Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Immettere chiave di controllo di rete

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Mini 2' iniziata da Mario Marchese, 3 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, scusa, fai così esegui il root per sicurezza (Non dovrebbe essere necessario) e togli anche la sim =)
     
  2. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    com eseguo il root?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  4. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    fatto il root correttamente perchè mi compare l'icona superuser nelle app, ma questo continua a non comparirmi ([4]NW LOCK NV DATA INITIALIZE) uff, mi sa che dobbiamo rinunciarci e mandarlo in assistenza alla modica cifra di 30 40 euro, manco ci vale il telefono, che palle.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi farmi uno screen di quella schermata?
     
  6. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    è tutto uguale alla foto n° 4 ma per qualche motivo non compare il punto 4, non posso farti una schermata mi spiace, sei stato davvero gentilissimo, grazie del tempo che mi hai dedicato, mi sa che ci dobbiamo arrendere, tu che dici?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A questo punto sì, prova a rivenderlo su ebay magari qualche pazzo te lo prende per una 20ina di euro, lo metti come non funzionante e hai risolto...
    Direi comunque che si tratta di un diffeto hardware, anche se c'è un'ultimissima cosa che si può provare, ovvero flashare il firmware che aveva in origine, quello brandizzato orange e riprovare la procedura.
     
  8. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    uhm..., potrebbe essere, anche se scaricarmi altri 275 mb di roba per un altro insuccesso non mi entusiasma molto visto che ho solo 10 gb al mese.

    P.s. Una cosa prima di mandarlo in assistenza mi conviene togliere il root reinstallando il firmware vodafone giusto?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Togli il root, tieni conto che magari non è un "difetto" ma un accorgimento della versione spagnola, e quindi spendersi altri soldi per ritrovarti il terminale nelle medesime condizioni.
     
  10. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    allora visto su sammobile, ce ne sono due, quale scarico xd

    p.s. il tipo di xda lo aveva preso in spagna anche lui?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, ma un utente ha confermato che funziona sulla versione brandizzata orange spagnola, che nomi hanno i due firmware?
     
  12. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    leggendo un paio di commenti sembra funzionare in spagna:

    It works, on
    GT-S6500 From Orange Spain
    2.3.4 ver.
    , new from out of the box.
    in my case, But when you enter the code * 2767 * 3855 # erases all phone info (Factory Defaults), watch this.
    Thank you very much for the info.

    It works GT-S6500 Orange Spain, new

    ver 2.3.6 works perfect, thanks.


    ma il dubbio amletico è il seguente, funzionerà poi solo con schede di altri operatori spagnoli?, capito cosa voglio dire? magari per sbloccarlo in italia, e tutt'altra faccenda cioè un altro codice.

    i due firmware :
    spain (Orange) 2013 November 2.3.6 S6500BVMK1
    Spain (Orange) 2012 December 2.3.6 S6500BVLK2

    ---------- Post aggiornato alle 12:29 ----------

    leggi a pagina 6 ci sta uno che ha il mio stesso problema non gli compare il punto 4

    ---------- Post aggiornato alle 12:41 ----------

    cmq provo la versione spagnola il firmware del 2013 se non va nemmeno con questo lo sfracello vicino al muro
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aspetta prova a digitare: *2767*3855# e dimmi cosa salta fuori, se ti chiede di fare un factory reset fallo =)
    Se non dovesse funzionare, utilizza il firmware con VLK2
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2014
  14. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    allora nel frattempo che scaricavo ho inserito di nuovo il firmware vodafone italia, quindi tolto il root, provato il codice ma niente, se riinserisco il root cambia qualcosa?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non credo, ma inserendo il codice non ti da nulla? Allora bisogno provare con il firmware originale... Su xda uno ha risolto effettuando l'installazione di un firmware XXK2 quindi quello di dicembre
     
  16. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ok buttiamo alle ortiche altri 263 mb porca zozza mio fratello mi ammazza ahaha

    cmq non mi da nulla ci rimetto il rot nel frattempo non si sa mai
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, spero ti funzioni, altrimenti ti conviene veramente venderlo come non funzionante su ebay, almeno ci rifai qualche euro
     
  18. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    tra una 20ina di minuti ti dico, beh lo restituisco al proprietario, gli dico che può portarlo al centro assistenza, che con una 30ina di euro glielo sbloccano, ma credo qualcosina in più perchè poi lo devono mandare a milano io sono della provincia di salerno, se gli conviene è bene altrimenti tanto vale rispedirlo a chi glielo ha regalato in spagna, parliamo cmq di un telefono usato, se era mio gia lo avevo preso a martellate, diciamo che fino a 40 euro valke la pena farlo sbloccare, per chi non ha grandi pretese con il telefono, a me fa schifo, a breve mi compro un bel moto g da 16 gb, sperando che scende ancora un pò di prezzo xd, prima avevo un s4 mini solo problemi, ora uso un telefono di 30 euro, giusto per chiamare, non vedo l'ora di prendermi il moto g ^_^
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ottima scelta il moto g, davvero! Lo utilizza la mia ragazza e ne è assolutamente soddisfatta =)
     
  20. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    infatti non ho grandi pretese, ma l'ho visto in funzione, non ha niente da invidiare da smartphone al doppio del prezzo, a me i giochini tipo asphalt 8, non me ne può fregar di meno, anche se alla fine ci gira bene anche quello, a me in un telefono mi serve:

    La funzione hotspot poer collegarmi col pc
    che gira bene android senza fronzoli tipo le applicazioni inutili di samsung
    ottima ricezione chiamate, internet e gps per le normali funzioni di un telefono ed il navigatore
    una fotocamera decente che in moto g da chi lo utilizza ho letto che alla fine poi non è cosi malvagia

    insomma per quanto mi riguarda spendere oltre 300 euro per un telefono per me è una pazzia, questo addirittura ne costa 180 su amazon e credo che per agosto arriva tranquillamente a 160 visto che è uscita la versione Lte, che io non saprei che farmene visto che da me è gia un miracolo che insiste l'umts xd, da quanto tempo lo tiene la tua ragazza?, ci si trova bene? le foto mi confermi che non sono poi cosi brutte?