Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

G2 che non va né in recovery né in download mode

Discussione in 'LG G2' iniziata da Roxas93, 27 Giu 2014.

1. Roxas93

Roxas93 Baby Droid

Iscritto:
    27 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ragazzi!

Innanzitutto vi chiedo scusa se magari non mi sono presentato ma è tutta la giornata che sto girando ovunque per il web in cerca di una soluzione che purtroppo non arriva.

Premetto che non sono di certo alle prime armi coi fw android... ne ho già installati a valanghe su altri device.

Il problema che mi è spuntato oggi riguarda il mio G2: stavo procedendo all'aggiornamento ad Android 4.4 tramite il programma di LG. Al 30% mi si è bloccata la procedura e mi ha chiesto di riavviare lo smartphone.
    Così lo riavvio e... boom, compare il logo LG per qualche secondo e poi schermo nero. Spengo il G2 ma si riaccende nuovamente, coem se fosse in bootloop. L'unico modo per spegnerlo è la pressione del tasto Off per 15 secondi.

Ho quindi spento il cell e tentato di entrare in download mode mediante la configurazione tasti "volume+ e inserimento del cavo" ma niente... appena inserisco il cavo mi da logo LG e conseguente schermo nero.

Idem la recovery... non mi entra.
    Ho provato con l'hard reset. Entra nel menu dell'hard reset, dò l'ok a resettarlo ma lo smartphone non si avvia uguale.

Cosa dovrei fare? Non voglio mandarlo in assistenza... anche perché non ho neanche lo scontrino e sarebbe un bel problema (nonostante 24 mesi per forza di cose è ovvio che non siano passati)

2. stefy97100

stefy97100 Worker Droid

Iscritto:
    27 Gen 2014
    "Mi Piace":
    10
    È successa la stessa cosa ad un mio amico... Ha mandato in assistenza il telefono, si era fusa la scheda madre (il telefono può ancora accendersi fino al logo).. Spero non sia successa la stessa cosa anche a te

3. Roxas93

Roxas93 Baby Droid

Iscritto:
    27 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Se fosse successa la stessa cosa, potrebbero non ripararmelo in garanzia?

4. stefy97100

stefy97100 Worker Droid

Iscritto:
    27 Gen 2014
    "Mi Piace":
    10
    Il mio amico l'ha comprato in internet da Stockisti. L'ha mandato in assistenza, sono passati 20/30 giorni poi non so bene ma ha avuto problemi e ha dovuto rispedirlo a Stockisti per vedere se glielo cambiavano.. Adesso non so più come è finita la storia ma penso che dopo 2 mesi stia ancora aspettando il telefono..

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non creiamo allarmisimi, sono in molti che hanno questo problema e non è certo che sia colpa della scheda madre fus...
    La soluzione più facile, trattandosi tra l'altro di un problema LG è quella di mandarlo in assistenza, ma se vuoi c'è questa guida su XDA -> [FIX] NO Recovery mode, No download mode, after OTA on rooted LG G2 - xda-developers

6. stefy97100

stefy97100 Worker Droid

Iscritto:
    27 Gen 2014
    "Mi Piace":
    10
    io non ho cercato guide, ho solo spiegato ciò che era successo al mio amico... Dato che Roxas93 ha detto che non era un dilettante in questo ambito pensavo che avesse già provato a cercare su internet...

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Tra, non era un'accusa, era solo un modo per dire che forse c'è ancora una possibilità =)

8. stefy97100

stefy97100 Worker Droid

Iscritto:
    27 Gen 2014
    "Mi Piace":
    10
  9. Roxas93

Roxas93 Baby Droid

Iscritto:
    27 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ora provo quest'ultima guida con ubuntu, altrimenti lo mando in assistenza. Grazie!

10. Roxas93

Roxas93 Baby Droid

Iscritto:
    27 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito la guida senza intoppi e l'unica cosa che ho ottenuto è che adesso il cell si accende ma non va oltre il logo LG... rimane proprio piantato sul logo e non va oltre. In hard reset va ma non mi fa più scegliere "yes" o "no"... il menu con le opzioni non c'è e non posso far altro se non spegnere il cell... nada, devo mandarlo in assistenza mi sa

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    A questo punto è l'unica soluzione, mi dispiace non poter fare di più... =(

12. Roxas93

Roxas93 Baby Droid

Iscritto:
    27 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Spero solo che LG non faccia problemi e non se lo tenga per mesi e mesi...

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende se lo mandi in garanzia, e se lo spedisci direttamente a LG, hai conoscenza o lo passi a terzi, questo è tutto quello che so, per il resto va a culo...

14. Francis Ciccio Bacon

Francis Ciccio Bacon Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Al 99% si riesce a sistemare senza doverlo mandare in assistenza.
    Il telefono aveva il root?
    Hai detto che non va in download mode, che sistema operativo hai?

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Visto che io non conosco un modo per sisolvere il problema e tu affermi di poterlo risolvere, contando anche che lui probabilmente lo ha già portato in garanzia alla LG, dai un'cchiata qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-g2/36913-il-mio-lg-g2-non-si-accende.html

16. Francis Ciccio Bacon

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema, e mi ha fatto innervosire non poco!
    Avevo il root ed ho fatto un aggiornamento LG, al riavvio il telefono andava in bootloop e non riuscivo ad entrare in recovery, il telefono non andava in download mode; quindi non riuscito a farlo vedere al pc.

17. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    E hai risolto? Perché anche su xda c'è una guida, ma 3 volte su 3 non ha funzionato quindi è preferibile mandare il telefono in garanzia, anche perché LG ripara i dispositivi con il root in garanzia

18. Francis Ciccio Bacon

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Si, fortunatamente ho risolto!
    Anche io ho provato tutte le guide su XDA ma senza risultato apparente.
    Secondo me il problema dipende da Windows a 64 bit, su un sistema a 32bit il download mode funziona.:)
    Questo può essere una spiegazione al fatto che la guida non ha funzionato 3 volte su 3 (ormai quasi tutti hanno un sistema a 64 bit).
    Dopo che lo hai messo in download mode puoi staccarlo e ricollegarlo al tuo sistema a 64 bit per ripristinare la rom. (testato e funzionante anche questo)

19. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, ma potrebbe essere... Se poi va in download mode il gioco è fatto, basta ripristinare il firmware ufficiale.

20. Francis Ciccio Bacon

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Esatto!!!;)
    Anche io ero stranito dalla cosa all'inizio, ma fortunatamente funziona.
    Se non si ha un sistema a 32 bit a disposizione, si può fare con una distro di ubuntu live facilmente reperibile!