Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consigli per primo modding samsung Galaxy S2 i9100 marchiato tre

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da berny08, 29 Giu 2014.

  1. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    "consigli per primo modding samsung S2"
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora prima cosa due domande ti faccio hai mai moddato un telefono android e sai le procedure base per procedere a fare i vari passaggi?

    se no facciamo notte :alol: al limite te lo spiego brevemente ;)

    in questo thread ormai si è parlato di un po' di tutto quello che riguarda il modding per S2 GT-I9100, quindi ho pensato di tenerlo aperto per coloro che vogliono o hanno bisogno di aiuti vari per installare una CUSTOM rom ecc... quindi magari prima di fare domande inuitili leggetivi un po' di risposte a qui ho partecipato perchè la soluzione potreste averla gia' sotto i vostri occhi navigando nei vari messaggi quindi LEGGETE PER FAVORE PRIMA DI FARE ALTRE DOMANDE GRAZIE!
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
  3. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    ciao no non l'ho mai fatto
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le cose da fare sono abbastanza pero' diciamo che per metterci su una custom rom non dovresti avere particolari problemi e qualche passaggio si puo' pure saltare allora:

    primo: le custom rom non leggono i contatti salvati sulla simcard quindi visto che ti trovi su un firmware stock samsung devi fare una sincronizzazione della rubrica sul tuo account google cosi' salvi i numeri e potrai riaverli dopo sulla custom rom che andrai ad installare.

    secondo: salvati tutta la roba che hai all'interno del telefono sul pc. foto musica video ecc.. perche' se vuoi fare una installazione pulita della rom dovrai formattare la memoria interna dell'S2.

    terzo: dovrai salvarti la cartella EFS del tuo S2 facendoti un backup se cerchi nel forum troverai diverse guide per fare cio'.

    quarto: da cell vai in info dispositivo e dimmi che versione di firmware monti.. poi dimmi la versione banda di base che hai ecc.. cosi' vediamo pure che modem monti...
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
  5. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    versione banda base I9100NELS1

    VERSIONE KERNEL 30.31-889555
    dpi@dell228 #3
    smp preempt thu jan 31 14:48:54
    kst 3013

    versione build
    JZ054K.I9100XWLSD

    ANDROID VERSION 4.1.2
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok adesso vedo di trovarti il file della philz recovery che dovrai flashare per otterere il root e la recovery x il tuo modello di firmware tu intanto fai le altre due cose che ti ho scritto ....

    allora prima cosa scaricati questo file link: http://www.mediafire.com/download/4cb3mf3lat13xcm/PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip e mettilo nella micro sd esterna.

    questo è il file zip che ti permettera' di ottenere il root e la recovery custom.. dovrai installarlo da recovery. dimmi come sei messo con le altre 2 cose poi ti dico come devi fare per installare questo file...
     
  7. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    fatto tutto e sincronizz i contatti
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora metti il file scaricato dal link che ti ho dato nella micro sd esterna poi spegni il telefono. e devi entrare in recovery mode in questo modo:

    devi premere tutti insieme i tasti: volume su + tasto home + tasto power per circa 3-5 secondi appena vedi la scritta samsung S2 rilascia tutti i tasti ed entrerai nella recovery.

    dentro la recovery con i tasti volume ti muovi su e giu e con il tasto power gli dai l'ok alle varie voci, devi andare nella voce: "install zip from external storage" potrebbe variare la voce cmq vuol dire memoria esterna.

    quando entri in quella voce devi scegliere il file della philz recovery ci vai sopra e dagli l'ok con il tasto power devi cliccare su "yes" ecc.. quando avra' installato il file ci mettera' 10 secondi circa poi clicca sulla voce "reboot now" e il cell si riavviera' normalmente.

    a telefono avviato vai nelle app e controlla che ci sia un app dal nome "superuser" o superSU è uguale poi dimmi se tutto è andato bene...
     
    A lillo66 piace questo elemento.
  9. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    ok fatto trovo un icona super user
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bravissimo perfetto ;) adesso decidi tu se vuoi mettere una rom di vecchio stampo... la recovery che hai va' bene quella li' se invece vuoi mettere una rom basata su android kitkat devi installare un altra recovery compatibile per rom kk.. dimmi e ti dico i file che ti servono..
     
  11. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    mi piacerebbe una k.k stabile

    ---------- Post aggiornato alle 18:29 ----------

    ma funzionale e veloce un tuo consiglio?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora vai di paranoid android RC2 è una release candidata a stable che io stesso ho provato e fatto pure la guida e mi sono trovato molto bene

    è basata su kitkat 4.4.3 veloce leggera e problemi non me ne ha mai dati la monto attualmente ;)

    pero' prima cosa devi mettere una recovery compatibile fatto questo dovrai fare tutta una serie di format per pulire tutto il telefono poi flashare la rom e le google apps quindi dimmi come vuoi procedere che ti do' i file e tra meno di 15 minuti finiamo ;)
     
  13. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    ok proseguiamo cn questa
    dimmi cosa devo fare
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora dammi un momento che ti do' i link qui poi ti scarichi tutti i file recovery + rom + gapps e mettili nella sd esterna! modifico il messaggio 2 minuti...

    recovery link: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-recovery-cwm-compatibile-x-rom-kk-4-4-a.html

    rom e gapps li trovi qui in download. link: http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-gs2/36562-rom-4-4-3-aospa-paranoidandroid-rc-2-i9100.html

    scarica tutto poi quando sei pronto dimmelo e formatti tutto :alol:
     
    A berny08 piace questo elemento.
  15. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    ok fatto. ho tutto su sdsono in attesa di tue istruzioni.
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    installa la nuova recovery CWM come hai gia' fatto con l'altra quando l'hai flashata clicca su "reboot recovery e si riavviera' il cell con la nuova recovery.

    poi vai nella voce "mount and storage" e clicca su "format SD card 0" formatterai tutto il telefono e si cancellera' tutto! fatto questo qua' abbiamo finito e puoi spostarti seguendo la guida della rom paranoid android RC2 ;)

    prima di flashare la rom paranoid dovrai fare tutta la serie di wipe che dice la guida che sono:

    1) wipe data factory reset
    2) wipe cache partition
    3) vai nella voce advanced e clicca wipe dalvik cache
    4) vai nella voce "monut and storage" e clicca format system. finiti i wipe.

    poi sempre da voce.. install zip from external storage: flasha la rom paranoid le gapps e poi clicca su reboot now il tel si riavviera' dopo 2 minuti ti comparira' la schermata di configurazione del tel fine :beer:
     
  17. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    ok fatt. ora cosa devo fare? la versione banda base e sempre i9100nels1
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha come cosa devi fare hai finito hai letto l'ultimo pezzo del messaggio? ;)
     
  19. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    ok grazie mille del tuo tempo e del tuo aiuto. sei stato un grande
     
    A Cristian piace questo elemento.
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla prego a dimenticavo vedi di farti un backup della cartella EFS quando puoi trovi le guide sul forum anzi ne trovi una nella sezione S advance che ho fatto pure con l'aiuto di un altro utente la guida! va' bene pure su S2. mi sono proprio dimenticato di dirtelo era la prima cosa da fare ma va' bè puoi farla anche in un secondo momento pero' fallo è un consiglio ;)

    buon modding con le prossime rom alla prossima :beer: :thumb: