Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Downgrade da 4.1.2 a 2.3.6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da kikko69, 15 Feb 2013.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie mille :) Ti ho scritto un'altro messaggio privato perchè prima di fare qualcosa preverisco avere la certezza che funzioni :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non cè problema pero' qui stai andando "fuori tema" qui si parla appunto solo di downgrade x S advance ecc... se hai domande x qualcosa vai nella sezione S advance e apri una nuova discussione in base a cio' che vuoi sapere. se si tratta di modding o qualsiasi altra cosa, (cerca nel forum nella sezione apposita) trovi tutto ciao ;)
     
    A Universe piace questo elemento.
  3. steste88

    steste88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti raga un mio amico ha un samsung galaxy s advance gt-i9070 (Senza NFC) per ora ha la versione 2.3.6 e vorrebbe installare la cyanogenmod 11 (4.4) quella del Team Canjica ora vorrei sapere: per installarla deve prima passare per la 4.1.2 ufficiale tramite odin ? ma se una volta installata la cyanogen 11 volesse ritornare alla 2.3.6 si può reinstallare tranquillamente con odin ?

    Fatemi sapere grazie in anticipo ;)
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Ciao, trovi tutta la procedura nella sezione modding, anche per tornare indietro. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. alex.molgora

    alex.molgora Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    ho fatto il downgrade e è andato tutto ok, ora però scaricando la release ita dai link che mettete non riesco a trovare il file PDA.
    Mi spiego meglio, trovo solo questo file una volta che esplodo il download: I9070PXXLK4_I9070PITVLK1_HOME.tar.md5
    Qualcuno riesce a darmi il link di un file PDA release no brand? :roll:
    Vi ringrazio!!
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ginger 2.3.6 no brand ita qui: Download I9070XXLK2 I9070ITVLI2 ITV zip ;) questo è solo per S advance I9070 normale!
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2014
    A alex.molgora piace questo elemento.
  7. alex.molgora

    alex.molgora Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Scaricato il file, messo in mod. download il dispositivo, avviato odin inserito il file PDA..... ma al riavvio riparte sempre in inglese :gulp:???:eek:hoh:
    Aiuto!
     
  8. alex.molgora

    alex.molgora Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    OK, ho un serio problema.. ho provato a caricare un' altra release: I9070PXXLK4_I9070PITVLK1_HOME.tar.md5 ma ora non si accende più... ammetto d' aver fatto una cavolata pazzesca.. esiste un modo per non usarlo come fermacarte ora? ???
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il firmware che hai scaricato tu è per GT-i9070P se gli hai flashato quello su un advance normale senza NFC potresti avere briccato appunto non va' bene! il telefono ti entra ancora in download mode?
     
  10. alex.molgora

    alex.molgora Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    purtroppo no..
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è male molto male! non ci fai piu' nulla allora o lo mandi in assistenza. oppure ti compri la chiavetta JIG per samsung la puoi trovare online sulla baya, per 4-5 euro spedita. il JIG dovrebbe forzare il download mode per permetterti dopo di flashare un firmware ufficiale, io ce l'ho su advance normale a funzionato.. dovresti provare pero' non in tutti i modelli funziona. guarda online ne trovi una per samsung S2 ecc.. quella va' bene un tentativo potresti farlo e cmq per la prossima volta prima di fare dei flash a casaccio se non sai cosa flashare chiedi qua te lo davamo noi il firmware giusto per il tuo cell ma ormai è tardi e va' bè mi spiace ciao!
     
    A alex.molgora piace questo elemento.
  12. alex.molgora

    alex.molgora Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
     
  13. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    La garanzia decade se si modifica il software, quindi il ripristino non sarà gratis. A meno che non resettino tutto senza controllare se hai moddato il telefono, ma non ci conterei troppo...
     
  14. alex.molgora

    alex.molgora Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    beh credo che prima di far pagare qualcosa debbano chiedere se procedere o meno.. non sono molto pratico di assistenze :confused:
     
  15. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Certo che si.
    Prima verificano cosa non funziona, poi ti sottopongono il preventivo e sta a te autorizzare o meno la riparazione (perlomeno questa è la procedura standard).
    Può essere che magari, se l'intervento non può essere effettuato in garanzia e decidi di non farlo riparare, ti chiedano un rimborso spese.
    Tutti dettagli che comunque ti sapranno spiegare al centro assistenza a cui ti rivolgerai.

    P.S. aspetta comunque una conferma di cristian.80 per il jig e download mode, magari ha qualche consiglio per farlo funzionare...
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    alex.molgora ciao guarda se hai provato con il JIG e non parte il download mode, l'unica è che gli togli la batteria per qualche minuto e riprovi 2-3 volte con batteria inserita e JIG spingi i tre tasti: "volume giu' + tasto home e power" per 3-5 secondi e aspetti.. che venga fuori la schermata del download, se non viene fuori nulla è la scheda madre del telefono che è andata a farsi benedire! io ho avuto la sfortuna di brikkare il mio advance cambiando una rom e ho risolto con il JIG che ti ho detto.. pero' il mio sicuramente è stato un semibrick! poi potresti sentire appunto in assistenza quanto ti chiedono a sistemarlo.. una riparazione del genere costa su un centinaio di euro e oltre, quindi non conviene nemmeno farlo riparare visto il costo del cellulare nuovo che si trova a meno di 150 euro! pero' prima di buttarlo senti in un centro samsung e vedi che ti dicono :(
     
  17. alex.molgora

    alex.molgora Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ok fatto tutto ma nessun cenno di vita.. nella speranza ho ripetuto le procedure 5 volte ma niente :( vi tengo aggiornati sul responso di mamma samsung! intanto viringrazio per la gentilezza e la rapidità delle risposte :D
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. cicx98

    cicx98 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Uffa non so che fare co sto advance, installare l'aosp, mettere un'altra versione di jelly bean etc..
    Comunque la xxlk2 italiana è stata ritirata o funziona perchè su sammobile nei dettagli non mi esce scritto nulla? Ah penso che ho sbagliato thread ma voglio solo chiarirmi una cosa rispetto a jelly bean si sente molto la differenza a livello di funzioni e compatinilità app?
     
  19. abbrizio

    abbrizio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusate ragazzi ma non so da dove posso scaricare il release in ita brand 3 mi potete aiutare?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 4 Lug 2014