Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Mokee OS 4.4.2 per l'Ascend P1 By Niisp

Discussione in 'Modding - Huawei P1' iniziata da MatVekk, 12 Mag 2014.

  1. davidsake

    davidsake Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    e si ho visto dal tread ufficiale... in avanti il tipo :ihih:
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non credo ci siamo migliorie da quella del 30 ma la si può flashare da full wipe

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
    A davidsake piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Tornato ad apex Launcher e levato qualche applicazione inutile:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  4. Ragaone

    Ragaone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    vengo dalla liquidsmmoth di Spanorg e uso da ormai qualche giorno la Mokee del 30.05 con buona soddisfazione almeno per l'uso che faccio io.
    Ho solo un problema con la mia connessione dati (Sim wind)
    E' come se ogni tanto si addormentasse rimanendo sul 3G senza funzionare, se spengo e riaccendo il modem tutto sembra tornare alla normalità.
    Secondo voi da cosa può dipendere?
    Può essere che io non abbia l'ultima versione del modem? nel caso si può aggiornare senza dover flashare nuovamente tutta la rom?

    Screenshot_2014-06-10-22-27-25.jpg

    Grazie

    p.s quale app consigliate per rimuovere app di sistema.
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ecco le mie info:

    [​IMG]

    Mi sembra pure che hai la banda più aggiornata della mia. Hai la possibilità di provare con un altro operatore e valutare che non sia la wind che magari prende poco in quella zona?
    Quindi spegni i dati e li riaccendi poi ti funziona? ...


    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
    Ultima modifica: 11 Giu 2014
    A Ragaone piace questo elemento.
  6. Ragaone

    Ragaone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Si in effetti la mia sembra più aggiornata IMC1202_20120617_PENTA contro la tua IMC1202_20120614.
    In attesa di provare con qualche altro operatore c'è la possibilità di verificare qual'è l'ultima versione della banda ed eventualmente installarla.
    Comunque ti confermo che una volta spento e riacceso il modem tutto torna alla normalità.
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dipende a che rom stock hai aggiornato prima di mettere le custom. Ma solitamente Huawei non soffre di questi problemi.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  8. niccolo.marchi

    niccolo.marchi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    L'ultima viene installata, installando la b709 o b710

    IMC1202_20120324_B19

    Il problema non si può fare riferimento alla data per vedere qual'è la più recente.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Con le precedenti versioni mi dava problemi ma ora lo Split View è perfettamente funzionante

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  10. Ragaone

    Ragaone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, intanto grazie a tutti delle risposte. Ho acquistato il cell ad ottobre 2012 non ho mai aggiornato con firmware ufficiali e credo di aver ricostruito che all'epoca montassi la versione b103 quindi credo che la mia base band sia un bel po' vecchiotta, probabilmente più' vecchia della tua MatVekk (visto il chiarimento di niccolo). A questo punto se volessi rimettere una ROM stock quale consigliate b708/709/710. Infine non ho capito bene, avendo avuto solo la b103 e ora una ROM custom con cwm, quale procedura esatta seguire. Usando ROM stock installabili da cwm si aggiorna la base band?
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Aggiornano da recovery, la baseband Non cambia che io sappia. Per tutte le altre domande sarebbe opportuno scrivere nella discussione del Tool :cool:

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  12. gionnistecchino

    gionnistecchino Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao MatVekk, ho visto che hai aperto una discussione su questa rom per il P1. Ho letto che tu non hai notato alcun bug ma io provando 3 diverse versioni le ho dovute rimuovere tutte. Ho provato la versione del 03/06 e il telefono mi si riavviava a random, la 4.4.3 del 16/06 ma quando rispondevo alle chiamate il display mi si spegneva e non si riaccendeva più (non potevo dunque staccare le chiamate) e ho provato quella del 29/05 ma anche li avevo trovato qualcosa che non andava. Vorrei proprio metterla visto che la preferisco a Cyano.Tu quale versione hai? Grazie per il tuo aiuto/tempo.
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Solo per il GIONNISTECCHINO ti meriti una risposta accurata

