Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prima installazione rom su S II

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Orbettino, 2 Lug 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora sono qua' dunque se hai messo i file nella sd esterna tu sei a posto non serve a niente il pc!

    devi entrare in recovery mode e andare sulla voce apply update external sd ecc... e li troverai i vari file da flashare e devi vederli per forza se li hai messi ovvio ;)

    qualè il primo passaggio che hai cercato di fare?
     
    A Orbettino piace questo elemento.
  2. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    per mettere i file nella sd esterna ho dovuto collegare il telefono al pc.. ma non mi dava dispositivo inserito.. e dopo toglie e metti.. spegni e riaccendi.. driver e kies e togli e metti.. alla fine me l'ha riconosciuto e o messo i file direttamente nella memory
    tra cui: PhilZ-cwm6-XWLP7-OXX-2.7-signed.zip (cioè il file giusto per android 4.0.3 con xwlp7)

    entro in recovery e non mi trova niente se non un file dal nome corto che non ha nulla a che fare, mi pare che mi chieda solo apply update from sd card non vorrei si riferisse alla memoria interna..

    dopo che con la recovery non sono riuscito, ho fatto reboot e dopo di che di nuovo non mi leggeva il device e quindi non sapendo più come fare mi sono fermato..

    su una guida leggo: 1) copiare la ROM e gapps nella sd interna del telefono ... magari potrei mettere tutto li dentro, il problema è che non so la path dove cacciare i file e ne se vedo tale memoria su risorse del computer..
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Se non vuoi avere problemi prima dovresti aggiornare il telefono a jellybean 4.1.2 usando odin. quel telefono ha bisogno prima di una bella ripulita a livello software poi dopo parti con il modding! io ti consiglierei di procedere in questo modo:

    1) scaricati l'ultimo firmware disponibile JB 4.1.2 no brand ita e flashalo usando odin, una volta installato il firmware avrai un telefono aggiornato e ripulito!

    2) formatta la micro sd esterna da pc e mettici dentro i seguenti file...

    file da mettere nella micro sd esterna:
    *philz recovery adatta al firmware che avrai installato
    *la nuova recovery cwm KK compatibile
    *una rom basata su kitkat e le relative gapps in base alla rom che sei interessato.

    3) entra in recovery mode e flasha la philz recovery poi riavvia il cell e controlla di avere l'app "superuser" installata nel telefono. se la vedi tutto ok avrai ottenuto i permessi di root e la custom recovery poi spegni il cell.

    4) rientra in recovery mode e questa volta flasha la nuova CWM kk compatible, poi clicca sulla voce "reboot recovery" e il tel si riavviera' con la nuova cwm, ora potrai flashare la rom kitkat che avrai scelto tu.. seguendo la relativa guida della rom KK che hai deciso di metterci. fine.

    tutti i file di qui hai bisogno li trovi nella sezione del samsung S2 GT-I9100.

    compreso i firmware ecc.. le rom le trovi in voce modding.. guarda bene e fai le cose con calma se hai bisogno io sono qua' in giro per il forum ;)
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2014
    A Orbettino piace questo elemento.
  4. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    mi ero dimenticato di dire che odin non mi riconosce il terminale..
    su ID:COM non mi appare la casella colorata ne nessun codice..
    proabilmente ha problemi alla porta micro usb il telefono.. non so cos'altro pensare
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    lo hai messo in download mode prima di collegarlo al pc con odin?
     
    A Orbettino piace questo elemento.