Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP DOMANDE & RISPOSTE] CHIEDI QUI SE HAI danneggiato il tuo S-PLUS

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 2 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zerocool83

    zerocool83 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Cosa intendi per reset di fabbrica?
    Da recovery o direttamente dal telefono?
    Da recovery CWM ho fatto tutti i wipe possibili e immaginabili ma nessun risultato?
    devo provare a farlo da telefono?
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Si da telefono impostazioni sicurezza mi sembra

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  3. ktulu

    ktulu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    19
    è un problema hardware, hai riflashato la ROM stock, non può essere un problema del software (anche perché è l'unico a cui è successa una cosa simile). so che può sembrare strano, ma a volte le coincidenze sono bastarde... quando ho flashato la mia prima ROM ho avuto problemi con l'invio di sms, che fino a 5 minuti prima andava.. salvo poi scoprire che era un problema della WIND.. comunque ho flashato (insieme agli altri del team) ogni singola versione rilasciata di cm 10.1, 10.2 e 11, tutti i kernel, più svariate versioni di test prima di ogni rilascio... questo problema da te evidenziato posso garantirti che non è causato dal software

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A pierm piace questo elemento.
  4. zerocool83

    zerocool83 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Avevo immaginato ma non capisco come mai fino a poche settimane fa con la rom originale andava tutto senza problemi...
    Questo telefono aveva rom 2.3.5 marchiata tim ed io gli ho caricato la 2.3.6 italia no brand...
    Devo provare con la sua tim?
    Anche se mi sembra che non cambi chissà cosa...Ufff...
    Comunque grazie lo stesso per l'aiuto :) :)
     
  5. ktulu

    ktulu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    19
    no, il brand non influisce, ad ogni modo puoi sempre provare come ultima spiaggia... il telefono quanto è vecchio? se è ancora in garanzia puoi portarlo e vedere che ti dicono
     
  6. zerocool83

    zerocool83 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Appena possibile provo con il firmware originale del telefono brand tim e vediamo un pò...
    Il telefono è stato acquistato nel 2011 quindi no garanzia...
    Chissà se su ebay trovo il microfono come pezzo di ricambio e lo sostituisco, se così riesco a risolvere???
     
  7. Roxas7

    Roxas7 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,purtroppo oggi il mio telefono mi ha "abbandonato"

    All'improvviso mentre stavo ascoltando la musica ed il telefono era incarica mi si è spento di colpo e non sono più riuscito ad accenderlo
    Purtroppo non ho più la garanzia e non so davvero cosa fare..ho provato anche a collegarlo al Pc ma non lo legge. Anche se è sotto carica rimane spento.. Spero che potete darmi una mano! Grazie in anticipo!
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai provato a vedere se il telefono ti entra in recovery o in download mode?

    oppure leggiti questa discussione.. link: http://www.tuttoandroid.net/forum/s...3-il-mio-galaxy-s-plus-non-si-accende-pi.html
     
  9. Roxas7

    Roxas7 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora se non entra ne in recovery ne in download mode la cosa è grave perchè non puoi fare ne un hard reset e ne flasharci un nuovo firmware con odin. e va' sicuramente portato in assistenza! basta che vai nel link che ti ho mandato prima e potrai leggere che molti altri hanno avuto il tuo stesso problema! oppure chiedere al mod pierm che sicuramente leggera' presto i tuoi messaggi se cè altra soluzione lui sapra' consigliarti meglio aspetta una sua risposta!

    cosa stranissima cmq questa cosi' da un momento all'altro che non vada piu' :(

    ciao ;)
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2014
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Strano anche per me. Puoi togliere la batteria e vedere se gli ugelli d'oro del cel che fanno contatto proprio con la batteria stanno apposto? Toccali in dentro e fuori. Dopo aspetta una decina di minuti d rimetti la batteria.
    Io sinceramente non capisco questi problemi. Consiglio comunque di cambiare batteria. Fammi sapere
     
