso carico il telefono e poi proseguo, un altra cosa ma dopo aver fatto tutto la rom dove la scarico? seguo un altra guida o in questo forum c'è? ( Non vorrei sbagliare all'ultimo)
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    link a tutte le custom rom per advance qui: Rom per Galaxy S Advance

    devi fare dopo il root pure il cocore versione CWM 8.8. consiglio io.. ricordati :gulp:
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2014
  13. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    Ok ma se metto il cocore 8.8 la procedura cambia?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    la procedura del cocore devi seguire la guida del cocore e basta per metterlo, poi le versioni che scegli la 8.8 o la 9 è indifferente come tutte le altre versioni la procedura è la stessa che dice la guida appunto!

    io ti consiglio la 8.8 perchè nel mio ho sempre usato quella versione e la 8.8 integra la recovery cwm compatibile con tutte le rom KK!

    il cocore è un kernel moddato solo per rom stock appunto e va' usato solo su rom samsung originale!

    il samsung advance ha in origine la recovery integrata nel kernel quindi l'unico modo di mettere una recovery custom è mettere appunto il cocore le rom basate su KITKAT richiedono una recovery aggiornata e per l'appunto dal cocore 8.8 sono tutte recovery nuove e aggiornate per questo ti ho consigliato questa versione spero di essermi spiegato alla meglio!
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2014
    A Foxx- piace questo elemento.
  15. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    Mi sono espresso male

    Il cocore sarebbe la recovery fissa? Non ho capito bene l'ultima guida
    1 Scaricare entrambe le app indicate precedentemente
    2 Inserire il file kernel.bin.md5 nella memoria interna o esterna, se necessario scompattare prima il file zip.
    3 Aprire l'app Universal kernel flash e premere su "Select image", selezioare l'app Root browser, e cercare il file che abbiamo spostato nel dispositivo precedentemente
    4 Cliccare su "flash kernel image", e subito dopo, ultimato il flash, cliccare su Reboot.

    E dopo questo cosa ho instrallato ed il cocore cos'è xD Non ho capito se si deve fare con cell acceso o con la recovery mode

    Spero che si possa ripetere una piccola parte di un altro thread

    ---------- Post aggiornato alle 14:04 ----------

    OKOK risolto Finalmente ho capito che il cocore sarebbe il kernel xD

    Un ultima cosa... DEvo fare tutto nell'app universal kernel no?

    Dopo che metto il file nell sd poi accendo il cell normalmente
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io purtroppo ho finito il mio tempo a disposizione mi spiace ti affido il mio collega ;) è in gamba!
    nico.trivella gli dai tu una mano per il cocore? io devo scappare :beer:
     
    A Foxx- piace questo elemento.
  17. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    TRa le rom ce ne sono di diverse quale scelgo? (nella lista della guida)
     
  18. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    La recovery cwm 6.0.2.8 fissa va bene per kk 4.4 nell s advance??
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prima installa la cyanogenmod 10.2 cosi ti aggiorna pure la recovery che e' più nuova. segui la guida poi sei pronto per mettere una qualsiasi rom 4.4 consiglio la aosp 4.4.2 del j-team guarda il link delle ROM la trovi :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  20. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    xD Ho provato a mettere la carbon rom 4.4 con la cwm 6.0.2.8 e mi è partita però non ho installato le gapps che ci fa D:?