Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria del Galaxy S3 non carica mai (Dopo root)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Federico Costantini, 5 Lug 2014.

  1. Federico Costantini

    Federico Costantini Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    ho roottato il mio i9300 e installato la cyanogen mod snapshot, ma ora, dopo anche 14 e passa ore di carica è rimasto fermo al 52% di carica.

    PErché? è un problema della rom o cosa? Sto impazzendo...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao entra in recovery mode e fagli un "wipe data factory reset" poi riavvia riconfigura tutto, e ricollegalo al caricabatterie poi vedi se risolvi.. io ho sempre risolto cosi' in genere alla prima installazione di una rom è sempre cosi' risulta tutto sballato poi dopo 1-2 cicli di ricarica tutto si stabilizza ;)
     
  3. Federico Costantini

    Federico Costantini Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    non mi pare che abbia fatto niente, ho anche perso tutti i dati..


    ho lasciato il telefono in carica un ora e ha ricaricato del 4%.. inizio ad odiare android
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai fatto un hard reset è normale che tu abbia perso tutti i dati! ma prima di metterci la rom il telefono si caricava correttamente?

    pure io avevo un S3 fino a poco tempo fa' e montavo la tua stessa rom il problema l'ho avuto anchio mettendo su una snapshot cm11 e l'ho risolto con un wipe data.
     
  5. Federico Costantini

    Federico Costantini Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    boh adesso vedo che fare.. non vedo l'ora di darlo via, mai mai mai mai mai mai mai più un samsung
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io sinceramente ho avuto solo dei samsung ne ho 2 attualmente e mi sono sempre trovato bene!

    magari il tuo è solo un problema di alimentatore dovresti fare alcune prove tipo: cambiare alimentatore,cambiare la batteria, ecc.. se il telefono si carica non è un danno della porta micro usb. quindi rimane appunto o l'alimentatore che è danneggiato o è la batteria che è cotta!

    io ti consiglierei di fare le prove sopra che ti ho scritto oppure provare a reinstallare il firmware stock con odin per vedere se tutto funziona correttamente poi dopo vedrai cosa fare.. almeno cosi' ti togli il dubbio! ;)
     
  7. Federico Costantini

    Federico Costantini Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    la batteria andava benissimo fino a 5 giorni fa, prima del root cioè.. colpa mia non dovevo farlo e lasciare il sistema originale
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho capito ma guarda fare il root è una cosa normalissima o metterci anche una custom rom io ne ho provate a centinaia di mod e ho sempre risolto i vari problemi.

    cmq io ti consiglierei di riflashare un firmware stock con odin e poi provare a ricaricare il telefono...la vedo come unica strada,visto che il wipe non ha risolto e se non vuoi provare un altro alimentatore o un altra batteria a te la scelta.. ;)
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2014
  9. mino84

    mino84 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    7
    Avevo il tuo stesso problema. Ho risolto usando il caricabatterie di un tablet Asus. Vedi se hai un caricabatterie di un altro telefono non Samsung e prova.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  10. Federico Costantini

    Federico Costantini Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto, a quanto pare è bastato fare il wipe, anche se un paio di volte aveva problemi a caricare