    Allora, attualmente ho installato la versione del 30.05.2014. Se hai problemi per l'installazione dopo fullwipe Metti prima quella del 29 e poi questa. A me non ha mai dato problemi di sorta. Tengo cpu a 1500 con hotplug e sio. Tema darkholo Che pesa solo 290k a dispetto di altri e ti alleggerisce l'interfaccia. Poi xposed anche se con questa ROM ha un uso marginale e greenify a tutta forza. Per le chiamate a schermo nero mi è successo inizialmente ma poi con l'opzione che ora ti "screenizzo" ho risolto.

    [​IMG]

    Ps: ora pensandoci mi è capitato che durante una chiamata si sia riavviato ma tipo una volta dal 30.05 ad oggi 16.06

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  14. Ragaone

    Ragaone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1



    Ciao Gionnistecchino, anche io sto usando con soddisfazione la mokee del 30.05 con le stesse impostazioni di MatVekk ad esclusione dello scheduler dove uso noop. Ad oggi ma un riavvio, solo un paio di volte quando la batteria scende sotto il 10% mi capita di dover reinserire il pin. Per l'installazione non ho potuto installare direttamente quella del 30 ma prima quella del 26.05 ( se ricorso bene) e poi aggiornare con quella del 30.
     
  15. gionnistecchino

    gionnistecchino Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille ragazzi, davvero gentilissimi. Sareste così gentili da linkarmi la versione del 30? Domani provvederò al flash della rom, sperando di trovarmi meglio. Al massimo torno alla vecchia e cara cyano di spanorg con cui no hho avuto nessun problema. Per quanto riguarda la batteria, dovrei ripetere dei cicli di carica di assestamento? Se si come li avete#fatti? Inoltre è normale che pur avendo formattato la memoria interna da recovery abbia soli 2 gb e qualcosa rilevati? Avevo letto da qualche parte che era normale con KK. Scusate per il rotolone regina ma volevo concentrare tutti i miei dubbi in una sola risposta lol. Grazie mille ancora :D
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dovresti arrivarci dal sito russo. Purtroppo sono via di casa e ho finito la promozione Internet quindi vado lentissimo. Appena riesco te la linko e metto pure in prima pagina.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho fatto una breve ricerca da telefono ma non trovo la ROM del 30. In compenso ho lo zip nel telefono. Cerco di caricarlo quel lunedì che sono a casa. Se nel frattempo escono aggiornamenti provate le nuove versioni. Poi per sicurezza carico comunque quella del 30 dato che sembra essere la più stabile.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  18. gionnistecchino

    gionnistecchino Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille la aspetto con ansia :D
    P.s. quando hai un po' più di tempo potresti anche spiegarmi come usi greenify? Io uso Clean Master per liberare la RAM, funziona allo stesso modo?
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Greenify iberna le applicazioni e quindi non solo le chiude ma evita che si riaprano. Mentre quello che dici tu libera la RAM come l'Advance task killer che uso io ma è momentaneo. Se noti chiude e poi dopo poco tornano ad aprirsi. Consumando solo batteria e ram. Unica cosa non ibernare i programmi di messaggistica anche se ha l'opzione per riattivare le notifiche ecc. E neppure i widget Che usi ed il Launcher. Prova. Se poi lo usi con xposed puoi abilitare la modalità turbo.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Molto buono il Power Saver della ROM del 30.05 e suppongo successive. Lo avevo provato nelle prime mokee e spesso mi bloccava il telefono. Oggi con luminosità sempre al massimo sotto il sole, mi ha permesso di arrivare alle 18 circa con questi risultati e senza rallentare minimamente il telefono, contro le 3 ore e 40 minuti che ho fatto i giorni scorsi.

    [​IMG]

    [​IMG]


    Non fa miracoli ma aiuta. Se si spunta l'opzione di spegnere i dati a schermo spento sembra quasi non aver nessun risparmio energetico inserito.

    [​IMG]

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2014