  12. nerull

    nerull Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti spero vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che riuscirete a darmi, spero di aver scritto nella parte corretta del forum perchè non sono un esperto.
    Son in possesso di un galaxy s plus, non avevo mai modificato il sistema operativo in alcun modo e ha sempre funzionato.
    Mentre stavo telefonando si è bloccato e riavviandolo è andato in boot loop, compariva la scritta samsung e poi si riavviava continuamente.
    Collegandolo alla corrente o al pc sembra impossibile accenderlo ma appena lo scollego ripete in continuazione l'immagine della batteria che si carica finche non si scollega la batteria.
    Seguendo le istruzioni che ho trovato nel forum ho prima di tutto provato ad entrare in recovery mode premendo volume up e power, purtroppo il sistema va in loop prima di ebtrare in recovery mode.
    E' inoltre impossibile avviare anche la modalita provvisoria.
    E' possibile andare in download mode, con odin versione 4.43 ho provato a reinstallare il sistema operativo originale il tutto sembrava essere andato per il meglio, ho seguito in maniera minuziosa la guida. Una volta terminata l'installazione però il telefono non si riavvia e odin da un errore di tempo scaduto. Come detto precedentemente infatti se collegato al pc o alla corrente il telefono è impossibile da avviare. Scollegotolo il telefono presenta gli stessi problemi anche dopo l'utilizzo di odin. la flash stock (si chiama così?) utilizzata è quella del sito sammobile è dovrebbe essere quella corretta italiana. Qualcuno a qualche idea su cosa ancora posso provare? Non è possibile entrare in recovery mode neanche ora perchè il loop ionizia prima.
    Grazie anticipatamente
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao nerull da quel che dici sembra che il cell sia ancora stock cioè come quando lo hai comprato e che la recovery sempre stock sia danneggiata. La cosa buona è che riesci ad andare in download mode. Secondo me reinstalla sempre da odin una ROM stock (la trovi nel thread qui in sezione) metti quella ITA.
    Stai attendo alla vers di odin che usi, scarica quella del thread. Prova cosi e fammi sapere
     
  14. nerull

    nerull Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao pierm,
    L'ho già fatto ho usato odin 4.43 cioè quello suggerito per la mia versione di cellulare dalla guida, poi ho scaricato lo stock da sammobile e ho reinstallato. quando finisce di installare tutto non riesco a riavviare come prima :(
    il file che ho usato per reinstallare la stock è I9001XXKQN_I9001ITVKQ3_I9001XXKPO_HOME.tar.md5 cioè quello che dovrebbe essere in italiano secondo sammobile. se pensi sia errato potresti darmi il link di quello giusto.
    grazie ancora
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
  16. nerull

    nerull Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    odin.jpg

    - - - - post aggiornato - - - -

    Download Start...
    <0> Create File...
    <1> StartThread Detected : 1
    <2> StartThread Detected : 0
    <3> StartThread Detected : 0
    <4> StartThread Detected : 0
    <5> StartThread Detected : 0
    <6> StartThread Detected : 0
    <7> StartThread Detected : 0
    <8> StartThread Detected : 0
    <1> setup connection...
    <1> odin mode.. check plcatform verification.
    <1> VerifyPlatform:V0, P0,R0
    <1> START!!!
    <1> set download environment.
    <1> big partition size!!
    <1> big partition size!!
    <1> big partition size!!
    <1> big partition size!!
    <1> big partition size!!
    <1> amss.mbn download..
    <1> 1/7 Finished.
    <1> adsp.mbn download..
    <1> 2/7 Finished.
    <1> boot.img download..
    <1> 3/7 Finished.
    <1> system.img.ext4 download..
    <1> 4/7 Finished.
    <1> cache.img.ext4 download..
    <1> 5/7 Finished.
    <1> recovery.img download..
    <1> 6/7 Finished.
    <1> preload.img.ext4 download..
    <1> 7/7 Finished.
    <1> reset pda..
    <0> Started Timer
    <1> Close serial port and wait until rebooting.
    <1> PASS!!!
    <0> Destroy instant..
    <0> Killed timer

    - - - - post aggiornato - - - -

    ciao
    ti ho spedito sia l'immagine di odin che i messaggi che ha scritto come puoi vedere non riesce a fare il riavvio alla fine ma l'installazione sembra completata con successo:nono
     
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
  18. nerull

    nerull Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo esattamente come all'inizio non mi entra in recovery mode premendo il tasto volume up + power ma continua ad andare in loop se scollegato con usb, se collegato non si accende neppure :nono
     
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Inizio ad avere il dubbio che non sia rotto qualche tasto del tuo cell. come il vol o la home. Fammi controllare se esiste una procedura alternativa.

    Prova a fare questa procedura:
    spegni il cell
    togli la batteria
    premi i tasti per entrare in recovery (senza batteria)
    rimetti la batteria tenendo i tasti premuti per la recovery.
    Vedi se parte.
    fammi sapere


    intanto cerco altro.
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2014
  20. nerull

    nerull Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    I tasti non possono essere rotti perchè riesco ad attivare la modalità ramdump mode che si attiva premendo vol up + power + home. Anche se sinceramente non ho ancora capito a cosa serve. Premendo invece solo vol up e power mi va in loop e non entra in recovery :( grazie comunque per la pazienza
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.