Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale ROM mi consigliate??

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da anto_scara, 8 Giu 2014.

  1. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Buon giorno a tutti, sono stato trai i primi ad acquistare un nexus 5 e fino ad ora è rimasto come mamma google l'ha fatto, anzi ho installato il nova launcher. Adesso sto pensando si installare una ROM alternativa, ce ne sono un paio voi quale mi consigliate? Ne vorrei una completamente in italiano, vi vorrei anche chiedere se io un domani volessi tornare indietro come faccio?
     
  2. Lorenzo Catacchini

    Lorenzo Catacchini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    allora come rom la cyanogenmod è ottima ed è completamente in italiano. se vuoi tornare indietro utilizzando il Nexus Root Toolkit di wug fresh puoi riflashare la rom stock fare l'unroot e ribloccare il bootloader quindi facendolo tornare come se fosse appena uscito di fabbrica. puoi inoltre fare e ripreistinare backup sbloccare il bootloader fare il root e flashare una custom recovery =)
     
  3. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    se cambiassi la rom perderei tutti i dati che ho adesso sul telefono? Vantaggi nel cambiare la rom?
     
  4. Lorenzo Catacchini

    Lorenzo Catacchini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Basta che fai il backup dei dati includendo le app di sistema e i dati contenuti all'internk con il toolkit e poi lo ripreistini i vantaggi sono che hai un sistema più fluido e con una maggiore personalizzazione :)
     
  5. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ma si perde la garanzia?
     
  6. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, si sbloccando il Bootloader "tecnicamente" invalidi la garanzia. Dico tecnicamente perchè ci sono stati alcuni casi in cui LG ha offerto assistenza in garanzia nonostante il bootloader del dispositivo fosse sbloccato. In ogni caso ti consiglio di utilizzare il Nexus Root Toolkit, un programmino per PC che ti permetterà di Sbloccare il Bootloader, ottenere i permesi di Root e flashare una Custom Recovery (tutte cose necessarie per l'installazione di una Custom Rom).
    Come Custom Rom la Pagina Ufficiale di XDA Developers contiene bene o male tutte quelle conosciute (quelle "migliori" se possiamo definirle così sono comunque la "Paranoid Android", la "CyanogenMod" e la "SlimKat") ed in ogni thread ci sono le guide su come flasharle anche se il procedimento è sempre lo stesso XD
    Se la nuova rom non dovesse piacerti puoi sempre flasharne una nuova o, nel caso volessi ritornare al Nexus 5 Stock (quindi per assistenza o per motivi tuoi) il Nexus Root Toolkit ti sarà utile con le funzioni "Flash Stock + Unroot" ed "OEM Locker" (ri-blocco del Bootloader) che andranno a ripristinare il dispositivo come se fosse appena uscito dalla fabbrica ;)

    Detto questo, detto tutto credo. Se hai altri dubbi chiedi pure :)
     
  7. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ciao, grazie per la risposta. Lo so che in giro su internet ci sono tutti i dettagli delle varie ROM ma io volevo un parere da chi le ha provate, non dico tutte ma almeno le migliori, in modo che si possa fare un paragone. Tu quali hai provato?
     
  8. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Come CyanogenMod purtroppo sono rimasto un pò indietro, le ultime che ho provato furono per il galaxy s2 un paio di anni fa... In ogni caso con Cyano vai sempre sul sicuro. Ultimamente per il Nexus5 ho provato una beta della Paranoid e mi è piaciuta molto. Rimane vicina all'esperienza stock aggiungendo però varie "chicche" piacevoli. Se devo consigliarti qualcosa direi Paranoid per evadere dalla "monotonia" della Cyanogen ;) Tra l'altro ieri se non sbaglio la Paranoid ha rilasciato la RC1 basata su android 4.4.3

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  9. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    RC1 sarebbe?
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se vuoi ringraziare che ti ha aiutato adopera il tasto Thanks.
    Evita di fare post di soli ringraziamenti.(se hai dubbi leggi il regolamento)http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/13069-regolamento-generale-del-forum.html
    Se vuoi chiarimenti sulla paranoid leggi qui http://www.tuttoandroid.net/news/paranoid-android-4-4-rc1-android-4-4-3-novita-download-198182/
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2014
  11. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    RC sta per Release Candidate. E' un termine utilizzato quando le Rom sono quasi pronte e senza bug. La Paranoid è comunque una rom già stabile nelle sue beta e questa RC1 dovrebbe essere un altro gran passo avanti. Nell'utilizzo quotidiano in ogni caso è usabilissima ;)
     
    A macrosf piace questo elemento.
  12. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Anche io se dovessi consigliarti una rom direi la Paranoid, completamente in Italiano e con funzioni interessanti (e il bootloader mi piace tantissimo ahahah)

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  13. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    guardo qualche video sulla paranoid e poi decido....seguendo la guida credo che non sia difficile effettuare l'operazione.
     
  14. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ho fatto un giro su youtube, ho visto la recensione della paranoid e devo dire che non mi ha colpito molto. Ho visto anche la MUIU v5, peccato che molte parti sono in cinese (tipo il playstore). Mi è piaciuta molto invece la Ehndroix ROM ( ho visto la recensione di tuttoandroid, bella complimenti a matteo). Qualcuno di voi l'ha provata?
     
  15. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    No mi spiace, non l'ho provata. Io continuo a puntare sulla Paranoid XD Anche perchè (da vecchie esperienze con il GS2) preferisco a vere una rom stock (o che si avvicina molto alla stock come fa ad esempio la Paranoid) ed i permessi di Root, che diverse beta/nightly/comelevogliamchiamare che magari hanno si funzioni interessantissime ma presentano bug tipo crash di Chrome, freeze ecc... Attualmente per esempio sono tornato alla Stock e sto aspettando la nuova RC di Paranoid per vedere un pò se ricambiare o meno :)
     
  16. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ho visto su you tube che c'è un applicazione che simula le personalizzazioni delle rom, si chiama xposed framework che grazie ai suoi moduli riesce a fare ciò.

    Ho anche visto la recensione della hazy rom ma per nexus 4.
     
  17. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Il nuovo android L è una valida alternativa ad una rom custom?
     
  18. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  19. Omar

    Omar Guest

    anto_scara per quanto riguarda Xposed framework c'è un ottima guida qua sul forum. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  20. Luca135

    Luca135 Guest

    Ciao, sono uno sviluppatore della Hazy ROM e volevo dirti che la nostra ROM è disponibile anche per Nexus 5!