Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [J-Team][AOSP][4.4.4] The Android Open Source Project [STABLE][KTU84P]

Discussione in 'Rom per Galaxy S Advance' iniziata da Cristian, 16 Feb 2014.

  1. cicx98

    cicx98 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ero intenzionato a scaricare questa rom ma da quello che sento mi sto ricredendo :(
    Ma i video su youtube laggano? La fotocamera aosp nn funziona bene? Facebook? Quindi è peggiorata rispetto alla after-final 4.4.3?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la rom è una bomba provare per credere! le cose che hai detto sono cose normali facebook e youtube funzionano bene qualche volta puo' dare qualche rallentamento come gia' hai letto ma capita raramente, la fotocamera crasha quella anteriore che io sinceramente non uso mai! poi nello store ci sono pure altre fotocamere alternative da provare e installare magari provala la rom e vedi come ti trovi cosi' vedi tu stesso come va' al limite ritorni indietro ;)
     
  3. cicx98

    cicx98 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Va bene grazie, tanto tentare non nuoce alla salute e dicevo i video perchè stranamente su rom stock non laggano percio..
    ;)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego! questi problemi succedono su molte custom rom e su molti modelli di telefoni non sono problemi causati dalla rom aosp questo te lo posso confermare al 200% dopo aver provato tante custom rom su svariati terminali ormai io ci convivo con queste cose e come ho gia' detto sono cose normali! il crash della fotocamera anteriore succede pure in altre rom come cyanogenmod 11 e simili!

    se vuoi moddare il telefono qualche imperfezzione ci sara' sempre queste sono cose normali per chi fa' modding!
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  5. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Io invece i problemi li avevo con la stock!
    ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha idem cmq se sto telefono avesse avuto 1 gb di ram al posto dei gia' buoni 768 mb che gia' ha sarebbe stato a parita' di un S2 cmq non lamentiamoci che con la rom aosp è un missile rispetto a JB siamo avanti anni luce grazie al J-team se no a parere mio l'avrei gia' buttato giu' da un ponte questo advance :alol:
     
    A nico.trivella, Fabiox08 e Omar piace questo elemento.
  7. pepkia

    pepkia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Problema installazione KK 4.4.4

    Ciao cristian.80
    complimenti per la tua guida....
    purtroppo non riesco ad installare la ROM KK 4.4.4!!!
    :-(
    arrivo al problema dello STATUS 7 ABORTED!!!

    Dalla tua spiegazione per risolvere tale problema, ossia avere un CWM aggiornato, ho un dubbio atroce (non vorrei brikkare il cel)!!!
    dici di usare il kernel cocore 8.8 (linkato da te --> •CoCore-E- 8.8 CWM)....ke ha incorporato un CWM compatibile al KK 4.4.4!
    ma poi dici di usare questo kernel sono con ROM STOCK....
    come si rimuove?!?!!?
    cioe...riepilogo!

    parto da un firmware JB 4.1.2 (scaricato dalla samsung ed installato con Odin)
    ho fatto il root del telefono (infatti ho lapplicazione SuperSu)!
    installo, seguendo il tuo link, il cocore 8.8
    a quel punto fa un reboot
    lo faccio fare e poi spengo il cell
    lo avvio in modalita' CMW
    faccio i vari wipe
    installo la rom
    installo le gapps
    e poi reboot!!!

    a questo punto, se nn ho sbagliato niente, dovrei avere KK 4.4.4
    ma il kernel e' rimasto il cocore 8.8 e devo rimuoverlo manualmente oppure e' sovrascritto dalla ROM appena flashiata?!?!!?
    Se e' cosi, l'unico motivo x cui fate quella raccomandazione e' x evitare ke quelcuno, dopo la ROM e le GAPPS, rimetta di nuovo il cocore 8.8????!!!???

    Ti ringrazio anticipatamente per la tua pazienza e disponibilita'!!!
    :)

    un altra cosa....quale ROM mi consigli?!?!!?
    Changelog Aosp version 4.4.4 o Changelog Aosp After-Final???

    Dimenticato...il cellulare in questione e' un SAMSUNG GALAXY S ADVANCE I9070!!!
    :p
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora il kernel cocore è da installare "solo" se vi trovate su rom stock samsung, e specifico di mettere la versione cwm 8.8 perchè cosi' si andra' ad installare pure una recovery aggiornata e compatibile con tutte le rom basate su kitkat. appunto per installare questa AOSP serve una recovery aggiornata. una volta installato questo kernel compreso di cwm. bisogna solo seguire la guida in prima pagina e fare primo tutti i wipe del caso poi flashare la rom aosp e le gapps fine.

    una volta installata la aosp sei a posto perchè dopo il flash della rom viene tutto sovrascritto e non avrai piu' il kernel cocore a bordo ma quello della rom aosp!

