Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come ottenere i permessi di root su OnePlus One SENZA sbloccare il bootloader !!

Discussione in 'Modding - OnePlus One' iniziata da simoscorpion, 30 Mag 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    la guida dopo l'aggiornamento XNPH30O, non è più attuabile, ora quindi per il root bisogna per forza sbloccare il bootloader, trovate la guida qui


    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...tenere-i-permessi-di-root-su-oneplus-one.html





    Come ottenere i permessi di root su OnePlus One SENZA sbloccare il bootloader !!

    Procedimento


    Prerequisiti

    - sdk di android (videoguida) oppure ADB, Fastboot and device Drivers

    Per il root

    1. Fate un backup
    2. Scaricate UPDATE-SuperSU-v2.01.zip e copiatelo nella memoria del vostro opo
    3. Andate in fastboot (o con il comando adb "adb reboot bootloader" o da spento tenete premuto power e volup)
    4. Scaricate il file .img su pc della T.W.R.P.
    5. Aprite il cmd di windows ed eseguite il seguente comando "fastboot boot nomerecovery.img" (dove "nomerecovery" è il nome dell'immagine che avete appena scaricato)
    6. Attendete il riavvio in recovery (può richiedere alcuni minuti)
    7. Andate su "install zip" e selezionate il file di SuperSu precedentemente scaricato e confermate
    8. Riavviate
    9. Andate nell'app di supersu e deselezionate "rispettare le impostazioni di root CyanogenMod"


    NOTA: In questo modo avrete il root con il bootloader bloccato, inoltre ricordo che la recovery non cambierà e non vi ritroverete con la twrp.

    Fonte: forum opo e xda
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2014
    A bastard81 e Mikhael piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    riservato
     
  3. Alexandros136

    Alexandros136 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono nuovo nel mondo di Android e root vary. Avevo un Nexus One, ma parliamo ormai di circa 4-5 anni fa!
    Tra poco diventerò possessore di un OPO e volevo capirci un po' di root.

    In particolare vedendo i threads mi è venuta una domanda: cos'è il bootloader? Perchè sbloccarlo? E' un vantaggio o uno svantaggio? Ne varrebbe la pena nel caso di un OPO?

    Scusate le domande, spero possiate rispondermi! :)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. Alexandros136

    Alexandros136 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    quindi in sostanza l'unico motivo per ottenere i permessi di ROOT senza sbloccare il Bootloader è solamente per una questione di garanzia? Correggetemi se sbaglio. E dato che OPO monta già di per sè una Custom ROM, lo sblocco può essere evitato. Ho capito bene?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Oneplus accetta anche device con root, bootloader sbloccato, diversa rom, kernel o recovery, l'unica cosa che fa decadere la garanzia è l'overclock

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
    A max-nlt piace questo elemento.
  7. Alexandros136

    Alexandros136 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    quindi al momento bootloader bloccato o no si parla solo di garanzia? Quei software che vanno ad agire su batteria, utilizzo CPU sono i kernel? E per quelli va sbloccato il boot?
    Se si ottengono i permessi di root senza sbloccare il boot si potrà fare in seguito quando saranno disponibili kernel vari?

    Scusa le domande :)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, lo sblocco del bootloader cosi come quasi tutte le altre pratiche di modding non fanno decadere la garanzia

    quali ?

    scusa ma non capisco, cosa intendi per si potrà fare in seguito ?
     
  9. Alexandros136

    Alexandros136 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Credo siano i kernel, che ti permettono un migliore utilizzo della CPU a fronte magari di una più efficiente gestione della batteria

    I kernel richiedono lo sblocco del boot giusto? Però ancora non sono disponibili per OPO.
    Quindi magari ora ottengo i permessi di root senza sbloccare il bootloader (ora non da particolari vantaggi, sbaglio?). Poi, quando saranno usciti kernel vari, eseguo solo il procedimento per sbloccare il boot

    Scusa la poca chiarezza, sto ancora cercando di capirci qualcosa :gulp:
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si per cambiare kernel devi per forza sbloccare il bootloader, ma ricorda che l'overclock fa decadere la garanzia


    Se hai in previsione di moddare allora sblocca subito il bootloader, così almeno perdi subito i dati che sono pochi e non dopo settimane d'uso che iniziano a diventare molti.
    Tanto la garanzia non la perdi e nemmeno gli ota

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
    A Alexandros136 piace questo elemento.
  11. bastard81

    bastard81 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    38
    Ho una domanda un pò banale, sui nexus che possiedo ho anche la possibilità di ribloccare il bootloader sempre con i comandi dall' SDK... per caso visto che qui il procedimento di sblocco è lo stesso dei nexus vale anche il caso di blocco bootloader o devo trovare un'altro metodo? Lo chiedo solo per curiosità ;)
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Albert!! ciaoo ogni tanto ti fai vedere cavolo :)

    La domanda era meglio porla nell'altro thread, quello sullo sblocco del BL, comunque vedo che lo sblocco avviene mediante comando fastboot quindi salvo smentite da Simo o Sparkolo direi che lo puoi ribloccare.
     
    A bastard81 piace questo elemento.
  13. bastard81

    bastard81 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    38
    Un salutone anche a te carissimo!!!!! era un bel pò che nn ci si sentiva!! Vedi che ogni tanto mi materializzo pure io?!!! ;)
    Hai ragione mi ero accorto tardi dell'altro tredh per fare la domanda e oramai l'avevo fatta qui :D. Cmq grazie per la risposta, appena mi arriva la bestia faccio subito la prova per avere conferma!! Vedrai che mi sentirai moooolto più spesso!!
    Ps mi scuso già per il leggero Op :D:D
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Già che hai intenzione di prenderti l'OPO sei perdonato .. e non vedo l'ora di scambiare opinioni e info come una volta di là :eheh:
    Vabbe OT chiuso o qui cazziano pure me :joy: :thumb:
     
    A bastard81 piace questo elemento.
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.