Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

telefono che si spegne da solo

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da hyperrita, 11 Mag 2014.

  1. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti ho questo problema,praticamente il telefono anche senza essere utilizzato si spegne da solo,o per lo meno sembra che sia spento perchè non da segni di vita e per riattivarlo devo togliere la batteria e rimetterla.Il fatto è che questo telefono difettoso era il sostitutivo di uno acquistato settimana scorsa e che faceva lo steso difetto.
    Dacosa potrebbe dipendere?
    Una mia amica ha comprato lo stesso telefono nello stesso punto vendita e non ha avuto nessun problema
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato un hard reset ?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    ma è nuovo,l'ho preso ieri,ho solo installato 4 applicazioni...tra l'altro è della mia compagna quindi non ci smanetta per niente tranne facebook e qualche gioco.Il problema è che se lo è ritrovato spento anche in borsa quindi senza utilizzarlo
     
  4. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Quello che tu descrivi è un problema abbastanza diffuso (purtroppo) dei Samsung Galaxy S2 Plus. Viene chiamato "SOD (Sleep Of Death)", cioè il telefono quando è in standby e non viene utilizzato si spegne da solo, è come se si "ibernasse", praticamente morto, e per "resuscitarlo" devi staccare e riattaccare la batteria. Succedeva anche a me e ho risolto installando l'App "Load Monitor".
    Load Monitor è un'Applicazione (gratuita) che trovi sul Play Store di Google e che dovrebbe impedire al telefono di spegnersi da solo quando è in standby. Dopo averla installata, clicca su Preferences, e poi su Add Notification, Auto start e su Wake lock. Provala perchè io così ho risolto.
    E ti consiglio anche di installare l'ultimo aggiornamento software che è uscito circa 15 giorni fa, la versione Android è sempre Jelly Bean 4.2.2., però quest'ultimo aggiornamento ha risolto diversi bug dell'aggiornamento iniziale (cioè dalla versione 4.1.2. alla 4.2.2.), e ha migliorato anche la stabilità del telefono. E nel mio caso (forse sono stata fortunata) ha risolto anche il problema SOD, il telefono non si spegne più da solo quando è in standby! Ho provato a disinstallare Load Monitor dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento della versione 4.2.2., e sono passati ormai più di 15 giorni e non si è più verificato quel problema! ;)
     
    A Adm Insolito e hyperrita piace questo messaggio.
  5. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    Grazie mille ora provo subito, nel caso la dovessi installare, l'applicazione andrebbe ad influire sulla durata della batteria?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  6. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
     
  7. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    Purtroppo ho guardato subito dopo e c'e gia il 4.2.2,l'ho installato subito dopo aver configurato il telefono.
    Adesso provo con questa applicazione e per adesso grazie mille

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Ok! Allora in bocca al lupo, spero che risolva anche tu il problema! ;)
     
    A hyperrita piace questo elemento.
  9. Lulù95

    Lulù95 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche a me oggi è successa la stessa cosa colpa probabilmente dell'aggiornamento. Ma mi chiedevo, se faccio il ripristino dati di fabbrica si eliminerà anche l'aggiornamento?
    Ditemi di si!
    Grazie!
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no per tornare al 4.1.2 devi usare il firmware precedente al tuo usando odin! ;)