    la procedura che hai fatto è corretta, e ti consiglio l'ultima versione della aosp e cioè la 4.4.4 ;)

    spero di essermi spiegato al meglio perchè mi hai scritto un romanzo hahaha ;)

    quindi non ho capito se alla fine sei riuscito o no a metterla la aosp?
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2014
  9. pepkia

    pepkia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    si lo so...
    :p

    pero' ci siamo capiti...!
    :)

    allora....fatto tutto....caricato il cocore 8.8
    fatto reboot
    lanciato il CWM
    fatto i wipe vari + format system
    install from zip della ROM e delle GAPPS!!!
    reboot....
    e parte....schermata con i 4 cerchietti che girano intorno....
    arrivato al desktop pero....mi sembra troppo vuoto...!!!
    anche le APP...solo una pagina....
    non mi fa connettere ad internet con la connessione dati (sono vodafone) e ho controllato l'APN...e' corretto!!!
    inoltre nn mi apre ne il play store ne tanto meno internet!!!
    :-(

    dove ho sbagliato?!?!!?!
    :_(

    tra l'altro, il menu a tendina risulta vuoto!!!!

    se provo a chiamare....mi fa chiamare....
    se chiamo da un altro telefono al mio cellulare..mi da occupato!!!!
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    entra in recovery mode e fagli solo "un wipe data factory reset" poi riavvia riconfigura tutto e vedi cosa succede... ;)
     
  11. pepkia

    pepkia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    niente da fare...idem!!!
    :-(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Lug 2014
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti consiglierei di fare un bel format della sd card (memoria interna) da recovery cwm piu' tutti i wipe vari e di installare di nuovo la rom e le gapps, fatto questo rifagli subito un ultimo wipe data factory reset per ripulire il tutto e riavvia e vedi se parte tutto correttamente.

    se fai il format della sd interna perdi tutti i dati all'interno del telefono.

    come gapps ti consiglio di mettere la versione per android 4.4.4!

    se ancora non partisse il 3G ecc.. ricontrolla i vari apn operatore.. poi facci sapere al limite dopo scriveranno pure i boss del J-team ti daranno pure loro un consiglio
     
    A pepkia piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cosa ne dite lasciamo solo il link per scaricare l'ultima aosp o di lasciarci pure quello della after final? cosi' per evitare casini.... con le versioni... a voi la parola.. :)
     
  14. pepkia

    pepkia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Grazie Cristian... Purtroppo il cel è di un mio amico che se l'è portato... Quindi proverò domani mattina!
    Speriamo bene...
    Altra cosa... Oltre al link della rom, xke nn mettete anche un solo link delle gapps??
    È possibile che delle gapps sbagliate siano la causa del mio problema? Però nn ho nemmeno le opzioni nella barra in alto, quella a scorrimento x intenderci! È vuota!
    Cmq... Domani vi farò sapere...
    Grazie ancora.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego ma pure io ho avuto problemi con le gapps tempo indietro poi risolto con altre versioni! di link cè quello perchè cosi' ogni utente è libero di installare il pacchetto di gapps che desidera cmq io ho sempre usato la versione di gapps micro ultimamente e non ho mai avuto alcun problema! tu prova a fare come ti ho scritto nel messaggio precedente e facci sapere come è andata al limite una soluzione si trova sempre.. ;)
     
    A pepkia piace questo elemento.
  16. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Io lascerei solo la più recente, che fin dalla prima Rc questa rom è comunque sempre stata KK, quindi meglio tenere il link alla 4.4.4 e basta, tanto la 4.4.3 non ha differenze sostanziali.
    :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  17. Fabiox08

    Fabiox08 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    275
    Lascia solo la Version 4.4.4 :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. pepkia

    pepkia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4

    Grazie ancora...
    Allora....stamattina, senza fare la formattazione, ho voluto fare una prova....fare tutti i wipe e format system....e reinstallare la ROM e le micro gapps 4.4.4!!!
    una favola...tutto ok...funziona!!!
    ;-)
    quindi, a mio avviso, era solo un problema di incompatibilita' delle gapps che usavo!!!
    :)

    l'unico "problema", se cosi si puo' definire, e' che i 2 lancher installati non mi permettevano di eliminare la barra di google search....ma cercando in rete ho risolto installando un altro lancher....nova lancher....carino devo dire!
    :)

    in conclusione....
    GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!!
    per le spiegazioni, per il supporto, per tutto!!!
    :)
     
    A Cristian, Omar e Fabiox08 piace questo elemento.
  19. caster06

    caster06 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    5
    Ho notato che da quando ho installato la 4.4.4, spesso mettendo il telefono in stand-by si riavvia. Ho provato a riscaricare e reinstallare sia la ROM che le gapps ma il problema rimane. Con le precedenti versioni non mi accadeva. Qualcuno ha idea come risolvere mantenendo la versione attuale?

    Inviato dal mio GT-I9070
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    provato un format system e reinstallato rom e gapps? fa' sempre uguale...?