Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino con Android "vergine"

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 3 8.0' iniziata da medfranz, 15 Giu 2014.

  1. medfranz

    medfranz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti !!
    Grazie in anticipo per le dritte che mi darete..!

    Sono stato da anni utente apple, ed ora ho il mio primo (e non ultimo) apparecchio android, Samsung galaxy tab 3 8.0 3g+wifi
    La mia esigenza è molto semplice e sono sicuro che riuscirete ad indicarmi dove trovare le info,
    (essendoci in android la possibilità di modificare firmware, installare software originale, brandizzati,no brand e moddati etc)
    faccio un po fatica a capire cosa veramente si modifica nelle guide che ho cercato e letto.

    La mia esigenza è quella di installare da zero sul mio device l'ultima versione di android possibile in versione non personalizzata da samsung
    senza software aggiuntivi, senza nulla se non il play store do modo che ci sia installato solo ed esclusivamente quello che a me interessa e non altro.
    (ho letto che servono i privilegi di root.. etc.. ) secondo me a buon senso con un ripristino con una rom "vergine" dovrebbe essere sufficiente,
    grazie davvero a chi mi aiuterà !
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. medfranz

    medfranz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie !! che veloce !! vedo che hai scritto (unofficial)
    ma non esiste una versione "solo android" ? o magari è già cosi..

    se volessi ripristinare per qualche motivo la versione originale, sarebbe possibile ? semplice ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in che senso ?
     
  5. medfranz

    medfranz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    se non ho capito male, le versioni che mi hai consigliato sono delle mod, cioè delle versioni "alleggerite" di android, (con icone personalizzate e software non necessario eliminato)
    non c'è una versione di androrid "iniziale" che è "solo os " (come quando installo windows su un pc nuovo) dove manca tutto tranne il sistema operativo ?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non sono delle mod, sono rom a tutti gli effetti, basate sui sorgenti aosp e con delle piccolo aggiunte
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ha scritto unofficial,perché ufficiali per il tuo dispositivo non esistono.
    Ritornare alla versione ufficiale è semplice,occorre un minimo di esperienza e buona volontà per leggere le guide.
    Se vuoi un consiglio aspetta un po prima di metterti a moddare,tra un po quando ti sarai fatto un po le ossa potrai provarci.;)
     
  8. medfranz

    medfranz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ok.. perfetto ! grazie ! ora mi è chiaro !
    ti chiedo un altra info.. se nel tempo usciranno degli aggiornamenti di kitkat si installeranno automaticamente o dovrò farlo manualmente dal pc ?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per quelle rom, manualmente, scarichi la nuova versione e la flashi, visto che non sono ufficiali e non hanno un servizio "ota"
     
  10. medfranz

    medfranz Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    OK.. per fare questo è necessario disinstallare tutto il software aggiuntivo che ha messo il produttore"
    giusto ? mi consigli qualche guida su come fare ?
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Risposta al post N 8
    Potrai farli via ota automaticamente , o da PC con KIES
    Le guide le ha postate Simoscorpion al post 2.
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2014