Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] partizionare la memoria interna per una migliore gestione delle App.

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Cristian, 4 Mar 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se lo fai insieme ad un firmware jellybean 4.1.2 non avrai nessun problema! la storia dell' MMC bug risale hai vecchi firmware è una cosa ormai vecchia ;)
     
  2. piolo147

    piolo147 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie per la risposta
    ora monto l'ultimo firmware 4.1.2
    visto che vorrei anche passere a una rom con 4.4.2 faccio prima la ripartizione e poi metto la rom oppure è inutile perche cambiando rom potrebbe cancellare di nuovo la ripartizione?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego se hai letto bene il post in prima pagina ho ben specificato che la modifica è e sara' sempre permanente l'unico modo per alterare le partizioni è usando odin e il file pit! tu segui la guida alla lettera usando il firmware no brand 4.1.2 e il file pit che vuoi tu io ti consiglio il 4 giga poi fatta la procedura puoi metterci la rom che vuoi e puoi formattare il telefono pure 100 volte la partizione rimarra' sempre quella che hai scelto ! ;)
     
  4. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ciao a tutti, attualmente sul mio pc ho "ODIN3 v3.07" va bene lo stesso o devo installare per forza la versione linkata nel primo post?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao scarica la v1.85 è meglio e ci metti 1 secondo a scaricarla ;)
     
  6. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ciao cristian non volevo impastare gia la discussione ma non mi fa mandare i pm :) ma per scaricare il firmware devo essere registrato a samMobile? non me lo fa scaricare
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora per i pm devi raggiungere prima 10 o 20 post scritti sul forum e poi dopo potrai mandarli! no ma tu hai fatto bene a scrivere se NON sai certe cose tu DEVI chiedere qui ;) si per scaricare i firmware devi registrarti per forza al sito SamMobile.... e se non sai qualcosa chiedi pure....
     
  8. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Ciao!! Scaricato tutto ma collego il cel(no in downloadmode) e odin non mi trova dispositivi collegati.
    Provo kies e nemmeno lui mi rileva il tel.. Dove sbaglio?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    odin non te lo rileva il cell appunto perchè tu NON lo hai messo in download mode... ti sei diciamo gia' risposto da solo :eheh:
     
  10. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    A ok cristian.. Pensavo che almeno venisse fuori ad esempio la porta com..
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la scritta "COM" si illumina in alto sul riquadro di odin solo appunto mettendo il telefono in download mode e collegandolo al pc con il suo cavo usb, e ricorda che se usi odin il programma kies.. NON deve essere in esecuzione mentre fai il flash del firmware e PIT. cmq nella guida in prima pagina è specificato tutto... quindi leggi bene e prima di dare lo start ad odin assicurati di avere fatto tutto correttamente e ocio a quello che fai sei avvisato ;) questa guida è scritta in maniera diciamo per lo meno per chi ha gia' una piccola base di esperienza di modding su questo telefono se pero' tu ad esperienza stai a ZERO assoluto, allora tu chiedi pure qua' prima di fare qualsiasi cosa.... e ti rispondo
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2014
  12. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    grazie cristian!! esperienza 0 no... però mi piace essere sicuro prima di fare le cose valutando tutto bene almeno 3 volte.. :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    cristian.80 fatto.. mi si è bloccato con la scritta samsung come specificato nella guida.. per il riavvio per poi andare in recovery tengo premuto il tasto power o devo farlo in un altro modo?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Volume su + home e power premuti insieme... quando appare la scritta Samsung rilasci tutti i tasti ed entri in recovery.con il tasto volume ti muovi nelle varie voci e con power dai conferma alla voce che ti interessa. Clicca su: "wipe data factory reset" conferma quando ha finito clicca voce 'reboot now' fine. E si riavviera'....
     
    A to.. piace questo elemento.
  15. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Lascio anche il mio feedback qui ... per confermare che la procedura e la Guida sono state anche da me testate con successo risolvendo il problema della formattazione della Sdcard0 da cwm recovery, che causava non pochi problemi all'immagine stessa.

    Grazie a Cristian.80 per aver sperimentato e scritto questo procedimento! :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    visto cosa ti dicevo ;) che avrebbe funzionato... mi fa' piacere e prego! spero che la cosa possa essere utile pure ad altri ciao :thumb:
     
    A hallocco piace questo elemento.
  17. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Si Si ma non avevo dubbi ...
    Ora il cel non è tanto migliorato nella velocità quanto nella stabilità e consumo batteria in 1 ora e mezza da questa mattina è ancora al 99% (con un uso scarso per ora perchè voglio verificare il draining a riposo per escludere ancora processi in background).
    Ma questo penso riguardi ora eventuali problemi legati all'immagine da trattare eventualemente in altro specifico post relativo alle CM11 per S2.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esattamente come hai detto... se hai altre domande o problemi relative alla rom che monti cè il thread della CM11 in sezione S2 modding -> Rom... scrivi li' ciao ;)
     
  19. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    E' possibile applicare questa procedura partendo da un FW 4.0.3 Stock?

    Perchè ho provato con un altro cell s2 ma non mi apre la porta usb e non vorrei creare casini.
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao tu puoi partire da quello che ti pare... che sia una custom Rom o un qualsiasi firmware NON ha importanza tanto verra' cancellato tutto nella memoria interna del tuo S2, per fare questa modifica DEVI per forza usare un FW Jelly bean 4.1.2 e un file PIT a tua scelta che trovi nella pagina N1 di questa guida e seguire TUTTA la guida alla lettera. che mi sembra pure abbastanza chiara e completa! cè tutto. se poi non capisci qualche termine tu chiedi pure e te lo spiego io... no problem ;)

    questa procedura è valida solo per S2 GT-I9100 quindi occhio... se il modello è diverso si rischia il brick! (sei avvisato)